SOLUZIONE profilo 12a (banda bloccata sotto i 70mega nonostante la 200mega attivata e nuovo modem arrivato)
...alcune testimonianze che confermano ciò che il mio amico tecnico mi aveva già detto...
"...ho ricevuto chiamata da un tecnico Tim di zona il quale dopo avermi chiesto info sui motivi della segnalazione (gli ho ovviamente spiegato tutta la storia), ha lavorato sul cab per 1 ora abbondante. Conclusione: confermato tutto quanto si è detto qui sul gruppo, è la piastra Huawei da sostituire in quanto non compatibile con profilo 200. Non mi ha saputo dare tempi specifici, ne ha dato comunicazione alla direzione tecnica ( chi sia non ne ho idea) ma mi ha confermato che nella mia città le stanno sostituendo laddove danno problemi. Non mi resta quindi che attendere, vi darò comunicazione qualora qualcosa cambi in tempi brevi..."
"...io sono riuscito a parlare con un ingegnere TIM di zona e dopo averlo stressato pesantemente mi ha messo in contatto con il responsabile degli apparati... venerdì in giornata ha già pianificato le nuove piastre per il mio armadio, 1 oretta di disservizio e poi torno up a 200Mega. Ha messo le mani avanti dicendomi che nel caso di grandi disservizi urgenti venerdì, potrei slittare a settimana nuova, ma in ogni caso è in programma. Poi vi farò sapere..."
"...mi sono fatto anche spiegare del perché di questa grande "incomprensione" coi tecnici TIM e lui mi ha detto che ci sono vari tipi di tecnici e quelli che operano sulle piastre sono di un livello, mentre quelli che escono per la linea sono di un altro, quindi ci può stare che non capiscano bene la situazione. Premesso che non mi sembra molto professionale per un azienda come TIM, posso capire che esistano quindi tecnici base e tecnici specializzati..."
RIPETO: per risolvere il 12a dovete aprire una segnalazione tecnica dal sito MYTIM e quando parlerete col tecnico dovrete spiegargli perfettamente il problema della piastra incompatibile e che deve lavorare sul CAB per sostituirla. (meno di un'ora di lavoro)
- non ci sono profili da ricaricare.
- non ci sono firmware da aggiornare.
- non ci sono lavori da fare in centrale o dentro casa.
In bocca al lupo!