[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

I

il velo di Maya

Ospite
Si, perché il vecchio PCI è max. 133 Mbps.

Qualcosa (es. 120/130 mbit) si dovrebbe guagnare con una scheda di rete gigabit lan su slot PCI rispetto ad una scheda di rete fast ethernet oppure no?

Ho problemi con il Wifi a 5 ghz (del nuovo modem/router) che ogni tanto si disconnette e poi per un po' la rete non compare più nell' elenco e quindi internet non funziona. Lo fa sia con il pc che con il cellulare.
Il Wifi a 2,4ghz l' ho disattivato perchè altrimenti il pc non si collegata alla rete a 5 ghz.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Qualcosa (es. 120/130 mbit) si dovrebbe guagnare con una scheda di rete gigabit lan su slot PCI rispetto ad una scheda di rete fast ethernet oppure no?

Ho problemi con il Wifi a 5 ghz (del nuovo modem/router) che ogni tanto si disconnette e poi per un po' la rete non compare più nell' elenco e quindi internet non funziona. Lo fa sia con il pc che con il cellulare.
Il Wifi a 2,4ghz l' ho disattivato perchè altrimenti il pc non si collegata alla rete a 5 ghz.
Qualcosina.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Eros_nvidia

Utente Attivo
247
0
CPU
e8400 @ sempre oltre 4ghz
Scheda Madre
DFI UT P35 T2R
HDD
Raptor 74giga - wd caviar 320gb
RAM
Cell Shock pc8000 cas 4 4 4 12
GPU
3870x2
Audio
Realtec HD (integrata)
Monitor
samsung 2493hm 24pollici 1920*1200
PSU
Cooler Master 650W
Case
ARMOR Black
OS
Vista 32bit
Ciao a tutti. Chiamando il 187 mi dicono che a breve potrò fare l'upgrade. Ora navigo come si vede nel modem. Secondo i vari siti disto quasi 800 metri ma è impossibile dati i 60 mega. Per un periodo connetteva a 80 ma hanno dovuto cambiare cavo e sono passato a 60 ma stabilissimi.
Davanti casa ho quella chiostrina. Vuol dire che sono in derivata prima?
A spanne conviene fare l'upgrade o andrò circa come prima?
Grazie mille a tutti!
modem.jpg WP_20170622_14_19_02_Pro.jpg
 

dvl^nemo

Nuovo Utente
32
7
Ciao a tutti. Chiamando il 187 mi dicono che a breve potrò fare l'upgrade. Ora navigo come si vede nel modem. Secondo i vari siti disto quasi 800 metri ma è impossibile dati i 60 mega. Per un periodo connetteva a 80 ma hanno dovuto cambiare cavo e sono passato a 60 ma stabilissimi.
Davanti casa ho quella chiostrina. Vuol dire che sono in derivata prima?
A spanne conviene fare l'upgrade o andrò circa come prima?
Grazie mille a tutti!
Visualizza allegato 249954 Visualizza allegato 249955

Derivata seconda ( due pallini )
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

stumpjumper82

Nuovo Utente
50
18
Una domanda (semplice curiosità) per gli esperti: io che sto aspettando il modem nero e sto usando senza problemi quello bianco, una volta ricevuto il nuovo compatibile con il profilo della 200mb devo fare poi fare qualcosa quando lo sostituisco (tipo avvisare il 187, ecc.) oppure il passaggio è "trasparente"?!?!?

Chiedo questo perché ho notato che dopo alcune ore dalla mia richiesta al 187 la linea è caduta e risalita da sola (come se qualcuno avesse fatto qualche modifica) e da allora è stabilmente UP, e comunque lo era da settimane prima di quel dropdown.
Cioé vorrei capire come possa essere "già compatibile" il mio attuale modem bianco con il nuovo profilo 35b e non rimanere disconnesso, tutto qua....
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Una domanda (semplice curiosità) per gli esperti: io che sto aspettando il modem nero e sto usando senza problemi quello bianco, una volta ricevuto il nuovo compatibile con il profilo della 200mb devo fare poi fare qualcosa quando lo sostituisco (tipo avvisare il 187, ecc.) oppure il passaggio è "trasparente"?!?!?

Chiedo questo perché ho notato che dopo alcune ore dalla mia richiesta al 187 la linea è caduta e risalita da sola (come se qualcuno avesse fatto qualche modifica) e da allora è stabilmente UP, e comunque lo era da settimane prima di quel dropdown.
Cioé vorrei capire come possa essere "già compatibile" il mio attuale modem bianco con il nuovo profilo 35b e non rimanere disconnesso, tutto qua....

No, attacchi e vai.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

theandryx

Nuovo Utente
26
8
Questo è il mio bit loading, secondo me non è un 35b ha qualcosa che non va. Da li in poi nada, vuoto. Chiamando la tim dicono che ci sono problemi e hanno aperto una segnalazione (ancora ieri)
 

Allegati

  • Screen Shot 2017-06-22 at 15.09.51.png
    Screen Shot 2017-06-22 at 15.09.51.png
    22.7 KB · Visualizzazioni: 115

mambo666

Nuovo Utente
18
5
Questo è il mio bit loading, secondo me non è un 35b ha qualcosa che non va. Da li in poi nada, vuoto. Chiamando la tim dicono che ci sono problemi e hanno aperto una segnalazione (ancora ieri)
Anch'io sono nella tua stessa condizione di bit loading.
Forse sarà per via della distanza dal DSLAM, io disto circa 650mt ed il nuovo modem aggancia a 48Mb. Sempre meglio di prima che agganciavo a 36
 

Leader79

Nuovo Utente
9
0
Se hai un modem/router vecchio, che quindi non è compatibile con il profilo 35b, dopo aver attivare l' opzione 200/20 deve continuare ad agganciare il profilo 17a. Se poi aggancia il profilo 12a allora sei collegato all' Huawei MA5616.

Se nella zona quando è stata coperto dalla FTTC hanno messo un DSLAM di 1a generazione oppure uno di 2a generazione allora nessuno avrà il problema del 12a visto che il DSLAM è stato sostituito oppure verrà sostituito con un DSLAM di terza generazione che avrà già le piastre aggiornate.

Grazie per la dritta per la verifica del profilo.
Stamattina ho fotografato i cabinet a cui risulto collegato. Vedi gli allegati: quello piccolo è sotto casa mia, quello grande è a 400mt. Dalla numerazione non sono in derivata, giusto? Con contratto 100Mb in down avevo 61Mb, ora con la 200Mb ho 63Mb!! Tutta colpa dei 400mt?!
 

Allegati

  • Cabinet_sotto casa.jpg
    Cabinet_sotto casa.jpg
    5.4 MB · Visualizzazioni: 79
  • Cabinet_a_400mt.jpg
    Cabinet_a_400mt.jpg
    4.8 MB · Visualizzazioni: 81

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!