UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Il mio comune appare nel secondo bando :shock::shock:. Sono stato coperto dalla FTTC a novembre 2016 (Prima c'era l'adsl con la centrale a 5km di distanza = 0,80mega :lol:). Io sperò che quando sarò cablato (Credo 2 massimo 3 anni). TIM fa l'accordo con Enel. La FTTH mi attira, però con TIM è sempre meglio. (Ho amici che con vodafone hanno problemi già in FTTC :oogle:)

Per caso è il primo bando Infratel firmato l'altro giorno?
Io faccio parte del secondo bando vinto sempre da Open Fiber (firma attesa per Luglio) e c'è anche il mio paese già tutto coperto dall FTTC.
Per gli interessati..ecco il secondo bando con l'elenco dei paesi coinvolti..

Dove l'hai trovato quello? Sul sito non l'ho visto.

Ultima modifica:
Il mio comune appare nel secondo bando :shock::shock:. Sono stato coperto dalla FTTC a novembre 2016 (Prima c'era l'adsl con la centrale a 5km di distanza = 0,80mega :lol:). Io sperò che quando sarò cablato (Credo 2 massimo 3 anni). TIM fa l'accordo con Enel. La FTTH mi attira, però con TIM è sempre meglio. (Ho amici che con vodafone hanno problemi già in FTTC :oogle:)
Dove l'hai trovato quello? Sul sito non l'ho visto.

Su infratel..anche il mio comune è stato interamente coperto nel 2016 con la FTTC. I lavori dovrebbero cominciare quest'inverno..magari l'anno prossimo siamo coperti :luxhello::brindiamo: Questa è la vera fibra! Per me o vodafone o tim o fastweb o quello che capita :asd: basta che mi diano la connessione 1Gbps

2) considerando un futuro profilo a 200 mega, sono ottime. ora c'è un po di diafonia e qualche perdita, ma con l'impianto sistemato e il 35b, dovresti prendere senza problemi 216000/21600 e avere pure margine
2b) si nota
3) ha risolto svariati bug, e contemporaneamente ne ha introdotto altrettanti. i modem tim, per legge di base dell'universo, non possono essere esenti da bug
4) non ho capito il tuo esempio.
allora, l'UPBO serve per eguagliare la potenza ricevuta dall'armadio per tutte le linee in modo da non svantaggiare troppo quelle distanti.
se hai una linea a 100 metri dall'armadio, questa avrà una potenza di trasmissione inferiore rispetto a una che si trova a 500, in modo da non generare eccessiva diafonia e svantaggiare troppo quella distante.
chi però si trova molto vicino, potrebbe essere svantaggiato dall'UPBO (es. quello a 100mt ha 25 di ottenibile in up e quello a 300 ne ha 35), ma visto che i profili della tim sono limitati a 20 in up, non c'è da preoccuparsi eccessivamente.
con l'upbo le centrali non hanno nulla a che fare.
e neanche la distanza media delle linee. l'upbo decide la potenza di trasmissione in base alla distanza, non tenendo conto se ci sono altre linee più distanti della tua. es. se stai su un armadio che ha una linea a 1km o su uno che ha la più lontana a 300 metri e tu ti trovi a 200mt, prenderai sempre la stessa portante in us.

non c'è l'HLOG nel nuovo modem. solo bitloading

si, è sbloccato e hai già la 200.

upgrade 200 vuol dire che l'armadio è pianificato per l'aggiornamento a 200 mega. quando comparirà solo "200M" vuol dire che è pronto

L'unica offerta che i già clienti possono sottoscrivere per la 100/200/300 è Tim Smart Fibra Plus 100/200/300 (cambia in base alla copertura in zona)
tu ora che offerta hai?
Attualmente ho "Tutto senza limiti"attivata nel 2009 adsl 7 mega con chiamate illimitate senza scatto alla risposta.

Se Tim non fa l'accordo per vendere la fibra tramite i cavi che metterà L'enel perderà MOOLTI clienti. (Tutti passeranno da TIM a vodafone per avere la ftth)

Ad ogni modo posso essere soddisfatto:
2d3d019f471a9f95a3ef6d605a8040f6.jpg

Open Fiber vieni quiiii.... :asd: :figo:
Dove si puo' trovare l'elenco dei comuni del primo bando Infratel?

In che senso? Se è nella lista i lavori per quel Comune sono previsti e saranno terminati entro il 2020 (in teoria)
Non ho capito una cosa: ho letto da qualche parte che laddove è gia presente TIM con la FTTC quei comuni non sarannò cablati in FTTH è giusto questo? Io spero di no perchè il mio comune è presente XD

Screenshot_1.png

Questo è il mio comune...ma non conosco esattamente l'area, è abbastanza grande e ci sono le frazioni. Quale è il valore che bisogna vedere per capire se ci sarà la ftth? Per ora sono sicuro che c'è la fttc su tutto il comune e la maggior parte degli armadi sono raggiunti da 200mega.

Un giorno il tecnico quando mi venne a mettere la fibra al cabinet, mi disse più in la negli anni..forse tra 4-5 anni, la fibra arriverà fino alla presa principale.

La TIM non noleggierà la FTTH di EOF. Infatti ha deciso di coprire una parte delle aree bianche in FTTC. O aumenta la sua copertura in FTTC nelle aree bianche oppure deciderà di cablare in FTTH.

Qualcuno che ha già il nuovo modem Technicolor per la 200m lo sta usando con un router o modem/router in cascata?
Ora con il Sercomm (per la 100m) e lo sto usando in cascata al Netgear X10 senza alcun problema.
Grazie per le risposte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro