UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Mmm, e io che con la mia ADSL ho un vecchio D-Link del 2008 che ancora oggi fa il suo sporco lavoro cosa dovrei fare? Mah. Mi sembra strano, secondo me al 187 hanno una roulette con una serie di simpatiche risposte e ad ogni richiesta di assistenza girano e vedono cosa dire.
Andato al centro TIM e ovviamente non ce l'hanno il technicolor nuovo (nero o bianco che sia)

Andato al centro TIM e ovviamente non ce l'hanno il technicolor nuovo (nero o bianco che sia)
Ah già quasi dimenticavo. L'operatrice del commerciale ha detto che per il vecchio modem da rimandare, di provare a portarlo in un centro TIM prima di spedirlo, così da risparmiare soldi e fila per la spedizione.

ma hai letto che dice?
"completamento", quindi, passeranno la FTTH solamente dove non c'è già la fibra Tim.
Tu che hai già la FTTC tim non la riceverai.
EOF lavora per la FTTH. Le percentuali scritte sono quelle PRE INTERVENTO, quelle post intervento non sono visibili e riguardano copertura a discrezione dell'azienda. EoF copre esclusivamente in FTTH oppure via ponti radio. Non stende FTTC.
Non esistono zone non coperte da FTTC qui, quindi secondo te non fanno nulla? Non diciamo fesserie pls
O perlomeno, non parliamo prima di avere la certezza che ciò che diciamo sia vero. Completamento potrebbe tranquillamente significare che "completano" le percentuali del 6/7% che sono lì indicate in FTTH portando la copertura totale.

http://www.infratelitalia.it/docume...fiber-firmano-il-contratto-per-la-prima-gara/
"Nell’operazione saranno coinvolti 3.000 comuni, con circa 4,6 milioni di unità immobiliari da coprire e oltre 7 milioni di cittadini interessati. L’offerta proposta da Open Fiber prevede che circa 4,2 milioni di unità immobiliari (tutte le obbligatorie più 200.000 facoltative) vengano coperte con tecnologia FTTH."

Sarò pronto ad accettare smentite, ma quando avrete info e dati a sufficienza per potermi garantire che ciò che dite sia la verità.

Ultima modifica:
Salve gente,
è da un pò che vi seguo ed oggi vorrei contribuire anche io lasciandovi i miei dati (e anche qualche domanda :asd:) del passaggio alla 200 mega con distanza dall'armadio di circa 150 metri a piedi o poco più:

Bafforosso, 17a: 95 down / 21 up --> Speedtest 90 down / 20 up (Ping 9/10 ms)

Bafforosso, 17a ma con profilo sbloccato: 95 down / 21 up --> Speedtest 90 down / 20 up (Ping, non mi ricordo :patpat:)

Aqua nero (con i rossa), 35b: 174 down / 21 up --> Speedtest 162 down / 20 up (Ping 7/8 ms)

Adesso la domanda mi sorge spontanea, non si è abbassato un pò troppo? Altri utenti ho notato sono rimasti sui 180/190 mega di down (181 la mia connessione più alta, forse fatta mentre aggiornava). Poi, quando mi hanno sbloccato, perchè con il bafforosso avevo gli stessi identici risultati in 17a come quando avevo il profilo non sbloccato? In casa ho il ribaltamento prese per far suonare tutti i telefoni collegati, può disturbare ed abbassare la velocità?

Vi posto gli screen anche delle statistiche del modem e vi ringrazio! Scusate le tante domande e la mia igoranza, SIETE GRANDI :rock:
PS: anche io marchigiano di Senigallia :cavallo: armadio 31 :luxhello:

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    16.5 KB · Visualizzazioni: 80
  • 2.webp
    2.webp
    7.6 KB · Visualizzazioni: 74
  • 3.webp
    3.webp
    8.2 KB · Visualizzazioni: 72
  • 4.webp
    4.webp
    11.9 KB · Visualizzazioni: 71
  • 5.webp
    5.webp
    14.8 KB · Visualizzazioni: 74
  • 6.webp
    6.webp
    18.8 KB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica:
Buongiorno gente, io ho attivato stamattina la 200/20. Ho letto sul forum riguardo la distanza dal cabinet.

Io praticamente mi trovo a 14m dal cabinet, dovrei riuscire a sfruttare a pieno la 200, giusto?

Poi mi spiegate solo una cosa, che significa profili sbloccati?

Grazie

Salve gente,
è da un pò che vi seguo ed oggi vorrei contribuire anche io lasciandovi i miei dati (e anche qualche domanda :asd:) del passaggio alla 200 mega con distanza dall'armadio di circa 150 metri a piedi o poco più:

Bafforosso, 17a: 95 down / 21 up --> Speedtest 90 down / 20 up (Ping 9/10 ms)

Bafforosso, 17a ma con profilo sbloccato: 95 down / 21 up --> Speedtest 90 down / 20 up (Ping, non mi ricordo :patpat:)

Aqua nero (con i rossa), 35b: 174 down / 21 up --> Speedtest 162 down / 20 up (Ping 7/8 ms)

Adesso la domanda mi sorge spontanea, non si è abbassato un pò troppo? Altri utenti ho notato sono rimasti sui 180/190 mega di down (181 la mia connessione più alta, forse fatta mentre aggiornava). Poi, quando mi hanno sbloccato, perchè con il bafforosso avevo gli stessi identici risultati in 17a come quando avevo il profilo non sbloccato? In casa ho il ribaltamento prese per far suonare tutti i telefoni collegati, può disturbare ed abbassare la velocità?

Vi posto gli screen anche delle statistiche del modem e vi ringrazio! Scusate le tante domande e la mia igoranza, SIETE GRANDI :rock:
PS: anche io marchigiano di Senigallia :cavallo: armadio 31 :luxhello:

Non so risponderti perché non me ne intendo, però faccio io una domanda a te: ci racconti la tua esperienza? Nel senso quanto tempo è passato dalla richiesta per telefono? Hai fatto tutto dal commerciale o ti ha poi richiamato qualcuno dalle vendite? Dopo quanto tempo ti è arrivato il modem? Con tracciabilità o senza? Nel senso sms o email che ti avvisava della consegna del corriere? Hai rimandato indietro il bafforosso, se si mi dici con che modalità, spesa circa e come hai compilato il modulo e se hai chiamato il 187 prima? Grazie

2) non buttarti subito giù. ancora non hai il 35b, quindi non puoi sapere come andrà in presenza di diafonia.
4) in base alla distanza delle linee dall'armadio di strada
si.

i carriers di che? l'hlog è il grafico della potenza di trasmissione per portante indicata in dBm/Hz. tu che devi vedere?
2) non buttarti subito giù. ancora non hai il 35b, quindi non puoi sapere come andrà in presenza di diafonia.
4) in base alla distanza delle linee dall'armadio di strada
si.

i carriers di che? l'hlog è il grafico della potenza di trasmissione per portante indicata in dBm/Hz. tu che devi vedere?

2) Volevo essere il solo con il 35b e volevo avere anche la portante piena xd
4) Non è giusto così. L' upbo dovrebbe tenere conto anche della massima distanza tra il cabinet e l' abitazione più lontana. Se uno a 100 metri e la casa più distante è a 250 metri non dovrebbe essere penalizzato allo stesso modo di chi vive in un' altra zona sta a 100 metri però c'è un abitazione che dista max 800 metri. Mi riferisco alla portante massima in upload.
5) Visto quello che ha detto l' operatore e cioè che tutti quelli che hanno la 100 megabit sono coperti anche dalla 200 megabit, come a faccio sapere la nuova opzione che ho attivato prima non riceverà Il K.O dal reparto tecnico?
L' operatore non sa che se un DSLAM non viene aggiornato oppure sostituito oltre i 100 non si va però mi ha detto che facendo la pratica essa è stata completata e che gli ha dato po esisto positivo sulla copertura che lui non ha fatto perchè appunto sosteneva quello che ho scritto sopra.
Fibra click riporta i dati non aggiornati perchè risalgono ovviamente al 12/06. Io ho chiamato giovedì nel tardo pomeriggio e mi l' operatrice (era componente e professionale) mi ha detto che non ero coperto e quindi che dovevo aspettare e richiamare ad es. il prossimo lunedì.

I carriers relativi ad ogni profilo (es. 17a e 35b).
Tramite il grafico Hlog del nuovo modem/router si può vedere quanti carriers si stanno utilizzando e quindi si può capire che profilo ha agganciato il modem/router. Qualche post fa un utente ha chiesto se l' attivazione era andata ok visto che ha il nuovo modem/router.

Ultima modifica da un moderatore:
Non so risponderti perché non me ne intendo, però faccio io una domanda a te: ci racconti la tua esperienza? Nel senso quanto tempo è passato dalla richiesta per telefono? Hai fatto tutto dal commerciale o ti ha poi richiamato qualcuno dalle vendite? Dopo quanto tempo ti è arrivato il modem? Con tracciabilità o senza? Nel senso sms o email che ti avvisava della consegna del corriere? Hai rimandato indietro il bafforosso, se si mi dici con che modalità, spesa circa e come hai compilato il modulo e se hai chiamato il 187 prima? Grazie

