I
il velo di Maya
Ospite
2) considerando un futuro profilo a 200 mega, sono ottime. ora c'è un po di diafonia e qualche perdita, ma con l'impianto sistemato e il 35b, dovresti prendere senza problemi 216000/21600 e avere pure margine
2b) si nota
3) ha risolto svariati bug, e contemporaneamente ne ha introdotto altrettanti. i modem tim, per legge di base dell'universo, non possono essere esenti da bug
4) non ho capito il tuo esempio.
allora, l'UPBO serve per eguagliare la potenza ricevuta dall'armadio per tutte le linee in modo da non svantaggiare troppo quelle distanti.
se hai una linea a 100 metri dall'armadio, questa avrà una potenza di trasmissione inferiore rispetto a una che si trova a 500, in modo da non generare eccessiva diafonia e svantaggiare troppo quella distante.
chi però si trova molto vicino, potrebbe essere svantaggiato dall'UPBO (es. quello a 100mt ha 25 di ottenibile in up e quello a 300 ne ha 35), ma visto che i profili della tim sono limitati a 20 in up, non c'è da preoccuparsi eccessivamente.
con l'upbo le centrali non hanno nulla a che fare.
e neanche la distanza media delle linee. l'upbo decide la potenza di trasmissione in base alla distanza, non tenendo conto se ci sono altre linee più distanti della tua. es. se stai su un armadio che ha una linea a 1km o su uno che ha la più lontana a 300 metri e tu ti trovi a 200mt, prenderai sempre la stessa portante in us.
non c'è l'HLOG nel nuovo modem. solo bitloading
2) Ho appena saputo che altre due persone nel mio palazzo vogliono il tuo nuovo modem router e la 200/20. Da quello che ho sentito uno dei due conosci il tecnico e che arriverà prima a fargli l' attivazione. Addio portante piena e credo addio anche ai 190 o forse 180 mbit in download sullo speed test.
3) Speriamo bene con il nuovo modem/router. Io comunque lo utilizzerà come Ata voip e modem puro.
4) L' upbo decide la potenza di trasmissione in base alla distanza di cosa?
Prenderò la stessa portante in us anche che se un giorno TIM deciderà di aumentare l' upload fino a 30 mbit indipendentemente se mi trovo nella zona A oppure nella zona B sempre a 100 metri di distanza?
E allora dove si vedono i carriers sul nuovo modem/router?
Ho richiamato poco fa. Mi ha risposto un operatore straniero e mi ha detto di lasciare il numero di cellulare per questa opzione. Poi alla fine mi dice che sarà ricontattato dal reparto vendite. Io mi aspettavo che l' attivazione lato commerciale avvenisse subito. Alla fine annullo, aspetto un po' e richiamo.
Mi risponde un italiano, gli chiesto l' attivazione ed il nuovo modem/router. Gli ho chiesto se ero coperto e mi ha risposto: Tutte le persone che hanno 100 mega sono coperte dalla 200 mega. Ho provato a spiegarli come stanno le cose e mi ha detto che la 300 mega non è disponibile ma che la 100 e la 200 mega si. Gli ho detto che il tecnico è venuto e mi ha cambiato il DSLAM sulla strada mercoledì perchè non era compatibile e lui mi ha risposto: non deve venire il tecnico a casa per l' attivazione. Mi ha detto poi che non conosce le cose tecniche. Non sa cos'è un DSLAM. Magari forse ho sbagliato io che dovevo dire armadio telefonico anzichè DSLAM.
Alla fine mi ha detto che poteva attivarmi questa opzione e chi mi avrebbe messo pochissimi minuti in attesa perchè deve compilare la pratica. Poi dopo ritorna l' audio e mi dice che ha completato la pratica e che andata a buon fine e questo vuol dire che sono coperto. Se non si è coperto la pratica non permette di farla. Si riferiva al loro software/terminale.
Poi mi ha detto che l' attivazione avverrà il 26 giugno. Gli ho chiesto ed il modem/router quando arriverà? Arriverà il 26 giugno. Non mi ha chiesto un recapito di cellulare etc.. Però io ho l' opzione TIM Smart Mobile quindi forse useranno quel numero di cellulare.

:asd: :figo: