UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Con una chiostrina così la fibra a 20 mega si può accompagnare solo.

Mi spiegate che significa derivata? Male oltretutto...

Io nella mia chiostrina condominiale dove il cavo arriva dal cabinet non ricordo il numero ma mi spostó da dove ero quando avevo ADSL e mi ha messo in un posto più libero e isolato dagli altri condomini..mi pulí bene anche l'estremità del cavo, tagliando è spelando nuovamente visto che erano un po' ossidati e poi c'era della pasta tipo grasso

OOO:luicera:ma esiste una cosa del genere?!?:skept: capisco male o sei in derivata sesta??
Teoricamente le derivazioni possono essere infinite.
Certo che 6° grado...
Per una spiegazione accurata sulle derivazioni di linea/stub, in prima pagina di questo thread un mio intervento in proposito:
https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-200-20-mb-s.633447/
;)

Teoricamente le derivazioni possono essere infinite.
Certo che 6° grado...
Per una spiegazione accurata sulle derivazioni di linea/stub, in prima pagina di questo thread un mio intervento in proposito:
https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-200-20-mb-s.633447/
;)

Grazie, avevo già letto il primo post ma continuo a non capire. Termini troppo tecnici...io ho il cabinet (conosco il numero armadio), poi va nel tombino della strada, poi va nel tombino davanti al vialetto condominiale e poi va nella chioschina condominiale affianco ai contatori. Se ti dico il numero esterno si può capire qualcosa o no? O addirittura devo aprirla e capire dove sono io?

Allora sulla mia c'è scritto 32 che è l'armadio, ne sono sicuro quando ho verificato per il mio civico su fiber.click e fibermap, inoltre sull'armadio c'è scritto 032. Poi ci sono due numeri riparlinee, 46 e 47 perchè essendo un condominio da 11 famiglie, evidentemente non bastava una sola fila di 10 ecco. Mentre a quale sono collegato io non ricordo, ma mi pare 47 e poi infilato al numero 6...ma su questo non sono sicuro e non ho niente per provare.

Grazie, avevo già letto il primo post ma continuo a non capire. Termini troppo tecnici...io ho il cabinet (conosco il numero armadio), poi va nel tombino della strada, poi va nel tombino davanti al vialetto condominiale e poi va nella chioschina condominiale affianco ai contatori. Se ti dico il numero esterno si può capire qualcosa o no? O addirittura devo aprirla e capire dove sono io?

Allora sulla mia c'è scritto 32 che è l'armadio, ne sono sicuro quando ho verificato per il mio civico su fiber.click e fibermap, inoltre sull'armadio c'è scritto 032. Poi ci sono due numeri riparlinee, 46 e 47 perchè essendo un condominio da 11 famiglie, evidentemente non bastava una sola fila di 10 ecco. Mentre a quale sono collegato io non ricordo, ma mi pare 47 e poi infilato al numero 6...ma su questo non sono sicuro e non ho niente per provare.
Stai facendo confusione:
32 è l'armadio (che si chiama anche ripartilinea);
46 e 47 sono i multicoppia che entrano nella chiostrina: 10 linee per ogni morsettiera (decadi).
Per la derivazione, occorre che ci siano puntini/lineette/asterischi affianco ai numeri delle decadi.

"Le vie della fibra sono infinite" Amen :asd:
Bella questa! :asd:

Stai facendo confusione:
32 è l'armadio (che si chiama anche ripartilinea);
46 e 47 sono i multicoppia che entrano nella chiostrina: 10 linee per ogni morsettiera (decadi).
Per la derivazione, occorre che ci siano puntini/lineette/asterischi affianco ai numeri delle decadi.

Bella questa! :asd:

32 è l'armadio ok ed è scritto sia sull'armadio che sulla chiostrina. I multicoppia sono 46 e 47, all'interno ci sono 10 linee per ogni decado.

Nel mio condominio ci sono 14 allacci e non 11 e quindi ne hanno messe due di decadi, perchè forse una era poca e bastava solo fino a 10 appartamenti. Il 46 ha due puntini e il 47 no, io non sono sicuro al 100% ma quasi sicuro di essere sul 47 e come numero di linea credo o 4 o 6.

Guarda nello spoiler:
IMG_6417.jpg

IMG_6419.jpg

C'è scritto SOS in codice morse...? Sono davvero 6 derivazioni? A quanti anni luce ti trovi dall'armadio?
io sto a 200 metri dall'armadio e sono in terza, roba mettersi a piangere, neanche fossi a km di distanza!
faccio una domanda stupida ma la derivazione puo' arrivare anche da sottoterra oppure solo dalle chiostrine aeree?

Dal numero di pallini o segni presenti affianco ai numeri delle decadi della tua chiostrina/box.

Ok non ho puntini dopo i numeri che significa? Se invece sono attaccato alla decade con due puntini che succede?

Ps: ma c'è verso sapere dove sono collegato? Dico da qualche sito o con qualche altro sistema...perché il tecnico se lo segno sul palmare e ha comunicato al sistema la mia decade e multicoppia.

Ok non ho puntini dopo i numeri che significa? Se invece sono attaccato alla decade con due puntini che succede?

Ps: ma c'è verso sapere dove sono collegato? Dico da qualche sito o con qualche altro sistema...perché il tecnico se lo segno sul palmare e ha comunicato al sistema la mia decade e multicoppia.
Meglio essere su decade liscia come te. Per il ps che intendi?

Meglio essere su decade liscia come te. Per il ps che intendi?

ok, ma se sono su quella con i puntini in cosa incorro? Problemi di che tipo? Se io ho la 47 liscia e la 46 con i puntini, che significa derivata? Da che deriva? Non ci va direttamente dall'armadio come la 47?

Per il ps intendo, se non ho ottima memoria, come faccio a verificare su che decade sono? Dall'amardio 32 partono due multicoppie e vanno nella mia chiostrina...una su derivata e una diretta o sbaglio? C'è un sistema per capire dove sono collegato, se quella liscia o derivata senza avere lo strumento che usa il tecnico che ti lascia attaccato alla presa principale per poi risalire al mio multicoppia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro