Il rilascio dei nuovi profili non comporterà alcuna variazione per i clienti finali.
Essi sono rivolti principalmente agli OAO. ;)
-----------------------------------------------
Comunicazione aggiornamenti: Sede ONU ancora non compatibile con la 200 Mbps. :(
Quindi, io salto anche a questo giro.
Si spera nella prossima pubblicazione.
@XNeon @emanu37429 @Cibachrome @Valerio Nebuloni @Maligno Belpietro e tutti gli altri (perdonate se ho omesso di citare qualcuno):
i problemi cui vi accennavo nelle scorse settimane pre-commercializzazione del 35b si sono dimostrati tali:
qualcuno di voi sospettava che il 35b fosse stato rimandato perché non tutte le Sedi ONU compatibili erano state aggiornate.
In realtà, a causa di problemi con piastre di un particolare vendor (Huawei) e problematiche legate ai lavori a monte di OLT, Feeder e IP-NAS, si era deciso per un rinvio.
Purtroppo, come confermato anche da alcuni utenti di questo forum, i disguidi non sono stati risolti, e uno in particolare sta dando non poche rogne ai clienti (mi riferisco all'incompatibilità piastre Huawei-DGA4130).
Chi di dovere è al lavoro per una celere risoluzione.
Non me ne vogliate, ma confermo, ancora una volta, quanto affermato a più riprese in questi mesi nei vari thread di riferimento: l'applicazione della tecnologia VDSL2 sul territorio nazionale si è rivelata, in più casi, al limite del fallimentare.
Tra ONU-Cab con vizi di fabbrica, incompetenza dei tecnici manutentori, di delivery e omissioni del Reparto Trasmissioni nonché esecuzione di lavori al limite del grottesco (scavare e rigiuntare una serie di muffole dopo un paio di settimane dalla chiusura lavori è abbastanza ridicolo; ne ho esperienza diretta, in quanto capitato nei pressi del mio armadio: 48 ore senza connessione per guasto alla primaria in F.O.), l'erogazione di servizi basati su FTTC si è rivelata una vera odissea.
E con la 200 Mbps. non sta andando meglio, anche lato commerciale.
Mi spiace per tutti gli utenti interessati dai disagi.
Nel caso abbiate domande, richieste o altro, menzionatemi (anche perché in questi giorni non riesco a stare dietro alla valanga di messaggi postati).
Cercherò di rispondervi quanto prima.
Un caro saluto a tutti. :)
Un'ultima cosa prima che mi dimentichi: occhio ad acquistare Fritz!Box con Annex diversi.
Spesso si possono verificare problemi anche gravi durante la procedura di trasformazione. :sisi: