[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

dvl^nemo

Nuovo Utente
32
7
Dopo infinite chiamate al 187 sono riuscito a far intervenire un tecnico che purtroppo non aveva la strumentazione adatta per la 200 mega e abbiamo dovuto fare le prove con il modem, cmq è riuscito a migliorare la linea da 133 mbit a 151 con un cambio di coppia, quindi se avete pazienza di rompere i miglioramenti sono possibili, ha detto che ritornerà appena avrà la strumentazione adeguata per fare i controlli, io sono a 200 metri dall'armadio telecom.
allego i nuovi valori dopo il cambio coppia Visualizza allegato 250443
Ottimi valori considerata l'attenuazione

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
considerato che stò a 200 mt dall'armadio non sono per niente ottimi secondo me, non sono un esperto in linee per carità ma oggi ho visto come sono tenuti i cavi e gli armadi roba da infarto non c'è un contatto che non sia ossidato fanno pietà se solo gli si potesse dare una pulita a verso molta gente guadagnerebbe moltissimo.
 
Ultima modifica:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
considerato che stò a 200 mt dall'armadio non sono per niente ottimi secondo me, non sono un esperto in linee per carità ma oggi ho visto come sono tenuti i cavi e gli armadi roba da infarto non c'è un contatto che non sia ossidato fanno pietà se solo gli si potesse dare una pulita a verso molta gente guadagnerebbe moltissimo.
piu di cosi non vai. io sono a 100 metri e ho 209 mbps.
 

frankos

Nuovo Utente
17
3
Dopo infinite chiamate al 187 sono riuscito a far intervenire un tecnico che purtroppo non aveva la strumentazione adatta per la 200 mega e abbiamo dovuto fare le prove con il modem, cmq è riuscito a migliorare la linea da 133 mbit a 151 con un cambio di coppia, quindi se avete pazienza di rompere i miglioramenti sono possibili, ha detto che ritornerà appena avrà la strumentazione adeguata per fare i controlli, io sono a 200 metri dall'armadio telecom.
allego i nuovi valori dopo il cambio coppia Visualizza allegato 250443

Ciao, abbiamo una situazione molto molto simile... passaggio dalla "adsl 7 mega" alla "fibra 200" da una settimana, distanza dall'armadio (misurati su googlemap e in macchina) circa 185/200 metri, portante massima intorno ai 145/148 mb. I miei valori di linea sono questi:
File 26-06-17, 19 54 43.png
Ho fatto già diverse telefonate al 187 per farmi mandare un tecnico a controllare la linea ma non ci sono ancora riuscito.... hai qualche consiglio? come ci sei riuscito?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Dopo infinite chiamate al 187 sono riuscito a far intervenire un tecnico che purtroppo non aveva la strumentazione adatta per la 200 mega e abbiamo dovuto fare le prove con il modem, cmq è riuscito a migliorare la linea da 133 mbit a 151 con un cambio di coppia, quindi se avete pazienza di rompere i miglioramenti sono possibili, ha detto che ritornerà appena avrà la strumentazione adeguata per fare i controlli, io sono a 200 metri dall'armadio telecom.
allego i nuovi valori dopo il cambio coppia Visualizza allegato 250443
Mi puoi dire i valori di attenuazione precedenti?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
Sono rimasto d'accordo con il tecnico che appena avrà lo strumento adatto verrà a controllarmi nuovamente la linea perchè fare le prove con il modem di casa non è possibile.
Francos anche a me al 187 al telefono dicevano che la linea andava benissimo così e che ero io che non capivo niente.
Per far venire il tecnico io ho aperto la segnalazione dal sito mytimfisso li dopo aver controllato ti chiedono se vuoi chiudere la segnalazione o meno e io per tre volte mi sono rifiutato di chiuderla spiegandogli che ero a 200 mt dall'armadio ( nelle note puoi scrivere cosa c'è che non va ) e che non era possibile che a 200 mt dall'armadio agganciavo a soli 133 mbit .
è vero che sono passato da 133 a 151 che non è tanto ma è sempre qualcosa ma sono sicuro che se avesse avuto lo strumento avrebbe potuto capire cos'è che non andava o perlomeno cos'è che disturbava così tanto la linea così è andato a culo.

