UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Non ho capito una cosa: ho letto da qualche parte che laddove è gia presente TIM con la FTTC quei comuni non sarannò cablati in FTTH è giusto questo? Io spero di no perchè il mio comune è presente XD
Dove l'hai letto? Per quale motivo?
Open Fiber utilizza la FTTH, se il Comune è nel bando per forza di cosa arriverà la FTTH. Anche il mio Comune è interamente coperto dalla FTTC, ed è nella lista. Nel mio paese i lavori mica li ha fatti la Tim, faccio parte delle cosidette aree bianche..sono stati fatti con fondi pubblici. Penso che l'Enel si occuperà esclusivamente del cosiddetto "ultimo miglio"..non penso che scaverà di nuovo tutto il Comune per mettere la propria fibra. Non lo so..se c'è qualcuno che sà qualcosa si faccia vivo :asd:

EOF lavora per la FTTH. Le percentuali scritte sono quelle PRE INTERVENTO, quelle post intervento non sono visibili e riguardano copertura a discrezione dell'azienda. EoF copre esclusivamente in FTTH oppure via ponti radio. Non stende FTTC.
Non esistono zone non coperte da FTTC qui, quindi secondo te non fanno nulla? Non diciamo fesserie pls
O perlomeno, non parliamo prima di avere la certezza che ciò che diciamo sia vero. Completamento potrebbe tranquillamente significare che "completano" le percentuali del 6/7% che sono lì indicate in FTTH portando la copertura totale.

http://www.infratelitalia.it/docume...fiber-firmano-il-contratto-per-la-prima-gara/
"Nell’operazione saranno coinvolti 3.000 comuni, con circa 4,6 milioni di unità immobiliari da coprire e oltre 7 milioni di cittadini interessati. L’offerta proposta da Open Fiber prevede che circa 4,2 milioni di unità immobiliari (tutte le obbligatorie più 200.000 facoltative) vengano coperte con tecnologia FTTH."

Sarò pronto ad accettare smentite, ma quando avrete info e dati a sufficienza per potermi garantire che ciò che dite sia la verità.
1) la copertura è quella prevista per il 2018 sulla base delle consultazioni pubbliche e non quella attuale.
2) dove c'è già la fibra (indipendentemente fttc o ftth) per iniziativa privata, eof non può neanche azzardarsi a coprire con soldi pubblici in quelle aree.
se lo vorrà fare, dovrà metterceli di tasca sua.
Completamento vuol dire che nelle zone dove per qualche motivo non c'è la FTTC, verranno coperte da loro in FTTH.

Sul sito Infratel dice:
Quesito: “Si chiede alla stazione appaltante come si eviterà che l’intervento pubblico vada a sovrapporsi ad aree già coperte con servizi UBB dagli operatori privati nelle particelle parzialmente coperte (quelle indicate nella colonna “M” con “completamento”)”.
Chiarimento: Si precisa che la stazione appaltante ha promosso consultazioni pubbliche nel corso degli anni e, in particolare, nel 2015 sono stati effettuati supplementi di indagine per evitare la sovrapposizione con aree già coperte. Il risultato di tale attività sarà allegato alla lettera d’invito, che sarà emessa.

Quindi, se tim aveva già pianificato la copertura nel 2015 per quelle aree, non saranno coperte.

Attualmente ho "Tutto senza limiti"attivata nel 2009 adsl 7 mega con chiamate illimitate senza scatto alla risposta.
ah, ok. se solo avessi avuto già tim smart ti risparmiavi il passaggio.
Qualcuno che ha già il nuovo modem Technicolor per la 200m lo sta usando con un router o modem/router in cascata?
Ora con il Sercomm (per la 100m) e lo sto usando in cascata al Netgear X10 senza alcun problema.
Grazie per le risposte :)
io lo uso con un asus in cascata e non c'è nessun problema.

La TIM non noleggierà la FTTH di EOF. Infatti ha deciso di coprire una parte delle aree bianche in FTTC. O aumenta la sua copertura in FTTC nelle aree bianche oppure deciderà di cablare in FTTH.

Copertura in FTTC che viene sfruttata a pieno da poche persone (quelle che sono vicino all'armadio). :asd:
E la FTTH di TIM che nei piccoli/medi comuni ce la sogniamo. Quindi se TIM non vuole noleggiare fibra di EOF ha due scelte se non vuole perdere quasi tutti i clienti.

1) MOV sulle FTTC
2) Muovere il culo a coprire in FTTH anche le aree bianche

EOF>:popo:< TIM

Dove l'hai letto? Per quale motivo?
Open Fiber utilizza la FTTH, se il Comune è nel bando per forza di cosa arriverà la FTTH. Anche il mio Comune è interamente coperto dalla FTTC, ed è nella lista. Nel mio paese i lavori mica li ha fatti la Tim, faccio parte delle cosidette aree bianche..sono stati fatti con fondi pubblici. Penso che l'Enel si occuperà esclusivamente del cosiddetto "ultimo miglio"..non penso che scaverà di nuovo tutto il Comune per mettere la propria fibra. Non lo so..se c'è qualcuno che sà qualcosa si faccia vivo :asd:

Non ricordo ora...cmq meglio cosi!!!

1) la copertura è quella prevista per il 2018 sulla base delle consultazioni pubbliche e non quella attuale.
2) dove c'è già la fibra (indipendentemente fttc o ftth) per iniziativa privata, eof non può neanche azzardarsi a coprire con soldi pubblici in quelle aree.
Completamento vuol dire che nelle zone dove per qualche motivo non c'è la FTTC, verranno coperte da loro in FTTH.

Sul sito Infratel dice:
Quesito: “Si chiede alla stazione appaltante come si eviterà che l’intervento pubblico vada a sovrapporsi ad aree già coperte con servizi UBB dagli operatori privati nelle particelle parzialmente coperte (quelle indicate nella colonna “M” con “completamento”)”.
Chiarimento: Si precisa che la stazione appaltante ha promosso consultazioni pubbliche nel corso degli anni e, in particolare, nel 2015 sono stati effettuati supplementi di indagine per evitare la sovrapposizione con aree già coperte. Il risultato di tale attività sarà allegato alla lettera d’invito, che sarà emessa.

Quindi, se tim aveva già pianificato la copertura nel 2015 per quelle aree, non saranno coperte.

A vedi quindi come sapevo io, ovvero anche se il comune è presente nel bando se è già coperto in FTTC EOF non poserà la FTTH giusto?

Sul sito Infratel dice:

Nella consultazione del 2015, era prevista qui al 2018 una copertura allo 0% in ogni tecnologia. Telecom ha coperto a sorpresa. Ora come si mette?
Eccola:
a.webp

Nella seconda fase invece:
a.webp

Ultima modifica:

Sul sito Infratel dice:

Noi qui stiamo parlando di Paesi che fanno parte delle cosiddette aree bianche..il privato non ha investito nulla. Infatti se vado su bandaultralarga.italia.it e vado a controllare il mio Comune, sono previsti lavori per FTTB (fiber to the building, fine dei lavori previsto per metà 2018) e accanto c'è il link al bando di gara vinto da Open Fiber

Quindi zero FTTH a Porto Mantovano. Come avevo previsto. Situazione meravigliosa.
Benissimo.
Poi non venirmi a dire che mi lamento per motivi inesistenti. Uno più sfigato di me penso non esista sulla terra.
Inserito in una consultazione per la FTTH e non vengo coperto perché TIM ha portato la falsa fibra che non va avanti perché disto 500 metri dall'armadio. E avanti così fino alla prossima consultazione, ovvero nel 2000mai.
Ma che vadano tutti a fare in culo. Lo dico da dentro al cuore, e senza ripensamenti.
Vaff.anculo.
Non è così se sei in area bianca.. raga svegliatevi! Vai su bandaultralarga.italia.it

Il mio comune è tutto coperto in FTTC da TIM. Ma nel Pdf è pianificato per la copertura EOF. Quindi significa EOF userà i suoi soldi per coprire?

E il "Sì" al posto del "completamento" che significa?

Non è così se sei in area bianca.. raga svegliatevi! Vai su bandaultralarga.italia.it
Sarò pure in area bianca, ma qui TIM ha coperto con i SUOI fondi nell'estate 2016. In questo caso se quello che Emanu dice corrisponde al vero, sono in quella classica zona limbo da cui non si viene fuori. Poi noi staremmo avanzando...che schifo.

a.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro