[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

TheGippe

Nuovo Utente
97
37
Io adesso sono in fttc tim sui 200 mega (passaggio da 100 a breve), da quel sito risulta il mio comune o meglio la mia area nel bando. Cosa significa questo? Che un operatore diverso da tim porterà la fibra fino al piano terra del condominio, se poi voglio attivare un offerta con operatore diverso da tim, loro me la portano fino al mio appartamento con borchia ottica? Dico bene? I lavori dicono iniziano a settembre/ottobre 2017 e che finiranno nel 2018 in alcune zone e in altre una percentuale più alta nel 2020. Corretemi se ho sbagliato o non ho capito qualcosa o niente. Come tecnologia, siccome al massimo se sarò fortunato porteranno la 100 megabit, non è che mi conviene la 200 in fttc tim che ho ora? Non ne capisco i vantaggi per chi ha il cabinet vicino e arriva a 200. Inoltre io che sono sia su fibra fttc tim che in quel bando, significa che sono in area bianca?
OF porta la fibra fino all'edificio.. poi penso sarà compito dell'operatore/i a portarti la fibra, o il cavo nell'appartamento. Questo sinceramente non lo so per certo, però l'importante è che ci sia concorrenza (magari poi la Tim risponderà mettendo la FTTH in quella zona ad esempio)..e anche un miglioramento per coloro che sono più lontani dal cabinet della Tim. Io ad esempio sono molto lontano e viaggio con una 50/20 pur avendo attivato il profilo 35b da 200/20.. se viene vodafone e mi da anche solo la 200/20 chiaramente faccio il passaggio. Poi se arriva quella da 1Gbps tanto meglio :rock:
 

vvalla356

Nuovo Utente
45
2
OF porta la fibra fino all'edificio.. poi penso sarà compito dell'operatore/i a portarti la fibra, o il cavo nell'appartamento. Questo sinceramente non lo so per certo, però l'importante è che ci sia concorrenza (magari poi la Tim risponderà mettendo la FTTH in quella zona ad esempio)..e anche un miglioramento per coloro che sono più lontani dal cabinet della Tim. Io ad esempio sono molto lontano e viaggio con una 50/20 pur avendo attivato il profilo 35b da 200/20.. se viene vodafone e mi da anche solo la 200/20 chiaramente faccio il passaggio. Poi se arriva quella da 1Gbps tanto meglio :rock:
Quanto disti dall'ARL??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

TheGippe

Nuovo Utente
97
37
Al mio comune c'è scritto "completamento", quindi cosa sta a significare? Che nel 2016 hanno finito di posare la fibra? Nel 2016 è stata tim a posare la fibra da centrale fino al cabinet, il resto non hanno posato niente su tutto il comune!
Se sei in area bianca ed è un piccolo comune dubito fortemente che sia stata la Tim a fare i lavori..non dimentichiamoci che la spinta per la FTTC l'hanno data i fondi pubblici (anche europei). E' normale che il collegamento sia stato fatto nella centrale della Tim, possiede l'intera rete italiana
 

TheGippe

Nuovo Utente
97
37
1 km.. 50mega?? Sicuro?? Allora posso sperare ...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sono abbastanza fortunato, all'inizio 70/20 poi con le nuove attivazioni dei vicini sono sceso..se il doppino è in buone condizioni, sei direttamente collegato all'armadio e non è una zona con moltissime utenze è fattibile. Poi non lo so, io ti posso solo riportare il mio caso
 

gino7777

Utente Attivo
285
25
Che cosa si intende per "Case Sparse"?. Io vivo in una villetta a schiera (e secondo i dati exel non sono sotto "case sparse" ma c'è proprio il nome della zona dove vivo.
se c'è il nome del comune non dovrebbero esserci problemi sopratutto se sei in una zona di villette. se la tua villetta si trova isolata molto allora ci sono problemi però considera che eof ha detto che solo il 15% delle case userà il wifi fixed.
comunque credo che stiamo andando off topic:dancinghae::asd:
 

smsc

Utente Attivo
39
5
Buongiorno a tutti, mi unisco al gruppo 200/20 Mb/s avendo richiesto questa mattina l'upgrade dalla 100. Attualmente sono a circa 200 Mt dal cabinet e la mia velocità si attesta sui 60/20.

Nutro forti dubbi che la 200 possa incrementare significativamente la velocità di download, ma visto che l'upgrade è gratis tentar non nuoce :)

Staremo a vedere......
 

aigh panzer

Utente Attivo
788
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Qualcuno che ha attivato di recente la 200, o fatto comunque l'upgrade da 100, ha ricevuto il nuovo modem bianco o nero? Che poi quello bianco è uguale al modem che mi hanno dato per l'adsl nella mia casa estiva, cambierà solo qualcosa interno?
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
mizzeca come pingo bene e uniforme stamane! xDD e ci metto pure un lololol !

Catturaz.JPG
 

aigh panzer

Utente Attivo
788
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Attivato ieri, modem nero

Grazie, presumo abbiano finito di distribuire quelli bianchi. Dopo quanto tempo è arrivato a te dalla richiesta? Immagino tu abbia ricevuto anche il tracking vero?

mizzeca come pingo bene e uniforme stamane! xDD e ci metto pure un lololol !

Visualizza allegato 249461

Beato te..io sul ping ho una pessima situazione anche con 100mega..c'è l avevo meglio in ADSL con infostrada, settato in fastpath. Con la fibra Tim ho un pessimo instradamento...sto sempre dai 20-25ms su vari server Telecom in media in Italia (firenze, Roma, Milano) per il gaming mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di più basso. :(
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Grazie, presumo abbiano finito di distribuire quelli bianchi. Dopo quanto tempo è arrivato a te dalla richiesta? Immagino tu abbia ricevuto anche il tracking vero?



Beato te..io sul ping ho una pessima situazione anche con 100mega..c'è l avevo meglio in ADSL con infostrada, settato in fastpath. Con la fibra Tim ho un pessimo instradamento...sto sempre dai 20-25ms su vari server Telecom in media in Italia (firenze, Roma, Milano) per il gaming mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di più basso. :(

Io che sto nelle marche su un server TS hostato a Milano pingo 17/19ms. (Anche se lo speed test mi da sui 25ms).
 

aigh panzer

Utente Attivo
788
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Io che sto nelle marche su un server TS hostato a Milano pingo 17/19ms. (Anche se lo speed test mi da sui 25ms).

Idem io...dalla Toscana se pingo sui server ts voicehosting che sono a Milano, pingo meno ma perché quel server è fatto apposta per farti avere meno latenza quando giochi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!