Il nat è influente, tienilo attivo. Se invece hai router in cascata è influente attivo o meno. Per la risposta al ping internet lo trovi nella scheda firewall, consiglio di toglierlo, sui netgear di default è spento e consiglia di attivarlo solo se si hanno problemi ad accedere dall'esterno in remoto.
Piccola parentesi OT:
No devo passare 3 cavi che partono dove ho la presa principale e vanno in varie stanze ed hanno forassite unica e dedicata, anche se non molto grossa come sezione. Ero indeciso tra 5e e 6. Per futuro non saprei, è la casa in ristrutturazione in montagna dei miei, a 1000m circa sul liv mare. Li è già tanto se pago per una 20 mega e me ne arrivano 9 effettivi da speedtest. Mi hanno detto salirà ancora un pochino perchè stanno facendo dei miglioramenti in centrale ma di non sperare molto perchè non pensano supererà mai i 15 effettivi. Siccome anche come antenna non tutto si vede ne su sat che dtt, alcuni canali si e altri no, poi in inverno peggio che mai, volevo portare un cavo ethernet almeno a camera, così non so è più stabile e migliore la copertura anche se metto un AP, visto i muri vecchi spessi mezzo metro :asd: ed eventualmente guardarci anche qualcosa su netflix quando le antenne tv non funzionano, quindi ho bisogno di segnale stabile. Dici basta 5e al mio scopo? O meglio 6?
PS: per i cavi elettrici lo sapevo che non vanno insieme, così come il doppino con la corrente...ma per curiosità, se un cavo eth viene passato con l'antenna sat o dtt, ci sono problemi? Immagino sia meglio di no, ma è fattibile se non ci fossero state forassite dedicate?
@Cibachrome