Dimenticavo io sono diretto dall'armadio non stò in derivata
 

alexking10

Nuovo Utente
104
1
Buonasera
Oggi ho chiamato per il passaggio da 100 a 200
Stasera arrivs sms con consegna Bartolini per Mercoledì
Al telefono mi hanno detto che il vecchio modem va restituito
Ok, ma devo mandarlo io tramite corriere a carico mio?
Non potevano mandare i tecnico come l'altra volta che ho messo la 100 mega?
Io penso proprio me lo terrò finché non me lo chiedono
 

JaySi

Nuovo Utente
145
23
Raga ho un paio domande
Mi è arrivato l'sms con il tracking ma quando vado sul sito sotto mi dice che il prodotto non è stato trovato e non so dove devo cercare mi potete mandare il link?
Abito in un parco siccome lavoro il modem lo possono lasciare al portiere?
Gli operatori mi hanno detto che il modem me lo devo tenere anche se è in comodato d'uso che faccio? avrò fatto almeno una decina di chiamate e tutti mi hanno detto la stessa cosa.
@XNeon
@esperti
 

aigh panzer

Utente Attivo
792
96
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Buonasera
Oggi ho chiamato per il passaggio da 100 a 200
Stasera arrivs sms con consegna Bartolini per Mercoledì
Al telefono mi hanno detto che il vecchio modem va restituito
Ok, ma devo mandarlo io tramite corriere a carico mio?
Non potevano mandare i tecnico come l'altra volta che ho messo la 100 mega?
Io penso proprio me lo terrò finché non me lo chiedono

Devi mandarlo a spese tue, una decina di euro.

Raga ho un paio domande
Mi è arrivato l'sms con il tracking ma quando vado sul sito sotto mi dice che il prodotto non è stato trovato e non so dove devo cercare mi potete mandare il link?
Abito in un parco siccome lavoro il modem lo possono lasciare al portiere?
Gli operatori mi hanno detto che il modem me lo devo tenere anche se è in comodato d'uso che faccio? avrò fatto almeno una decina di chiamate e tutti mi hanno detto la stessa cosa.
@XNeon
@esperti

Allora, il tracking è visibile più tardi, oppure domattina. I sistemi track di brt si aggiornano verso tarda sera...

Il modem lui lo consegna all'indirizzo stabilito, poi chi lo prende non importa, tanto firma e chiederà il cognome e nome della persona che lo prende in consegna.

Per il modem, beh io lo rimando, passano a prenderlo domani. Non me ne faccio niente e rischio di pagare per una cavolata...a scelta tua, se vuoi rischiare tienilo.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Raga ho un paio domande
Mi è arrivato l'sms con il tracking ma quando vado sul sito sotto mi dice che il prodotto non è stato trovato e non so dove devo cercare mi potete mandare il link?
Abito in un parco siccome lavoro il modem lo possono lasciare al portiere?
Gli operatori mi hanno detto che il modem me lo devo tenere anche se è in comodato d'uso che faccio? avrò fatto almeno una decina di chiamate e tutti mi hanno detto la stessa cosa.
@XNeon
@esperti
Le info sul tracking arrivano vero la mezzanotte.
Per la consegna prodotto, dipende se il corriere si fida ma se lo dici al portiere, credo lo ritirerà senza problemi.
Per il modem vecchio, non ne ho la certezza ma credo vada restituito.
 

ing.lucianobarba

Nuovo Utente
38
6
Ok allora semplicemente ti ha spostato su una coppia con meno diafonia. Niente variazioni di attenuazione.
Situazione simile alla mia. Sono circa a 150 mt dall' armadio
63527aa4242a7e2848d212bbc6e4b0fc.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
si ma io non stò capendo qui c'è gente che dice che a 300 mt prende 180 Mbit o qualcuno spara cazzate oppure a me i conti non tornano per niente.
Qualcuno ha una tabella verosimile delle velocità in base alla distanza ? qualcosa di ufficiale possibilmente almeno uno sa come regolarsi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!