UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
È rimasto uguale con profilo sbloccato, semplicemente perché non agganciavi portante piena. Lo sblocco del profilo lo vedi tangibile, se quando te lo fanno hai un maxrate di 110000 o più, in tal caso aggancerai di più del profilo 100 mega (che è 108000) ma SEMPRE in 17a, fino alla connessione del nuovo modem.
La velocità è normale considerata la leggera diafonia.
Il ribaltamento non genera problemi.
;)

Grazie mille! Gentilissimo :ok:

Senigallia!!!

Anche tu Senigalliese? :rock:

Grazie mille, penso che farò lo stesso modo. Per esempio nel modulo io avrei già messo la prima scelta e non la terza, inoltre tu hai richiamato ed avvertito il 187 che farai il reso? Il cd installazione e il filtro ce li hai messi? ahahah

Anche io comunque ho un router netgear r7000 in cascata al bafforosso quindi non dovrei aver problemi anche con il nuovo.

PS: non sapevo di questa cosa nell'area clienti. Nel senso tu ti sei basato sulla dicitura offerta smart fibra plus 200 che è andata a sostituire quella che avevi?

Anche io volevo mettere la prima, però tra parentesi c'è scritto "entro 14 gg" e quindi ho optato per la terza. Ho scritto che il 187 lo sa, perchè l'offerta prevede la restituzione del modem, ma non li ho chiamati di nuovo.
Ci ho inserito adesso il libretto di istruzioni ed il foglietto della garanzia, le altre cose non le trovo più :patpat:
Per ora nell'area clienti scompare l'opzione "SMART FIBRA+ 100" (o "SMART SUPERFIBRA" mi sembra), perchè si disattiva al posto della 200 e come tecnologia compare "Dati non disponibili". Perchè teoricamente non hanno aggiornato ancora il sito con la nuova offerta :asd:

È rimasto uguale con profilo sbloccato, semplicemente perché non agganciavi portante piena. Lo sblocco del profilo lo vedi tangibile, se quando te lo fanno hai un maxrate di 110000 o più, in tal caso aggancerai di più del profilo 100 mega (che è 108000) ma SEMPRE in 17a, fino alla connessione del nuovo modem.
La velocità è normale considerata la leggera diafonia.
Il ribaltamento non genera problemi.
;)

Infatti io col bafforosso sono salito da 108000 a 111746, quindi in realtà io sono già stato sbloccato ma il bafforosso mi ha castrato tutto. Spero domani di ricevere l'sms con il tracking e martedì di riceverlo.

Anche io volevo mettere la prima, però tra parentesi c'è scritto "entro 14 gg" e quindi ho optato per la terza. Ho scritto che il 187 lo sa, perchè l'offerta prevede la restituzione del modem, ma non li ho chiamati di nuovo.
Ci ho inserito adesso il libretto di istruzioni ed il foglietto della garanzia, le altre cose non le trovo più :patpat:
Per ora nell'area clienti scompare l'opzione "SMART FIBRA+ 100" (o "SMART SUPERFIBRA" mi sembra), perchè si disattiva al posto della 200 e come tecnologia compare "Dati non disponibili". Perchè teoricamente non hanno aggiornato ancora il sito con la nuova offerta :asd:

Ok grazie. Metto quello, e se ho tempo un colpo di telefono lo faccio per richiedere conferma o per farmi aiutare a compilare il modulo. Poi impacchetto tutto e o vado alle poste o cerco qualche servizio che mi spedisce con tracking, passano a ritirarlo dove voglio e lasciano la ricevuta.

