Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Upgrade 200 + modem + attivazione tutto in 5 giorni
Ho fatto il pasaggio dalla 100/20 tim
Premessa io sono a 349 metri dalla cabina Fibra testa rossa
con il Vecchio Profilo 100/20 con vecchio modem tuttofibra
avevo queste statistiche
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28610
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65974
SNR Upstream (dB): 8.7
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 10.7
Potenza in trasmissione (dB): -10.9
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Quindi agganciavo 65974 in download e i 2000 in upload .
Ora con nuovo modem Fibra 200mb profilo 35b attivo
VDSL2
DSL Mode
Fast
Maximum Line rate
30.51 Mbps 116.92 Mbps
Line Rate
21.6 Mbps 116.07 Mbps
Data Transferred
2.16 MBytes 67.97 MBytes
Output Power
-11.3 dBm 14.3 dBm
Line Attenuation
2.0, 16.9, 26.2, 29.8 dB 10.0, 22.4, 43.5 dB
Noise Margin
9.8 dB 6.1 dB
Internet channel
Using VLAN
VLAN enabled
VLAN ID
835
Quindi se siete entro i 500 metri con Attenuazione Downstream entro i (dB):10.7 o 11 credo possiate attendervi un guadagno significativo ...nel mio caso +60% in download!
In questo modo telecom tim ,almeno damodo di avere ...non dico la 200 mega i... ma almeno la 100mb a molti !
sotto 4 speedtest tanto per fare la media server milano vodafone e fastweb telecom tutti con 13 ms medio di ping
Ho eseguito 4 speedtest tanto per fare la media + attendibile
sotto 2 test con il server più vicino Server Venezia 8km circa
![]()
Ragazzi sono finalmente passato da ADSL a Fibra. Vi volevo chiedere: è normale che sulla pagina di MyTIM non sia ancora aggiornato con il passaggio a TIM Smart? Perché io vedo ancora i miei dati del vecchio contratto ADSL
Si ci mette un po ad aggiornarsi con i dati dell'offerta attuale
Ok grazie mille, ero curioso di provare TIM Vision
Io ho ordinato il decoder tim vision, sono in attesa che mi arrivi.... pratica fatta il 12/06, ad oggi nessuna news, ho chiamato e bho si erano persi la richiesta, ha sollecitato la spedizione. Speremo ben!
Mi spiace smentirti ma non è così. Io ho 11.9dB a 500mt ma le altre due bande attenuano in modo spropositato e ho visto un aumento di soli 7 mega.
Sei fortunato ad avere un cavo di tipo plastico 0.6 e non uno 0.4.
Ma è un'idea sbagliata. Essendo l'attenuazione in relazione alla distanza e al tipo di cavo, e variabile sulla pendente dell'HLOG, si possono prevedere le future velocità di aggancio solo per mezzo dell'attenuazione in banda DS3 e NON DS1.Difatti ci si potrebbe aspettare data una certa Attenuazione Downstream entro i (dB):10.7 max 11 ,era solo un esempio per farsi un idea .
ovviamente 1 db più altri 150 metri di distanza ,come il' tuo caso fanno la diff.
La mia è solo un indicazione
Ciao se passato direttamente a 200 mega da adsl 20 mega?Ragazzi sono finalmente passato da ADSL a Fibra. Vi volevo chiedere: è normale che sulla pagina di MyTIM non sia ancora aggiornato con il passaggio a TIM Smart? Perché io vedo ancora i miei dati del vecchio contratto ADSL
Il fatto è che io penso di averlo in comodato gratuito. Dico penso perchè prima ero con ADSL e non avevo il modem loro, ora che ho attivato la FTTC la signorina del 187 mi ha detto che il modem sarebbe stato in comodato d'uso, infatti la prima bolletta ricevuta pochi giorni fa, non riporta nessuna voce di addebito rate modem (sempre che non sia camuffata in altre voci), quindi, non so che fare, forse è meglio se lo rispedisco indietro??
Direi che ti puoi accontentare, almeno rispetto a me, visto che con dei parametri molto migliori dei tuoi prendo solo 20mbit in più di te..Ciao ragazzi, nuovo router arrivato :ok: proprio stamani e ho appena finito d'installarlo,
di seguito le statistiche della connessione, mi posso accontentare o potrei ottenere di meglio secondo voi?? :karate:
Visualizza allegato 250396