• mercoledì 7 giugno (mi sembra): fibra.click inserisce il mio armadio come 200 mega, ma al 187 non risulta.
  • lunedì 12 giugno (ora di pranzo, verso le 12.30): chiamo di nuovo il 187, mi risponde Sara e mi attiva la 200 mega dicendomi che è gratuita, il modem è gratuito, ma io dovrò rispedire indietro il baffo rosso.
  • lunedì 12 giugno (pomeriggio): messaggio tim di attivazione 200 mega (SMART FIBRA+ 200).
  • martedì 13 giugno (sera, verso le 21.00): messaggio sempre di Tim, ma con il link per il tracking del pacco sul sito bartolini e data presunta di consegna (non preoccupartì se all'inizio non vedi il link o ti dice che serve il codice di tracking da 12 cifre, dopo un pò di tempo il link sarà funzionante).
  • giovedì 14 giugno (pomeriggio presto): arrivo di Bartolini con modem Aqua Nero.
  • giovedì 14 giugno (sera): penso mi abbiano sbloccato la portante, perchè sul sito Tim scompare l'opzione TIM SMART SUPERFIBRA e come Tecnologia compare "Dati non disponibili".
  • venerdì sera sono tornato a casa e questa mattina (17 giugno) ho montato il tutto!

Ho lasciato anche le date per chi leggerà più avanti, spero di essere stato esaustiente :D
Se ti arrivano altri messaggi a caso (ad esempio a me me ne è arrivato uno dove c'era scritto che mi ringraziavano di aver scelto Telecom Italia :lol:), non preoccuparti, è la Tim che ogni tanto impazzisce :asd:

Il pacco lo farò questa sera, ma ti posso dire che spedirò con IoInvio che utilizza SDA e pacchi tracciati.

• mercoledì 7 giugno (mi sembra): fibra.click inserisce il mio armadio come 200 mega, ma al 187 non risulta.
  • lunedì 12 giugno (ora di pranzo, verso le 12.30): chiamo di nuovo il 187, mi risponde Sara e mi attiva la 200 mega dicendomi che è gratuita, il modem è gratuito, ma io dovrò rispedire indietro il baffo rosso.
  • lunedì 12 giugno (pomeriggio): messaggio tim di attivazione 200 mega (SMART FIBRA+ 200).
  • martedì 13 giugno (sera, verso le 21.00): messaggio sempre di Tim, ma con il link per il tracking del pacco sul sito bartolini e data presunta di consegna (non preoccupartì se all'inizio non vedi il link o ti dice che serve il codice di tracking da 12 cifre, dopo un pò di tempo il link sarà funzionante).
  • giovedì 14 giugno (pomeriggio presto): arrivo di Bartolini con modem Aqua Nero.
  • giovedì 14 giugno (sera): penso mi abbiano sbloccato la portante, perchè sul sito Tim scompare l'opzione TIM SMART SUPERFIBRA e come Tecnologia compare "Dati non disponibili".
  • venerdì sera sono tornato a casa e questa mattina (17 giugno) ho montato il tutto!
Ho lasciato anche le date per chi leggerà più avanti, spero di essere stato esaustiente :D
Se ti arrivano altri messaggi a caso (ad esempio a me me ne è arrivato uno dove c'era scritto che mi ringraziavano di aver scelto Telecom Italia :lol:), non preoccuparti, è la Tim che ogni tanto impazzisce :asd:

Il pacco lo farò questa sera, ma ti posso dire che spedirò con IoInvio che utilizza SDA e pacchi tracciati.

Esaudiente grazie. Beato te aggiungerei, perchè ogni storia è caso a se. La mia più o meno è così:

- Ho chiamato ieri tardo pomeriggio e poi anche stamattina quattro volte :asd:
- Alle 11.30 circa cade la connessione, guardo il baffo rosso e si è riavviato. Controllo i parametri è il download portante è salito di 3,6megabit ma lo speedtest da sempre i soliti 93 che mi dava prima.
- Poco fa riavvio e lo speedtest sale arrivando sui 103/104 in down. Quindi si presume sia attiva, nonostante non abbia ricevuto alcun sms.

Secondo le tue tempistiche e anche ciò che mi hanno detto al call center, inizio settimana prossima, quindi deduco a fine serata di lunedi o martedì dovrei ricevere l'sms col tracking e per metà settimana o massimo giovedì dovrei ricevere il modem.

Non ho capito il discorso della portante...scusa ma quando ti è arrivato l'sms che è attiva, col bafforosso hai fatto test e controllato il valore della portante? Se non avevi ancora montato il nuovo modem come fai a dire ti hanno sbloccato la portante? La mia è gia sbloccato o dopo collegato il nuovo modem devo attenere affinchè si allinei il nuovo profilo?

Per il reso, facci sapere come hai compilato il modulo visto che anche io ho il bafforosso in comodato d'uso e non so cosa spuntare in quel modulo. grazie

Ultima modifica:
Ad ogni modo posso essere soddisfatto:
2d3d019f471a9f95a3ef6d605a8040f6.jpg

Open Fiber vieni quiiii.... :asd: :figo:

Per caso è il primo bando Infratel firmato l'altro giorno?
Io faccio parte del secondo bando vinto sempre da Open Fiber (firma attesa per Luglio) e c'è anche il mio paese già tutto coperto dall FTTC.
Per gli interessati..ecco il secondo bando con l'elenco dei paesi coinvolti..

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro