[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Il cavo è uno 5e e l'altro 6. Sia WiFi 5ghz che in LAN non supero i 70 MB. Non capisco dove ho il problema

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

ma a me pareva che avevi detto che all'inizio solo alcuni server ti davano come risultato max 70 mentre gli altri andavano bene (ma non ho capito a quanto) ... o è così su qualsiasi server? fammi capire...

Il modem è finalmente arrivato (nero :ok:). Ecco i risultati:

Cattura.png


6394918403.png


Abito davanti all'ARL e quindi mi aspettavo andasse forte...non così tanto però, nel senso che in teoria potrei andare come una FTTH visti quei 295Mbps massimi? forse anche grazie al noise margin che è addirittura migliorato.

Ho guadagnato qualche ms di ping ma non arrivo ai 6-7 su Milano come altri (nemmeno prima o con l'adsl in fast) forse perchè abito in Veneto e sono un po' più lontano?. Di certo comunque non mi lamento.

Grazie (a tutti) per tutti i consigli di questi giorni e buona fortuna :ok:

@XNeon
@luigidavino
@Cibachrome

WOW complimentoni veramente!!! GODI !!!!!!!!! :luicera::shocked::rock1::fumato:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Il modem è finalmente arrivato (nero :ok:). Ecco i risultati:

Cattura.png


6394918403.png


Abito davanti all'ARL e quindi mi aspettavo andasse forte...non così tanto però, nel senso che in teoria potrei andare come una FTTH visti quei 295Mbps massimi? forse anche grazie al noise margin che è addirittura migliorato.

Ho guadagnato qualche ms di ping ma non arrivo ai 6-7 su Milano come altri (nemmeno prima o con l'adsl in fast) forse perchè abito in Veneto e sono un po' più lontano?. Di certo comunque non mi lamento.

Grazie (a tutti) per tutti i consigli di questi giorni e buona fortuna :ok:

@XNeon
@luigidavino
@Cibachrome
Complimenti e ottima fortuna.
 

realtebo

Nuovo Utente
133
30
Per caso qualcuno e' riuscito a ottenere il fermo deposito in modo da poterlo ritirare presso il corriere ? ( Non tutti possono permettersi di perdere un giornata di lavoro)
No. Ti consiglio di chiamare il numero che c'è nell'sms, che corrisponde alla geodis e chiedere a loro. Ne Telecom ne Bartolini possono farci nulla

Upgrade 200Mbit effettuato con successo.
 

dvl^nemo

Nuovo Utente
32
7
Modem 200 installato, distanza sui 100 metri, ma dovrei essere in derivata prima (non ne ho la certezza la chiostrina è illeggibile)

screenshot.jpg

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

chattachatta

Nuovo Utente
38
9
Modem arrivato 4 ore fa e installato. Come previsto, visto che sto a 400 metri dal cabinet, nessun miglioramento (61 agganciavo prima e 61 aggancio adesso) ma d'altronde, visto che l' upgrade è gratuito, sarebbe stato da stupidi non provarci :sisi:. Solo una conferma: l'ultimo bit che alloco su DSL bit è a metà tra 4048 e 4064, è comunque indice del fatto che ho il profilo 35b attivato, giusto ? :thanks:
 

Allegati

  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    162 KB · Visualizzazioni: 89
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    161.7 KB · Visualizzazioni: 93

IPG Marco79

Nuovo Utente
3
2
Aggiungo la mia esperienza in merito. Ad oggi ho il profilo 100mega e mi trovo a circa 200metri dall'armadio con 90 mega effettivi di download e 20.30 di upload. Martedì 13 (scorso) ho fatto richiesta per passaggio alla 200 mega tramite twitter e l'operatore mi ha confermato che mi sarebbe arrivato il nuovo modem in comodato d'uso gratuito ma che avrei tenuto il vecchio dato che avrei continuato a pagare le rate. il giorno dopo mi ha confermatyo che il passaggio alla 200 mega è avvenuto e che potrò usufruirne quando collegherò il nuovo modem. In effeti da quando è avvenuto il passaggio sul mio profilo privato alcune info sui servizi attivi sono scomparsi come se fosse in una sorta di standby in attesa della 200 mega. Ad oggi l'unico sms che ho ricevuto è quello che mi informava dell'avvenuta presa in carico della richiesta ma del corriere e del suo sms nulla di nulla. Stamattina ho ricontattato lo stesso operatore su twitter e mi ha informato che ha provveduto a fare un sollecito al reparto di competenza , speriamo bene.
Non sono in ansia perché 90 mega sono ottimi e rispetto ai 6 miseri mega di 2 mesi fa non c'è paragone, ora posso scaricare i giochi online sulla xbox in un'0ora e mezza, parlo di giochi da 70/80 giga!
appena ho notizie del modem vi faccio sapere.
Dopo una settimana ho contattato loperatore tim su twitter che mi ha confermato che il modem è stato affidato oggi al vettore. Ho chiamato geodis ed effettivamente è cosí, stasera dovrei ricevere l'sms del corriere e tra domani e dopodomani il modem.
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Modem arrivato 4 ore fa e installato. Come previsto, visto che sto a 400 metri dal cabinet, nessun miglioramento (61 agganciavo prima e 61 aggancio adesso) ma d'altronde, visto che l' upgrade è gratuito, sarebbe stato da stupidi non provarci :sisi:. Solo una conferma: l'ultimo bit che alloco su DSL bit è a metà tra 4048 e 4064, è comunque indice del fatto che ho il profilo 35b attivato, giusto ? :thanks:
hmmmmmm mi sa di no... posta gli screen così siam più sicuri...
 

plissken

Utente Attivo
173
34
Rimetti quello vecchio e controlla che profilo aggancia. Se è il 17a allora va bene.
ciao :) grazie per la risposta
arrivo adesso a casa...accendo PC e faccio test...
Up 201.63 Dw20.39 ping 13
mi sa che è andato tutto a posto da solo.....meglio così...peccato che il sercom era sempre ghiacciato...questo è una stufetta....pace l'importante che funzioni tutto bene....
So che è statao chiesto mille volte(basta un si o un no) il sercom rimane mio(lo sto pagando a rate come tutti) e questo in comodato GRATUITO? Che dovrò ovviamente restituire un domani.....
Grazie ancora a tutti quelli che aiutano qua sui forum ;)
 

Elianto

Nuovo Utente
10
0
A me ancora niente.

Ancora nulla neanche io. Richiesta l'8. Nessuna notizia da nessuna parte. Tu come hai proceduto? Cosa cacchio facciamo? Mi dicono di attendere... Ma attendere cosa? sono arrivato al limite dei 10 giorni lavorativi per il sollecito di rito... Ma non mi aspettavo un simile tempo per un cambio di profilo... :\
 

Nicola1008

Nuovo Utente
70
10
ciao :) grazie per la risposta
arrivo adesso a casa...accendo PC e faccio test...
Up 201.63 Dw20.39 ping 13
mi sa che è andato tutto a posto da solo.....meglio così...peccato che il sercom era sempre ghiacciato...questo è una stufetta....pace l'importante che funzioni tutto bene....
So che è statao chiesto mille volte(basta un si o un no) il sercom rimane mio(lo sto pagando a rate come tutti) e questo in comodato GRATUITO? Che dovrò ovviamente restituire un domani.....
Grazie ancora a tutti quelli che aiutano qua sui forum ;)

Da quello che mi ha risposto l'assistenza su Twitter si, rimane tuo una volta finite di pagare le rate in bolletta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!