Per le offerte io ho questa situazione con la fibra 100, inizialmente mi hanno attivata la 50 e poi misi la superfibra per portarla a 100. Più smart voce casa per chiamate illimitate verso fissi e cellulari, che ovviamente usa solo mia mamma per chiamare mia nonna e parenti vari sparsi fuori regione (e ci sta a giornate a telefono), io lo uso solo per chiamare il 187 :asd:

IMG_6414.jpg

Dici che mi cambierà qualcosa in questa schermata?

upload_2017-6-18_14-0-2.webp

Risposta dell'assistenza di Twitter. Qui sul forum non mi sembra di aver mai letto una cosa simile, quindi chiedo a voi... può essere vero quanto scritto nell'immagine o semplicemente si tratta di disinformazione da parte dell'assistenza?

Visualizza allegato 249468

Risposta dell'assistenza di Twitter. Qui sul forum non mi sembra di aver mai letto una cosa simile, quindi chiedo a voi... può essere vero quanto scritto nell'immagine o semplicemente si tratta di disinformazione da parte dell'assistenza?
Già suona strano. A tutti, me compreso han detto di tenermi il vecchio che sto pagando a a rate, e che semplicemente quello nuovo sarà in comodato.

La mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima.
Profilo attuale 17a sbloccato in attesa del router nuovo.
Portante attuale 111/21, banda misurata in LAN con cavo cat. 5: 95/19.
Router Sercomm prima versione, non compatibile con 35b.
La richiesta di upgrade a 200Mbit è in lavorazione, attendo eventuale sms e router nuovo .

Io invece sono dubbioso dopo aver trovato i numeri della mia chiostrina condominiale..
19
10×
11

In pratica armadio 19 multicoppia 10 credo significhi derivato (male)
Multicoppia 11 diretto.(bene)

Dubbio a quale multicoppia sono collegato?

Disto 140 metri dall' armadio. 94-95 up 21 down.. attenuazione sui 7.3 in down 2.1 up
snr 6.5 down 6.5 up

Ultima modifica:
Io invece sono dubbioso dopo aver trovato i numeri della mia chitarrina condominiale..
19
10×
11

In pratica armadio 19 multicoppia 10 credo significhi derivato (male)
Multicoppia 11 diretto.(bene)

Dubbio a quale multicoppia sono collegato?

Disto 140 metri dall' armadio. 94-95 up 21 down.. attenuazione sui 7.3 in down 2.1 up
snr 6.5 down 6.5 up

Mi spiegate che significa derivata? Male oltretutto...

Io nella mia chiostrina condominiale dove il cavo arriva dal cabinet non ricordo il numero ma mi spostó da dove ero quando avevo ADSL e mi ha messo in un posto più libero e isolato dagli altri condomini..mi pulí bene anche l'estremità del cavo, tagliando è spelando nuovamente visto che erano un po' ossidati e poi c'era della pasta tipo grasso

Ancora non ho ricevuto il modem, richiesta fatta giorno 8, ma comunque dal 14, giorno in cui mi hanno sbloccato il profilo, sto avendo problemi di linea, un sacco di errori....Voi pure?

Mi spiegate che significa derivata? Male oltretutto...

Io nella mia chiostrina condominiale dove il cavo arriva dal cabinet non ricordo il numero ma mi spostó da dove ero quando avevo ADSL e mi ha messo in un posto più libero e isolato dagli altri condomini..mi pulí bene anche l'estremità del cavo, tagliando è spelando nuovamente visto che erano un po' ossidati e poi c'era della pasta tipo grasso

Qua trovi tutta la spiegazione di cosa è una derivata: http://fibraotticaitalia.altervista.org/derivazioni/

OOO:luicera:ma esiste una cosa del genere?!?:skept: capisco male o sei in derivata sesta??

C'è scritto SOS in codice morse...? Sono
davvero 6 derivazioni? A quanti anni luce ti trovi dall'armadio?

Nono non è la mia l'ho trovata su FB :asd:. (Se era la mai l'avrei fatta saltare in aria, insieme a tutti i cavi in rame sotto le strade :asd::asd:)

La mia è della Siptel fatta più o meno così: (img presa da internet)

2345599451_dbfdef4b9f_o.jpg

Sono collegato all'ARL (che sta a 475m dalla chiostrina) non in rigida.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro