[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ora ha di nuovo il profilo 17a.
No perchè con il profilo 12a anche le portanti che si agganciano sono inferiori rispetto al profilo 17a.

ma a me è uscito questo problema.....( in attesa del modem nuovo).. fatta richiesta venerdi.... domenica mattina tanto per provare ho riavviato il modem.... solite portanti in download e up.... 93000kbps e 28000 kbs...... provo a fare uno speedtest e tac..... parte a 90 e poi si abbassa fino a 46/47 e da li non si muove..... riavviato il modem 7/8 volte ma niente.......ripeto che dalle statistiche del modem (baffo rosso) vedo profilo 17a .... aggancio a 93 velocità effettiva 91 ma speedtest bloccato a 46/47..... oggi dovrebbe arrivare il modem nuovo.....speriamo...

........

non saprei. credo che i grafici non considerino bene lo stato delle linee italiane che è tutt'altro che buono.
direi che in condizioni ottimali sono attendibili, ma in condizioni reali dubito.

..........

Mode ot on

Questa mattina giretto in bici....

A proposito dello stato delle linee italiane..

le linee telecom.webp

Mode ot off

Comunque con questi SMS siamo alla follia pura!
- Io ho ricevuto solo quello della presa in carico giovedi scorso e ho il 17a sbloccato da giovedi sera stesso
- Un mio amico non ha ricevuto nessun sms ma ha il 17a sbloccato anche lui
- Un mio collega NON ha ricevuto l'sms della presa in carico, NON ha ancora il 17a sbloccato ma stamni ha ricevuto l'sms della conferma dell'invio del modem in consegna domani!!!

- Io ho ricevuto solo quello della presa in carico giovedi scorso e ho il 17a sbloccato da giovedi sera stesso
- Un mio collega NON ha ricevuto l'sms della presa in carico, NON ha ancora il 17a sbloccato ma stamni ha ricevuto l'sms della conferma dell'invio del modem in consegna domani!!!
Concordo. Ma non c'è da stupirsi...

@emanu37429

Sui grafici c'è scritto "senza diafonia". Come fai a capire che invece sono da laboratorio???

Quoto sul fatto che xNeon è pessimista però non avevo detto che sull' altro forum le stime tecniche sul profilo 35b prevedono distanze minori dal cabinet rispetto a quelle che sono state indicate su questo forum.

Bisogna aspettare che ci siano più attivazioni per ha il cabinet 400/550 metri anche se bisogna considerare pure l' SNRm etc..

Spero che xNeon guadagni almeno 10 mbit/s in download ^^

@emanu37429

Sui grafici c'è scritto "senza diafonia". Come fai a capire che invece sono da laboratorio???

Quoto sul fatto che xNeon è pessimista però non avevo detto che sull' altro forum le stime tecniche sul profilo 35b prevedono distanze minori dal cabinet rispetto a quelle che sono state indicate su questo forum.

Bisogna aspettare che ci siano più attivazioni per ha il cabinet 400/550 metri anche se bisogna considerare pure l' SNRm etc..

Verificando in giro, nessuno sopra i 450 metri ha avuto un guadagno superiore ai 10 mega. E 10 mega non è considerabile guadagno perché significherebbe agganciare 88 mega sui 200 dell'offerta

Mi baso sui grafici, non si possono ritenere un guadagno 5 mega in più.
Secondo me potrebbero anche essere 20 i mega di guadagno. Comunque, alla consegna del modem lo scopriremo.
Si, ahahahha Mi sa che è un chiaro messaggio subliminale. Un pò come 3,90x48=187! :D

@XNeon ma vuoi fondare un gruppo sfibrati anonimi pessimisti? :hihi::hihi:
*187,2 quindi reparto tecnico del 187.

Non ce n'è bisogno perché mi farò rimborsare i soldi delle bollette a suon di uscite gratuite di tecnici finché non fanno uscire i giuntisti. Voglio vedere poi.
Magari! Così è la volta buona che apro i chiusini e spacco tutti i giunti, taglio i multicoppia, li sfilo e li uso come corda da climbing
Già meglio rispetto a stare a deprimersi.
Mode ot on

Questa mattina giretto in bici....

A proposito dello stato delle linee italiane..

Visualizza allegato 248749

Mode ot off
Pff. Da me, nella discesa per passo Caracciolo son messi molto meglio!
Pensi che siamo alla pura follia, poi guardi il nome dell'azienda e realizzi che è la prassi.
@emanu37429

solo in laboratorio è possibile non avere diafonia. In condizioni reali ci saranno sempre altre utenze disturbanti. Inoltre, i guadagni stimati sono troppo alti rispetto a quelli che abbiamo visto realmente in questi giorni.

Riguardo XNeon secondo me guadagnerà qualche 20 mega.
Verificando in giro, nessuno sopra i 450 metri ha avuto un guadagno superiore ai 10 mega. E 10 mega non è considerabile guadagno perché significherebbe agganciare 88 mega sui 200 dell'offerta
Mi stai facendo deprimere a me

Ciao a tutti Ragazzi,

il mese scorso avevo gia' scritto sul topic della vdsl tim 100/20, poi ha fine maggio hanno rimodulato e riprogrammato la pianificazione non piu' a 100 ma a 200 a giugno, da ieri il mio armadio e' attivo, dal sito wholesale e attivo e dal sito tim risulta attivo.

Adesso volevo chiedere consigli a voi prima di sbagliare,su come procedere, partendo da delle basi:

1- Ho gia' tim smart adsl con navigazione fino a 20 mega, al prezzo di 44,90 mensile.

2- Faccio il passaggio tramite internet sul portale? Se si quale promo posso scegliere?

3- Discorso Modem io utilizzo un bel Netgear D7000 posso usarlo per la fibra di tim o devo prendere per forza un Modem che mi danno loro, visto che noi non l'abbiamo mai preso?

Attendo vostri preziosi consigli

Grazie Mille

ma a me è uscito questo problema.....( in attesa del modem nuovo).. fatta richiesta venerdi.... domenica mattina tanto per provare ho riavviato il modem.... solite portanti in download e up.... 93000kbps e 28000 kbs...... provo a fare uno speedtest e tac..... parte a 90 e poi si abbassa fino a 46/47 e da li non si muove..... riavviato il modem 7/8 volte ma niente.......ripeto che dalle statistiche del modem (baffo rosso) vedo profilo 17a .... aggancio a 93 velocità effettiva 91 ma speedtest bloccato a 46/47..... oggi dovrebbe arrivare il modem nuovo.....speriamo...

Allora non hai assolutamente il problema del profilo 12a visto che il tuo modem/router aggancia il profilo 17a.
Hai provato a fare il reset del modem/router tenendo premuto per 30 secondo il tasto del reset presente sul retro?
Lo devi fare dopo aver spento e riacceso il modem/router e con l'apparecchio acceso.

@duxlupus

Ho trovato sull' altro forum due foto riguardanti il profilo 35b in Italia senza diafonia al variare della distanza e del tipo di cavo utilizzato. Non so se potrebbe essere utile inserirlo nel primo messaggio di questa discussione:

https://www.tomshw.it/forum/threads/conferma-configurazione-pc-gaming.647689/

Visualizza allegato 248721 Visualizza allegato 248722 Visualizza allegato 248721 Visualizza allegato 248722

Mi sembra un tantino empirico...

Ciao a tutti Ragazzi,

il mese scorso avevo gia' scritto sul topic della vdsl tim 100/20, poi ha fine maggio hanno rimodulato e riprogrammato la pianificazione non piu' a 100 ma a 200 a giugno, da ieri il mio armadio e' attivo, dal sito wholesale e attivo e dal sito tim risulta attivo.

Adesso volevo chiedere consigli a voi prima di sbagliare,su come procedere, partendo da delle basi:

1- Ho gia' tim smart adsl con navigazione fino a 20 mega, al prezzo di 44,90 mensile.

2- Faccio il passaggio tramite internet sul portale? Se si quale promo posso scegliere?

3- Discorso Modem io utilizzo un bel Netgear D7000 posso usarlo per la fibra di tim o devo prendere per forza un Modem che mi danno loro, visto che noi non l'abbiamo mai preso?

Attendo vostri preziosi consigli

Grazie Mille
Come fai ad avere Tim smart e nessun modem Tim?

1) per avere la fibra, devi aggiungere Tim smart fibra plus alla Tim smart attuale. Si aggiungono 10€ mensili.
Se non usi il telefono, puoi disattivare smart casa così il costo resta identico
2) fai quello che ti pare. Sei limitato essendo già cliente. Non potrai usufruire delle promo, ma potrai avere solo le opzioni a prezzo pieno.
P.S. a volte per i già clienti ci sono delle promo dedicate. Magari se vuoi cambiare offerta senti il 187.
3) il d7000 supporta solo il 17a. Se vuoi la 200, dovrai metterlo in cascata al modem Tim. Non puoi usarlo diretto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro