[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
E' normale che la massima velocità indicata dal modem, non quella di allineamento corrente, oscilli anche se di pochissimo durante la giornata ?
Se provassi a rinegoziare nel momento in cui vedo un valore più alto come massima secondo voi mi allineerei ad un valore più alto ?

E' normale che la massima velocità indicata dal modem, non quella di allineamento corrente, oscilli anche se di pochissimo durante la giornata ?
Se provassi a rinegoziare nel momento in cui vedo un valore più alto come massima secondo voi mi allineerei ad un valore più alto ?
Si, è normale. In genere riesci a guadagnare un centinaio di Kbps sull'allineamento se riavvii quando vedi un Maxrate di 2 mega superiore al Rate Corrente. Questo perchè il modem tende a rimanere preventivo e tenersi qualche dB di SNRm dalla sua parte.

P.S. ma possibile che io non sapessi niente del bando di moderazione ne tantomeno avessi banner che mi avvisavano sul forum?

Beh dovrebbero farti moderatore comunque ;)

un centinaio di Kbps ? :) Magari un giorno riusciranno a sbloccare il firmware di questo agevo, in quel caso si potrebbe forzare un limite diverso di SNRm ? ricordo che con l'adsl 20 mega e un router netgear lo feci ma dovevo dare il comando tramite telnet ad ogni riavvio del modem.

Si, è normale. In genere riesci a guadagnare un centinaio di Kbps sull'allineamento se riavvii quando vedi un Maxrate di 2 mega superiore al Rate Corrente. Questo perchè il modem tende a rimanere preventivo e tenersi qualche dB di SNRm dalla sua parte.

P.S. ma possibile che io non sapessi niente del bando di moderazione ne tantomeno avessi banner che mi avvisavano sul forum?
Io avevo un banner:sisi:

Un verde :shocked:
Eh, già... :D

allora c'e' qualcosa che non mi torna perche ogni bit e 1,875 byte, ogni portante ne ha 15 di bit quindi ne carica 28,125 bytes che moltiplicate le 8921 portanti totali della 35b = 250903,125 bytes che sarebbero 245 kbit/s come banda massima totale utilizzabile sia in upstream che downstream, mah penso non si calcoli in questo modo, presumo..... spegami dunque allora :inchino:
No, il calcolo non è quello.
Appena possibile, ti posto il tutto. ;)

Inutile, perché tutto dipende dall'SNRm.
E' assai probabile che non ti avvicinerai all'ottenibile massimo (salvo variazioni rare ed eccezionali della portante negoziata).

Come non sapevi? :skept:
Te l'ho scrissi anche in PM! :muro:

Sarà per la prossima volta.
Per me resti mod per stima:D

@XNeon in verde o in nero sei prezioso lo stesso per il Forum ;)
:+1::+1::+1:
Quoto, confermo e sottoscrivo! :ok:

Eh, già... :D

No, il calcolo non è quello.
Appena possibile, ti posto il tutto. ;)

Inutile, perché tutto dipende dall'SNRm.
E' assai probabile che non ti avvicinerai all'ottenibile massimo (salvo variazioni rare ed eccezionali della portante negoziata).

Come non sapevi? :skept:
Te l'ho scrissi anche in PM! :muro:

:+1::+1::+1:
Quoto, confermo e sottoscrivo! :ok:
Ormai era scaduto il tempo per le proposte xD

In genere entro quanto tempo si riceve la chiamata per la spedizione del modem per la 200 Mbps?
Ho fatto richiesta Mercoledì ma non ho ricevuto alcuna chiamata...
Se ne parla la prossima settimana spero

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

aggiornamento:oggi come da appuntamento viene a casa il tecnico tim(furgone classico rosso)prima di farlo entrare chiedo come mai mi dovessero cambiare il modem,lui mi fa vedere sul suo telefono di servizio una mail della direzione generale di tim aveva selezionato 18 nominativi(numeri di telefono)in tutta italia tra cui il mio di ferrara,che diceva che visto le lamentele che avevano avuto lato WIFI del modem (agevo)dovevano installarmi il nuovo per delle prove TIM HUB,BENE QUI VIENE IL BELLO:contento come una pasqua lo precedo per fargli il caffe',dopo pochi minuti sale e vedo che ha sottobraccio il modem come il mio,gli dico ma quello non e mica TIM HUB quello e identico al mio,risposta :io non so cosa sia Tim hub io avevo questo e questo le lascio senza volere il mio indietro(anche perché non glielo davo)saluti e se ne andato,PER ME SONO PAZZI

aggiornamento:oggi come da appuntamento viene a casa il tecnico tim(furgone classico rosso)prima di farlo entrare chiedo come mai mi dovessero cambiare il modem,lui mi fa vedere sul suo telefono di servizio una mail della direzione generale di tim aveva selezionato 18 nominativi(numeri di telefono)in tutta italia tra cui il mio di ferrara,che diceva che visto le lamentele che avevano avuto lato WIFI del modem (agevo)dovevano installarmi il nuovo per delle prove TIM HUB,BENE QUI VIENE IL BELLO:contento come una pasqua lo precedo per fargli il caffe',dopo pochi minuti sale e vedo che ha sottobraccio il modem come il mio,gli dico ma quello non e mica TIM HUB quello e identico al mio,risposta :io non so cosa sia Tim hub io avevo questo e questo le lascio senza volere il mio indietro(anche perché non glielo davo)saluti e se ne andato,PER ME SONO PAZZI
TIM HUB sarà in distribuzione nelle prossime settimane.
E' un po' presto per sperare di vederlo in qualche impianto.

P.S.: evitiamo il maiuscolo e manteniamo un tono pacato, grazie.

scusate,volevo solo postare la mia esperienza,ho messo maiuscolo solo perché tim nella presentazione lo metteva ,io non speravo niente,fin quando tim mi ha chiamato e mi chiedeva se volevo "sperimentare il nuovo modem"so benissimo che verra dato prossimamente,scusate ancora ill disturbo,saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro