[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Scusate vorrei sapere se quello che mi hanno detto i tecnici telecom è vero. Ero già possessore della fibra 100/20 (con portante a circa 95/20). Inizio luglio chiedo la 200 e dopo svariate segnalazioni ed interventi mi hanno detto che la portante che aggancio adesso, 104/20, è la massima possibile, in quanto la distanza tra la mia abitazione e la centralina di quartiere è superiore ai 350 metri, e oltre quella distanza l'attenuazione è esponenziale.
In poche parole dovrò attendere la FTTH, se mai arriverà...confermate?
Se non mandi i valori, non possiamo confermare.
Dopo i 95/20 iniziali, avevi subito cali in seguito?

test.webp Ho inoltrato la richiesta di assistenza via app. alle 14.30.
Alle 16,30 mi ha chiamato un tecnico dicendomi che mi avrebbero sostituito il modem.
Ha verificato a video e mi ha comunicato che il modem mi sarebbe stato consegnato dal tecnico nella giornata di domani o dopodomani al max....!!

Ma davvero? Ti arriva un decimo?
Avrei strappato il doppino a morsi.. Ma non era 40 il minimo garantito :grat:

si, purtroppo sono troppo lontano dal cabinet (2039 metri a quel che e riportato sul database tim) ce poco da prendere a morsi purtroppo, la tratta e lunga, e in secondaria e per di piu ce da aggiungere 3 giunzioni (i cui una sicuramente non fatta bene perche appena muovo il cavo con una canna da pesca gli errori schizzano alle stelle sul router) piu un pezzo di cavo da 50-100 metri, non prestante (piu piccolo e anche ossidato sembra)

20170713_073221.webp

sulla tratta chiostrina-casa, mah non ce verso almeno di farmi cambiare quest'ultimo

No, è il minimo "contrattuale" sotto il quale puoi resciendere senza penali. I contratti con BMG (banda minima garantita) sono per business e costano tantissimo.

esatto, in qualunque momento potrei richiedere di rescindere il contratto per inadempienza e non pagare penali, per questo che me la tengo casa cosi com'e' per il momento, non avendo altri sbocchi per la connettivita, passando ad altri operatori sempre lo stesso problema avrei e solo in adsl potrei passarci la fibra e un monopoli tim nel mio paese :muro::mad:

Per me ti han fatto l upgrade a 20M dimenticando uno zero. Non può essere una coincidenza che invece di 216.000 vai a 21.600... Hai appena scoperto il profilo 3.5b (invece del 35b)

Inviato con affetto dal mio Mi5
e' proprio una coincidenzona ::hihi: prima arrivavo a 23 anche a 26 mah inizialmente prima che i piragna dei vicini attivassero altre vdsl, adesso a forza di lamentarmi, mi hanno bloccato a 21,6/1,1 e il modem me ne segna 23/1,3..... infatti e un'altra coincidenza, mah magari mi arrivassero 3,5 mhz di frequenza (sempre per il gioco dei numeri) non arrivo nemmo a 2 mhz infatti non aggancio piu di 750 portanti perche il segnale si deteriora moltissimo sulla primaria

Capitolo 19051081 (), CARATTERISTICHE DOPPINICHE.

a frequenza in poi diventa importantissima la composizione superficiale del conduttore, se questo é ossidato la resistenza ommica aumenta causando perdite elevate al circuito e dissipazioni di calore. Proprio per questo, si usa spesso adoperare cavi in rame stagnato (ovvero con un rivestimento in stagno, contro l'ossidazione).

Concludendo: maggiore è la sezione del cavo, minore è la resistenza, minore è la caduta che risente il segnale trasmesso in linea (DSLAM ---> Modem). Preferite quindi, se un giorno ne avrete la necessità/possibilità, cavi di sezione maggiore a capitolato Telecom a discapito di quelli di minor sezione, anche per tratte tutto sommato brevi. Ricordate che in 35b, ogni decimo guadagnato è oro ;)
@duxlupus

che culo............. ho il DISpiacere di averli entrambi in un miscuglio degradante sulla mia tratta box-casa.... ossidato anche, questo confermava la mia tesi,
20170713_073221.webp

Pensa che io il cordless ce l'ho sempre staccato. :asd:
Tengo attivo solo il fax.
:brindiamo:
sui 2 spinotti del modem per collegare i cavi che portano agli apparecchi telefonici ce la polvere, che li devo collegare a fare i telefoni ? per farmi disturbare ogni 2 minuti dall'operatore di turno che ti propone la solita fregatura ? :D

il mio lo gestisco io...... :fumato: non lo metto proprio e siamo apposto, tra l'altro il numero non lo sa nessuno eppure nel log trovo puntualmente ogni giorno decine di telefonate di operatori etc etc inutile segnalarlo a tim visto che ci va a braccetto allora drasticamente :death:
@XNeon hanno inventato i cellulari eh :lol::lol: anche da quelli e possibile chiamare il 187......

