NeonIT
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,363
- Punteggio
- 77
A dire il vero è recente quella li. Guarda il logo e il multicoppia!hai dimenticato di menzionare il tipo di chiostra a palo del dopo mussolini :fumato:
Visualizza allegato 252835
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A dire il vero è recente quella li. Guarda il logo e il multicoppia!hai dimenticato di menzionare il tipo di chiostra a palo del dopo mussolini :fumato:
Visualizza allegato 252835
e vero non mi ero accorto, a te non sfugge nulla eh :DA dire il vero è recente quella li. Guarda il logo e il multicoppia!
Ma quindi, ad esempio, io che sul modem leggo una potenza di 13.4dBm, vuol dire che è così perchè il modem è limitato al profilo 17a o perchè ho proprio quel profilo impostato di default da centrale?POTENZA TRASMESSA IN LINEA = si misura in dBm, rappresenta la potenza che, in uscita dal DSLAM, il modem sta usando per amplificare i segnali sulla linea. Le potenze base sono rispettivamente dei profili 17a e 35b di 14.5dBm/Hz e di 17.5dBm/Hz.
Semplicemente perché a seguito di operazioni del DPBO e della PSD la potenza complessiva arriva a 13.4dBm e secondo il DSLAM di più non sarebbe necessaria.Ma quindi, ad esempio, io che sul modem leggo una potenza di 13.4dBm, vuol dire che è così perchè il modem è limitato al profilo 17a o perchè ho proprio quel profilo impostato di default da centrale?
Perdonami ma non ho capito. E' che non vorrei avviare l'iter di cambio modem al profilo 35b per niente. Su click.fibra dice che il mio armadio è servito dalla 200, ma non avendo il modem compatibile non so se basta che lo cambio o devo anche chiedere il passaggio al profilo 35B, pur avendolo già sottoscritto come "smart fibra 200+" e già attivo a livello commerciale.Semplicemente perché a seguito di operazioni del DPBO e della PSD la potenza complessiva arriva a 13.4dBm e secondo il DSLAM di più non sarebbe necessaria.
Quello non è un problema, attivare il profilo è immediato se trovi una persona competente è in ogni caso al momento non c'è possibilità di capire se il 35b sia attivo non avendo un modem compatibile.Perdonami ma non ho capito. E' che non vorrei avviare l'iter di cambio modem al profilo 35b per niente. Su click.fibra dice che il mio armadio è servito dalla 200, ma non avendo il modem compatibile non so se basta che lo cambio o devo anche chiedere il passaggio al profilo 35B, pur avendolo già sottoscritto come "smart fibra 200+" e già attivo a livello commerciale.
Giusto. Ti ringrazio.Quello non è un problema, attivare il profilo è immediato se trovi una persona competente è in ogni caso al momento non c'è possibilità di capire se il 35b sia attivo non avendo un modem compatibile.
io sospetto che ci sia un magheggio sotto, nelle impostazioni delle erogazioni di potenza del dslam, se quando avevo 17a avevo fisso 14,4/14,5 dBm adesso che sono passato al profilo 35b la potenza e rimasta sempre la stessa, eppure i 2 profili hanno diverse erogazioni (14,5 per il 17a e 17,5 per il 35b) per SPINGERE la potenza del segnale sulle linee e chiaro che in questo modo se questa rimane la stessa non si avranno miglioramenti, posso anche capire per chi e piu vicino che tutta quella potenza di 17,5 possa anche non servire per la propagazione del segnale, e quindi il dslam la riduca, mah per chi e piu lontano penso che sia un bel guadagno, una bella iniezione di +3 dBmSemplicemente perché a seguito di operazioni del DPBO e della PSD la potenza complessiva arriva a 13.4dBm e secondo il DSLAM di più non sarebbe necessaria.
Tieni presente che le porte sono autosense quindi è facile che per avere un uscita stabile aumentino o diminuiscano la potenza in uscita in base a margine rumore ed altri fattori. ;9io sospetto che ci sia un magheggio sotto, nelle impostazioni delle erogazioni di potenza del dslam, se quando avevo 17a avevo fisso 14,4/14,5 dBm adesso che sono passato al profilo 35b la potenza e rimasta sempre la stessa, eppure i 2 profili hanno diverse erogazioni (14,5 per il 17a e 17,5 per il 35b) per SPINGERE la potenza del segnale sulle linee e chiaro che in questo modo se questa rimane la stessa non si avranno miglioramenti, posso anche capire per chi e piu vicino che tutta quella potenza di 17,5 possa anche non servire per la propagazione del segnale, e quindi il dslam la riduca, mah per chi e piu lontano penso che sia un bel guadagno, una bella iniezione di +3 dBm
Il massimo gestibile è di 14.5dBm, oltre non si va, anche se il profilo permette fino a 17.5dBm.io sospetto che ci sia un magheggio sotto, nelle impostazioni delle erogazioni di potenza del dslam, se quando avevo 17a avevo fisso 14,4/14,5 dBm adesso che sono passato al profilo 35b la potenza e rimasta sempre la stessa, eppure i 2 profili hanno diverse erogazioni (14,5 per il 17a e 17,5 per il 35b) per SPINGERE la potenza del segnale sulle linee e chiaro che in questo modo se questa rimane la stessa non si avranno miglioramenti, posso anche capire per chi e piu vicino che tutta quella potenza di 17,5 possa anche non servire per la propagazione del segnale, e quindi il dslam la riduca, mah per chi e piu lontano penso che sia un bel guadagno, una bella iniezione di +3 dBm
infatti il mio sta a ballare tutto il giorno ad ogni refresh che faccio sulla pagine del modem lo trovo una volta a 14,4 una volta a 14,5 alterni :DTieni presente che le porte sono autosense quindi è facile che per avere un uscita stabile aumentino o diminuiscano la potenza in uscita in base a margine rumore ed altri fattori. ;9
ah ecco eh questo non lo sapevo, mah vedi che allora una sorta di "blocco" c'e' ? :)Il massimo gestibile è di 14.5dBm, oltre non si va, anche se il profilo permette fino a 17.5dBm.
Non è un blocco teorico, ma fisico. Potenze superiori non sono supportabili. Domani ti spiego meglio il perché, ora devo andare.infatti il mio sta a ballare tutto il giorno ad ogni refresh che faccio sulla pagine del modem lo trovo una volta a 14,4 una volta a 14,5 alterni :D
ah ecco eh questo non lo sapevo, mah vedi che allora una sorta di "blocco" c'e' ? :)
Hai messaggio pm, pleaseNon è un blocco teorico, ma fisico. Potenze superiori non sono supportabili. Domani ti spiego meglio il perché, ora devo andare.
Come diceva il mitico @Aereo :"La notte è giovane!" Cit.