[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ecco appunto siccome prima andavo a 92 anzi appena attivata andavo a 108 poi ne hanno attivate altre adesso con la 200 mi sembra molto strano che vado solo a 136 ma forse sbaglio apposta stò chiedendo qui a qualcuno che ne capisce
Se alle alte frequenze la tua linea lavora male c'è poco da fare. Chiedi un intervento tecnico, solo lui può provare altre coppie.
 

theandryx

Nuovo Utente
26
8
Ho cercato ma non ho trovato niente (o non ho visto) la risposta alla mia domanda: praticamente mi è arrivato oggi il modem nero (richiesta effettuata al 9/10 giugno). L'ho collegato e ho perso 2 mega (andavo a 50, ora vado a 48) ho chiamato loro e mi hanno detto di aspettare quando invece leggendo a tutti andava immediatamente alla velocità per il 35b, devo richiamare oppure è davvero da aspettare questo allineamento? (dicono sia un problema del modem che hanno spedito che non si allinea). P.S. il modem è arrivato così tardi perchè a quanto pare si erano dimenticati di spedirlo quindi se a qualcuno non è arrivato in un giorno e non ha ricevuto l'sms chiami la tim e risolvono
 

mambo666

Nuovo Utente
18
5
Buongiorno a tutti.
Questa è la mia esperienza relativa all'attivazione 200 mega.
Chiamato il 187 lunedì 19 alle 18:00
Trovato al primo colpo una signora italiana gentilissima che subito mi ha attivato il servizio.
Alle 18:30 arrivato messaggio Tim della presa i consegna della mia richiesta
Verso mezzanotte profilo 17a sbloccato.
Ieri sera messaggio Tim che mi dava modem in spedizione oggi.
Oggi controllato su sito Bartolini e pacco in arrivo fra le 13 e le 15.00
Direi il tutto molto soddisfacente.
L'unica pecca è che disto 650 mt dal DSLAM e sicuramente avrò, se avrò , guadagni minimi.....
Però almeno mi sono tolto lo sfizio di provarci , vedremo.
Vi terrò aggiornati.
Vi aggiorno:
Modem arrivato a casa alle 13:00, quindi tra la prima telefonata al 187 all'arrivo del Modem passate meno di 48 ore.
Montato in fretta e furia causa pausa pranzo corta, non l'ho neanche collegato al PC , ho fatto uno speed test con il Cell.
Purtroppo essendo a 650 mt e passa dal DSLAM, il guadagno è stato di 2-3 mega.
Vedrò cosa mi dice quando lo attacco al notebook.
é veramente fastidioso pensare che per una differenza di qualche centinaio di metri, sono bloccato a circa 40MB in down...
Buona giornata a tutti
 

chrsz

Nuovo Utente
43
13
Grazie mille.
Ma quanto costa più o meno spedirlo?
Dipende con chi e come lo spedisci. Io con IoInvio ho pagato 7.50 Euro, ritirano il pacco dove vuoi (in Italia) e lo spediscono dove vuoi (anche all'estero), con SDA e tracking. Io dalle Marche me lo hanno ritirato ieri e sembra che è stato consegnato oggi pochi minuti fa, vi terrò aggiornati!

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
Si Xneon ma prima di chiamare il 187 e chiedere un intervento tecnico chiedevo qui proprio per sapere se ha senso farlo, mi spiego meglio, se è una cosa che è risolvibile o migliorabile con un intervento tecnico allora uno chiama se mi dicono guardando i valori no è la linea che fa schifo uno lascia stare tutto li
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Si Xneon ma prima di chiamare il 187 e chiedere un intervento tecnico chiedevo qui proprio per sapere se ha senso farlo, mi spiego meglio, se è una cosa che è risolvibile o migliorabile con un intervento tecnico allora uno chiama se mi dicono guardando i valori no è la linea che fa schifo uno lascia stare tutto li
Si è migliorabile in certi casi, ma vedendo dei semplici valori logicamente ne io ne altri possono sapere se nel tuo box esistono delle coppie migliori della tua attuale.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ho cercato ma non ho trovato niente (o non ho visto) la risposta alla mia domanda: praticamente mi è arrivato oggi il modem nero (richiesta effettuata al 9/10 giugno). L'ho collegato e ho perso 2 mega (andavo a 50, ora vado a 48) ho chiamato loro e mi hanno detto di aspettare quando invece leggendo a tutti andava immediatamente alla velocità per il 35b, devo richiamare oppure è davvero da aspettare questo allineamento? (dicono sia un problema del modem che hanno spedito che non si allinea). P.S. il modem è arrivato così tardi perchè a quanto pare si erano dimenticati di spedirlo quindi se a qualcuno non è arrivato in un giorno e non ha ricevuto l'sms chiami la tim e risolvono
No non devi aspettare nulla, sono tutte baggianate. Sei già allineato in 35b, hai perso due mega a causa del modem (ha evidentemente un chipset più conservativo) e a quella distanza è normale non avere guadagni.
 
  • Mi piace
Reazioni: realtebo

JaySi

Nuovo Utente
145
23
Dipende con chi e come lo spedisci. Io con IoInvio ho pagato 7.50 Euro, ritirano il pacco dove vuoi (in Italia) e lo spediscono dove vuoi (anche all'estero), con SDA e tracking. Io dalle Marche me lo hanno ritirato ieri e sembra che è stato consegnato oggi pochi minuti fa, vi terrò aggiornati!

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
Grazie ancora ma il modem è perforza nero o si può richiederlo anche bianco?
@XNeon
 
  • Mi piace
Reazioni: chrsz

plissken

Utente Attivo
173
34
Venerdì scorso ho chiamato per l'upgrade alla 200, questa mattina mi è arrivato il Router,faccio Speed test e il risultato è 45mbps... avevo letto qui in questa discussione di alcuni problemi quindi ho chiamato mi hanno detto che devono sistemare qualcosa entro lunedì prossimo, questa sera prova a rimettere il vecchio e vedo come va , mi sembrava un po' troppo bello per essere vero :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Non a causa del profilo ma a causa del modem nuovo che negozia 2 mega in meno circa.

Perchè?

Vedo che persone che agganciano la portante di 216 in download hanno velocità in download parecchio diverse e non capisco il perchè.

A me è successa una cosa strana con l' opzione 200/20 avendo il modem/router vecchio: la portante non è salita in download però è salita la portante massima e lo speedtest è aumentato di 3 mbit in download.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!