Il mio lo gestisce il fritz :love:

mah come fai ? se tim non ha rilasciato i dati per utilizzare il voip con altri modem ?
mah ce il bit loading...... hlog ? @duxlupus ?

Maledetto... Prenderai quello nuovo?
È sembre brutto come la fame, ma almeno non sembra un'astronave ahaha

mah quanto costa il 7590 x la 200 mega ?
....trovato, 310 euro da importazione .....e qua da noi quando uscira il 1 settembre ci vorra una mezza pensione, certo dovrebbero cambiare l'estetista dell'azienda cmq anche questo e fuori dal comune :)

Ultima modifica:
Maledetto... Prenderai quello nuovo?
È sembre brutto come la fame, ma almeno non sembra un'astronave ahaha

Ci devo pensare :D. Alla fine mi partirà la scimmia e lo prenderò anche perchè dovrebbe avere chipset broadcom:love:

mah come fai ? se tim non ha rilasciato i dati per utilizzare il voip con altri modem ?

Tecnicamente lo puoi fare anche mettendolo in cascata, collegando il cavo nero a Y alla presa tel del modem tim e l'altro capo alla porta dsl del fritz, diventa un vero e proprio centralino.

....trovato, 310 euro da importazione .....e qua da noi quando uscira il 1 settembre ci vorra una mezza pensione, certo dovrebbero cambiare l'estetista dell'azienda cmq anche questo e fuori dal comune :)
OT: Perché quando sento la frase "d'importazione" mi viene in mente Brian O'Connor (aka Paul Walker) con la sua GTR R34 :_(

si, purtroppo sono troppo lontano dal cabinet (2039 metri a quel che e riportato sul database tim) ce poco da prendere a morsi purtroppo, la tratta e lunga, e in secondaria e per di piu ce da aggiungere 3 giunzioni (i cui una sicuramente non fatta bene perche appena muovo il cavo con una canna da pesca gli errori schizzano alle stelle sul router) piu un pezzo di cavo da 50-100 metri, non prestante (piu piccolo e anche ossidato sembra)

Visualizza allegato 253946

sulla tratta chiostrina-casa, mah non ce verso almeno di farmi cambiare quest'ultimo

esatto, in qualunque momento potrei richiedere di rescindere il contratto per inadempienza e non pagare penali, per questo che me la tengo casa cosi com'e' per il momento, non avendo altri sbocchi per la connettivita, passando ad altri operatori sempre lo stesso problema avrei e solo in adsl potrei passarci la fibra e un monopoli tim nel mio paese :muro::mad:

e' proprio una coincidenzona ::hihi: prima arrivavo a 23 anche a 26 mah inizialmente prima che i piragna dei vicini attivassero altre vdsl, adesso a forza di lamentarmi, mi hanno bloccato a 21,6/1,1 e il modem me ne segna 23/1,3..... infatti e un'altra coincidenza, mah magari mi arrivassero 3,5 mhz di frequenza (sempre per il gioco dei numeri) non arrivo nemmo a 2 mhz infatti non aggancio piu di 750 portanti perche il segnale si deteriora moltissimo sulla primaria
Il cavo più spesso è quello che arriva dalla chiostrina, vero?
Se sì, è perfettamente normale che sia di quel colore perché trattasi di cavo drop 1 mm. in rame "puro" non stagnato come il doppino interno.
L'altro, invece, andrebbe purificato della parte lesionata, evitando pieghe sulla guaina (come quella che intravedo a sx.). ;)

Comunque, se tu fossi veramente a 2039 m. dal cabinet, stai sicuro che la richiesta sarebbe andata in KO tecnico in un nanosecondo. :sisi:
Quanto alle giunzioni e agli errori, quale cavo aereo tocchi con la canna da pesca?

Ci devo pensare :D. Alla fine mi partirà la scimmia e lo prenderò anche perchè dovrebbe avere chipset broadcom:love:
E sarebbe ora... :asd: ;)

OT: Perché quando sento la frase "d'importazione" mi viene in mente Brian O'Connor (aka Paul Walker) con la sua GTR R34 :_(
:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro