UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Salve raga ma la 200 dove è stata attivat finora ? Io sono a San donato milanese e ho attivato ieri sera la fibra via internet , ma dite che mi arriverà la 200? Da fibermap mi da la 100... però nell offerta mi ha fatto attivare la Smart fibra plus 1000...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al 99% avrai la 100 mega . Poi quando abiliteranno la 200 sul tuo DSLAM dovrai fare richiesta al 187 per attivare fibra smart plus200.

Ti farò sapere...sul bafforosso io ho lasciato la wireless attiva solo per accedere al pannello ma l'attivo/disattivo a comando da tasto hardware. Poi ho disattivato il firewall e disattivato la connessione a internet. Dal netgear poi ho fatto una connessione ppoe ed ha sempre funzionato così. Lessi la guida QUI a metà del primo post dove c'è scritto "come configurare il modem/router telecom in bridge". Eppoure in questo caso disattivo la connessione automatica da modem e la fonia funziona sempre ;) Proverò domani il mio ma già me l'hai fatta prender male :asd:
Ma perchè lasci il WiFi acceso per entrare nel pannello del modem? Il pannello ha un indirizzo IP locale e ci dovresti accedere anche dal Netgear (ovviamente il pannello netgear dovrà avere un indirizzo ip locale diverso). Ad esempio, io ho il netgear su 10.0.0.1 ed il Tim su 192.168.1.1 ed accedo a tutti e due dal Netgear

Inviato dal mio cellulare cinesone :D

No infatti sembra essere diretto. A questo punto mi sta venendo il dubbio che poco tempo fa quando hanno fatto i lavori al palo per aumentare le coppie disponibili, mi abbiano ricollegato all'armadio sbagliato ovvero il 28, ma un errore del genere è possibile?
Caso strano però il 28 supporta solo la 100 e col nuovo modem prendo praticamente il massimo consentito. Il nuovo profilo dovrebbe già essere attivo no?

Allegati

• IMG_1593.webp
    IMG_1593.webp
    95.9 KB · Visualizzazioni: 73
Ma perchè lasci il WiFi acceso per entrare nel pannello del modem? Il pannello ha un indirizzo IP locale e ci dovresti accedere anche dal Netgear (ovviamente il pannello netgear dovrà avere un indirizzo ip locale diverso). Ad esempio, io ho il netgear su 10.0.0.1 ed il Tim su 192.168.1.1 ed accedo a tutti e due dal Netgear

Guarda ci ho provato e riprovato ma non mi è mai riuscito. Io ho ora il baffo rosso su 192.168.0.1 e il netgear su 192.168.1.1 e non ha mai funzionato. Se digito 192.168.0.1 il netaget non trova il modem tim...alla fine ci ho rinunciato.

No, non è collegato come access point ma come router in cascata secondo protocollo PPPoE. Il gateway è il mio netgear, le regole di inoltro porte avvengono sul netgear. Evidentemente è un problema solo dello scolapasta. Guarda il 4° post di questo topic: http://smarthome.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232
Non si può disabilitare la Connettività Internet se no si perde la fonia! Ho provato con il nuovo scolapasta e succede lo stesso...riproverò domani per essere sicuro. Quando ricevi il tuo fammi sapere se riesci ad impostarlo solo come bridge.

Mi sa che hai ragione.. su questo baffo rosso è migliore dello scolapasta. Non si può abilitarlo come bridge ma devi lasciare la connessione per la fonia, se rinunci al telefono puoi disattivarla. Quindi avrò due indirizzi ip pubblici...io spero non ci siano problemi ad avere due indirizzi ip ma era meglio col baffo

Guarda ci ho provato e riprovato ma non mi è mai riuscito. Io ho ora il baffo rosso su 192.168.0.1 e il netgear su 192.168.1.1 e non ha mai funzionato. Se digito 192.168.0.1 il netaget non trova il modem tim...alla fine ci ho rinunciato.
Non so cosa dirti, è molto strano in effetti. Comunque il nuovo modem ti arriverà con l'ip del pannello su 192.168.1.1 e dovrai modificarlo se no ti andrà in conflitto con il netgear, ma penso che già sai tutto

Non so cosa dirti, è molto strano in effetti. Comunque il nuovo modem ti arriverà con l'ip del pannello su 192.168.1.1 e dovrai modificarlo se no ti andrà in conflitto con il netgear, ma penso che già sai tutto

Eh si lo so... oggi alle 5 torno a casa e lo monto da solo senza il router, lo configuro a se e faccio test poi dopo lo collego in cascata. Si vado su LAN o insomma sul server dhcp e dove c'è scritto ip del modem/router cambio da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 come feci col baffo rosso. Hai qualcosa da suggerire per avere 192.168.1.1 sempre sul netgear e poter accedere alla nuova scolapasta senza usare wifi? Non so che ip potrei mettere? Tra modem e router oltre al cavo Ethernet che va da una porta LAN alla wan del netgear devo collegarci altro?

Buongiorno a tutti.
Circa due mesi fa sono passato da Adsl 7 Mega a Fibra 100/20.
Potete vedere la qualità della mia linea nella immagine qui sotto. Direi molto scadente, per non parlare del segnale wifi che è abbastanza instabile.
Stamattina comunque mi hanno chiamato offrendomi il passaggio gratuito, senza alcun costo aggiuntivo, a Fibra 200/20, con sostituzione del modem attuale (radiosveglia). Vale la pena cambiare? Andrà un pochino più veloce? Il nuovo modem avrà un wifi un pochino più stabile?
Grazie a tutti.

Fibra.webp

Buongiorno a tutti.
Circa due mesi fa sono passato da Adsl 7 Mega a Fibra 100/20.
Potete vedere la qualità della mia linea nella immagine qui sotto. Direi molto scadente, per non parlare del segnale wifi che è abbastanza instabile.
Stamattina comunque mi hanno chiamato offrendomi il passaggio gratuito, senza alcun costo aggiuntivo, a Fibra 200/20, con sostituzione del modem attuale (radiosveglia). Vale la pena cambiare? Andrà un pochino più veloce? Il nuovo modem avrà un wifi un pochino più stabile?
Grazie a tutti.

Visualizza allegato 249633

Ti conviene chiedere la 200 mega giusto per il modem migliore :D.

Ragazzi ma a livello di wifi, com'è questo nuovo modem? migliore del sercomm?

Sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro