io sulla mia chistra cio scritto 03 e poi sotto ce un 13 con 2 puntini di fianco..... non ho scritti id presuppongo sia il numero del cabinet (703... lo 03 finale) e quelli di sotto il numero della chisotra (13) e i 2 punti indica che e in secondaria... ovviamente vado di deduzione, chiedo numi a
@XNeon o a
@Kapetone visto che un tecnico tim :)
Visualizza allegato 252753
decade ? in parole povere
@XNeon .....
stai attento a crimpare l'rj11 con i 2 pezzetti di fili, ai colori intendo ;) provali con il multimetro prima di collegarlo e assicurati che abbiano continuita dal pin del jack al filo che provi, ricordati che gli unici 2 pin dei 4 che utilizza lo spinotto sono i 2 centrali............ e li devi collegare pin-to-pin
l'unico modem che tim consegna per la 200 mbits e il DGA4130TI ce scritto sulla targhetta della scatola (e sotto il modem) e in 2 versioni color nero e bianco.... sulla scatola ho notato che oltre alla scritta SMART MODEM.... ce scritto PLUS su quella del 200
mah a che distanza stai dalla chiostra ? e questa dal cabinet a quant'e' ?
io so che la VDSL2 e' autoadaptive, infatti trovo spesso i parametri che cambiano nel modem... tipo .....velocita che scende, la portante che cambia il valore ogni minuto circa (se aumenta il modem si autoallinea ad un rate superiore o inferiore in caso di peggioramento), nel mio caso noto che il caricamento dsl bit mi si accorcia per esempio di giorno lo trovo quasi sempre a 705/715 portanti e di notte sale a 736/740 portanti agganciate
....in genere trovo piu "Auto-adattamenti" in negativo piuttosto che positivi per esempio se il giorno mi si aggancia a 20 mbits e la notte sale di molto la portante non si autoadatta ad una velocita superiore se non riavvio il modem mentre al contrario si auto-adatta a velocita inferiori sopratutto se si fanno dei test con il cavo della linea disturbandola appositamente scuotendo il cavo ;)