[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

SimoneC

Nuovo Utente
27
6
CPU
I7 3370
Scheda Madre
P8Z77V LE PLUS
HDD
Samsung evo 850 500GB + 3 x WD RED 3TB
RAM
32 GB
Monitor
Acer P225HQ
PSU
Cooler Master GX 550W
Case
Cooler Master Centurion 6
OS
Windows 7

champion7

Nuovo Utente
119
16
:(
Ne abbiamo già ampiamente trattato in passato...
Comunque, tutto dipende dai piani industriali varati con cadenza periodica più eventuali problematiche tecnico/amministrative per le specifiche zone.

si ok luigi però non credo proprio che il non aggiornare a 200Mb 5-6 armadi su 30 in una città media della brianza milanese, guarda caso tutti situati in una zona al confine con un altro paese più grande dipenda dal piano industriale... ci sarà qualche problema tecnico come presupponi... ma quali potrebbero essere questi impedimenti? giusto per curiosità!
Grazie mille come sempre!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
si ok luigi però non credo proprio che il non aggiornare a 200Mb 5-6 armadi su 30 in una città media della brianza milanese, guarda caso tutti situati in una zona al confine con un altro paese più grande dipenda dal piano industriale... ci sarà qualche problema tecnico come presupponi... ma quali potrebbero essere questi impedimenti? giusto per curiosità!
Grazie mille come sempre!
Problema tecnico sull'OLT o sul nodo di zona, mancanza di scorte delle piastre ordinate ad uno specifico vendor, solo per citarne alcuni. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

Sucof

Nuovo Utente
128
20
Scusate la domanda stupida si sa gia qualcosa su quando verra' distribuito il Tim smart Hub ( e' ufficiale da setembre?)e se si puo' fare il cambio gratuitamente come succede con il modem fibra 100/200
thx
 

erpomata1974

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ho provato a leggere un pò tutto ma francamente le discussioni sono proprio tante.
Attualmente ho una 100 Mega Tim ed ho chiesto il passaggio a 200. Mi è stato detto che mi verrà portato un nuovo modem e fin qui ok ma non ho capito se devo dare il vecchio modem al corriere o lo devo spedire io a qualcuno come indicato nel primo post.

Inoltre se lo devo dare al corriere va impacchettato in qualche modo?

Grazie
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Scusate la domanda stupida si sa gia qualcosa su quando verra' distribuito il Tim smart Hub ( e' ufficiale da setembre?)e se si puo' fare il cambio gratuitamente come succede con il modem fibra 100/200
thx
Siamo ancora in alto mare, si sa solo che verrà rilasciato a settembre. I metodi non sono conosciuti (ma per me possono tenerselo).
 

marck32

Nuovo Utente
61
1
Buongiorno ragazzi,
Ho ciesto l'attivazione della 200MB, mi hanno mandato il router (scolapasta nero), installato, ma la 200Mb non era attiva. Ho aspettato qualche giorno e aperto una segnalazione tramite sito MyTim. Ad oggi, dal 24 luglio, non ancora riesco ad aggangiare questi fantomatici 200Mb. In questo lasso di tempo mi ha chiamato un tecnico a casa, mi ha deto che avrebbero fatto alcuni rilevamenti e mi avrebbe richiamato dopo 10 minuti, ma non è stato. Tramite MyTim ho sollecitato diverse volte, circa 8, ma nessuna riposta da parte loro. Secondo voi cosa conviene fare? Allego le statistiche del router
 

Allegati

  • Statistiche Router.JPG
    Statistiche Router.JPG
    44.2 KB · Visualizzazioni: 150

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti,
ho provato a leggere un pò tutto ma francamente le discussioni sono proprio tante.
Attualmente ho una 100 Mega Tim ed ho chiesto il passaggio a 200. Mi è stato detto che mi verrà portato un nuovo modem e fin qui ok ma non ho capito se devo dare il vecchio modem al corriere o lo devo spedire io a qualcuno come indicato nel primo post.

Inoltre se lo devo dare al corriere va impacchettato in qualche modo?

Grazie
Non devi dare nulla al corriere.
Il modem va rispedito a proprie spese all'indirizzo indicato nella prima pagina del thread.

Buongiorno ragazzi,
Ho ciesto l'attivazione della 200MB, mi hanno mandato il router (scolapasta nero), installato, ma la 200Mb non era attiva. Ho aspettato qualche giorno e aperto una segnalazione tramite sito MyTim. Ad oggi, dal 24 luglio, non ancora riesco ad aggangiare questi fantomatici 200Mb. In questo lasso di tempo mi ha chiamato un tecnico a casa, mi ha deto che avrebbero fatto alcuni rilevamenti e mi avrebbe richiamato dopo 10 minuti, ma non è stato. Tramite MyTim ho sollecitato diverse volte, circa 8, ma nessuna riposta da parte loro. Secondo voi cosa conviene fare? Allego le statistiche del router
E non credo proprio che li aggancerai, visto che le attenuazioni sono elevate.
L'unica è sentire il 187 tasto 2 per capire se effettivamente è stato impostato il 35b a livello di piastra o se persistono problemi sulla linea.
Distanza dal cabinet?
Struttura impianto interno?
Derivazioni?
 

marck32

Nuovo Utente
61
1
Dal cabinet sono distante circa 300/400 metri. Riguardo a derivazioni non saprei. Per struttura dell'impianto cosa intendi?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Dal cabinet sono distante circa 300/400 metri. Riguardo a derivazioni non saprei. Per struttura dell'impianto cosa intendi?
Quante prese e di che tipo ci sono in casa?
Per la derivazione, devi cercare sulla chiostrina la presenza di un punto/un pallino/un asterisco affianco all'identificativo del box.
 

marck32

Nuovo Utente
61
1
Ho 4 prese rj11, tra l'altro appena cambiate. Una, dove è collegato il modem solo internet, le altre 3 solo voce. Da poco ho sistemato in modo che le tre prese siano collegate al router. Non so come spiegarlo. Di chiostrine non ne ho viste
 

The Lory

Utente Attivo
1,170
80
CPU
Intel Core i5-3570k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Samsung 840 pro 256GB + WD Caviar Red 1TB
RAM
Corsair Vengeance 12GB
GPU
Gigabyte 980ti
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Acer XB270HU
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
Thermaltake Chaser MK-I
OS
Windows 10
Salve a tutti. Avevo effettuato il passaggio ai 200 mega con consegna del modem nuovo un paio di mesi fa e oggi mi sono ritrovato in bolletta due rate da 2,49€ per "Rata addebito Smart Modem Plus", sono segnate come le prime due di QUARANTOTTO rate da 2,49€, volevo chiedere se era successo a qualcun'altro visto che il modem doveva essere gratis, come confermato più volte dai vari operatori con cui ho parlato per l'attiavazione dell'offerta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!