[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
ma hai ricevuto l'sms dell'attivazione della 200? ma scusa allora chiama il 187 e digli se ti controllano la linea...

Ho paura che fanno casini, la richiesta me l'ha fatta un tale Luca su Twitter ed è stato l'unico capace. Quelli del 187 (almeno 10) non sapevano nemmeno che sto navigando già da gennaio con la fibra...

Il rilascio dei nuovi profili non comporterà alcuna variazione per i clienti finali.
Essi sono rivolti principalmente agli OAO. ;)

-----------------------------------------------

Comunicazione aggiornamenti: Sede ONU ancora non compatibile con la 200 Mbps. :(
Quindi, io salto anche a questo giro.
Si spera nella prossima pubblicazione.
Io non guardo neanche gli aggiornamenti...da me è tutto come mesi fa, cioè i cabinet con upgrade a 200 M sono passati a 200 mega, gli altri sono sempre a 100 M...nessuno di questi ultimi è stato upgradato e visto che non c'è da fare un semplice aggiornamento firmware ma un cambio di piastra la vedo dura a breve. Spero solo che sarà fatto prima o poi. Non che speri in incredibili miglioramenti...la mia distanza (fonte certa database TIM: 340 mt fino alla chiostrina condominiale a cui si devono aggiungere almeno 30 mt per arrivare al modem in casa) e l'attenuazione di 11.2 dB forse mi fanno sperare (credo) tra 20-50 mbit massimo di miglioramento...intendiamoci...meglio di un pugno in un occhio visto che è gratis!

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco però vi leggo da giorni.
Io ho fatto richiesta di upgrade il primo giorno della commercializzazione, ho gia un profilo a 100mb, da allora mai saputo piu nulla.
Al 187 risulta esserci la richiesta, mai sms, nessuna variazione della linea, niente altro, per altri operatori non c'è nemmeno la richiesta di variazione.

Scrivendo su twitter ricevo risposte fotocopia, chiamando peggio ancora.

Nessuna anima pia ha agganci in tim per tentare di uscire da questa situazione assurda?

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco però vi leggo da giorni.
Io ho fatto richiesta di upgrade il primo giorno della commercializzazione, ho gia un profilo a 100mb, da allora mai saputo piu nulla.
Al 187 risulta esserci la richiesta, mai sms, nessuna variazione della linea, niente altro, per altri operatori non c'è nemmeno la richiesta di variazione.

Scrivendo su twitter ricevo risposte fotocopia, chiamando peggio ancora.

Nessuna anima pia ha agganci in tim per tentare di uscire da questa situazione assurda?
chiama @TIM4UFabio su twitter, lui mi ha fatto tutto ed è stato anche veloce!

Purtroppo, come confermato anche da alcuni utenti di questo forum, i disguidi non sono stati risolti, e uno in particolare sta dando non poche rogne ai clienti (mi riferisco all'incompatibilità piastre Huawei-DGA4130).
Chi di dovere è al lavoro per una celere risoluzione.

Ovviamente non cè un modo di sapere prima di fare richiesta se si è collegati a quel tipo di piastra vero?

Quanti problemi, sono giorni che rimando la richiesta e non saprei che fare ora...
Grazie

Qualche anima pia mi direbbe quanti cm è LARGO il nuovo modem nero? temo non mi entri nell'alloggiamento del mobile...grazie

Appunto! Per questo mi pare una cagata che attivino di default a 200 chiunque faccia passaggio. Sarebbe una cosa stupida, dato che c'è gente che ha la 100 e neanche ne ha bisogno. Si tratta solo di "organizzazione", ma siccome stiamo parlando di mamma tim....

Fastweb per chi è coperto dal 35b non permette di attivare il 100/20.
Oltre all' organizzazione bisogna vedere cosa decidono a livello commerciale. Magari l' organizzazione diventa buona però decidono di togliere il profilo 100/20 e quindi o 20/3 o 200/20. Io incrocio le dita perchè non accada mai una cosa del genere.

Es. sul sito TIM l' offerta "TIM Smart Fibra e Mobile" è stata scritta due volte due volte nell' elenco. Ho controllato e pare che sembrano identiche anche per quanto riguarda il prezzo. Compare nella parentesi anche la scritta dei 200 megabit in download. E' è possibile attivarla fino al 26 giugno.

L' offerta Tim Smart Fibra plus riporta in una parantesi anche la scritta 200 megabit in megabit in download. L' ultimo giorno per fare l' offerta è stato spostato al 30 giugno.

L' offerta TIM SMART FIBRA PLUS e Sky TV dice che si può attivare fino al giorno 11 giugno. Oggi siamo al 13 giugno e non hanno ancora aggiornato questa data.

Nell' offerta TIM Smart Fibra Edition 20/3 non compare all' inizio la data max in cui si può fare l' offerta che invece compare nelle altre. Andando sotto allora compare la data max che è il 30 giugno.

Ancora oggi sul sito non compare l' offerta Fibra plus 200 e non credo che tramite il sito ci sia un altro modo per attivare l' opzione aggiuntiva per passare da 100/20 a 200/20.

Non ho detto tutto questo per fare polemica ma solo per capire com'è la situazione sul sito TIM.

Per quelli che hanno ricevuto il modem nuovo..ma il filtro che c'era dentro la scatola voi l'avete messo alla presa telefonica?

Perchè continuano a metterlo dentro la scatola se con la fibra non serve più

Per quelli che hanno ricevuto il modem nuovo..ma il filtro che c'era dentro la scatola voi l'avete messo alla presa telefonica?

Perchè continuano a metterlo dentro la scatola se con la fibra non serve più
Io ho l'impianto di casa ribaltato, fin tempi dell'installazione dell'ADSL Fastweb, quindi mi è rimasto il loro filtro diciamo.
Per la stessa ragione, ho tutte le prese di casa connesse, non una grande cosa.
Infatti le ho escluse onde evitare disturbi

Inviato da Tab2A7-10F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro