[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Semplicemente che prima che facesse l' attivazione della nuova opzione 200/20 (Fino a) e quindi del profilo 35b aveva il profilo 17a e quindi agganciava portanti maggiore. Poi dopo l' attivazione sul vecchio modem/router gli hanno messo il profilo 12a andava a quelle velocità.

NON mi hanno messo il 12a.
Mi hanno messo la 200/20.
E' il DLASM che mi eroga il 12a perchè non carica il 35b. Il perchè non si sa.
Piastre fallate?
Bug?
Release difettate?
Non si sa.

La mia richiesta è andata in KO non si sa per quale motivo. Poi non bisogna essere pessimisti, se ho una sfiga del genere come faccio a non esserlo. E mo si aspettano altri 4 giorni...

Per quello che hanno la 200 mega nuovo modem ecc..su offerte attive e presente 200 mega o dati non disponibili?
a me porta ancora 100/20. credo che almeno nel breve periodo non vedremo aggiornamenti sull'area clienti
hai già tim smart. non credo che puoi cambiare con la stessa offerta.
comunque, anche se potessi, partiresti sempre col prezzo di 39,90 visto che la promozione è solo per nuovi clienti.
La mia richiesta è andata in KO non si sa per quale motivo. Poi non bisogna essere pessimisti, se ho una sfiga del genere come faccio a non esserlo. E mo si aspettano altri 4 giorni...
mi spiace. certo che ti perseguitano proprio a te. chissà che gli hai fatto.

Quoto tutto. Non possiamo considerare innovazione una tecnologia del genere per altro rilasciata in questo modo. È vergognoso.

Ci sono anche persone che invece hanno attivo il profilo 35b senza problemi. Alcuni addirittura agganciano la portante piena.

Il problema non è tanto la tecnologia o/e l' architettura che viene usata ma fare bene i lavori e la manutenzione. Poi che la comunicazione tra il reparto tecnico ed il reparto commerciale sia buona, che almeno un minimo gli operatori al call center siano informati su quello che riguarda il loro ruolo etc..

TIM pensava di risolvere rimandando al 7 giugno la disponibiltà commerciale del profilo v7.
Però a partire dal 7 maggio era disponibile a livello tecnico questo profilo per eventuali test di collaudo per gli OAO. Dato che alcune piastre degli ONU Huawei hanno problemi mi immagino la scena di un OAO che va apposta per fare i test e si ritrova il profilo 12a.....

Non so se sapere stato meglio oppure peggio rimandare ancora la commercializzazione di questo profilo.

@luigidavino
Il lavoro che hanno fatto sulle muffole lo hanno fatto bene? Intendo se almeno hanno collegato bene le muffole.

Emanuale ha il DSLAM Huawei e non ha avuto il problema del 12a. Il problema riguarda o alcune piastre Huawei che sono diverse rispetto alle altre oppure se le piastre sono le stesse ma alcune sono fallate. Ad un utente qui il tecnico ha controllato di persona il DSLAM Huaweii a cui è collegato ed ha detto che Huawei devi rilasciare un firmware così non carica più il profilo sbagliato (cioè il 12a). Il tecnico ha detto che senza questo firmware non può risolvere il problema.

Io continuo a pensare che TIM o meglio forse l' Agcom imponga una distanza massima tra il civico ed il cabinet. Se questa distanza non viene rispettata bisogna installare un altro DSLAM a 48 porte oppure un mini-dslam. Non ho nominato uno a 192 perchè costano troppo e credo che servano in questi casi. Es. potrebbero mettere i DSLAM di prima o di seconda generazione che sono tolti a causa dell' upgrade così risparmiano. Secondo me meglio avere anche un DSLAM più vicino anche se non è compatibile con il 35b.
Se si trovano le scuse (mi riferisco agli operatori telefoni in FTTC Make) per non fare cose che sono necessarie allora non si farà mai nulla.

a me porta ancora 100/20. credo che almeno nel breve periodo non vedremo aggiornamenti sull'area clienti

hai già tim smart. non credo che puoi cambiare con la stessa offerta.
comunque, anche se potessi, partiresti sempre col prezzo di 39,90 visto che la promozione è solo per nuovi clienti.

mi spiace. certo che ti perseguitano proprio a te. chissà che gli hai fatto.

E una congiura contro @XNeon

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ciao ragazzi ho chiesto il cambio profilo venerdì ma non ho ricevuto alcun messaggio vi posto i miei valori per sapere se il profilo è stato sbloccato secondo voi <br /><br />Modalità DSL<br />ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)<br />Lo stato della linea DSL<br />Connesso<br />Bit rate corrente<br />21600 [kbps] / 98662 [kbps]<br />G.INP<br />/<br />Massimo bit rate ottenibile<br />31190 [kbps] / 100281 [kbps]<br />Margine di rumore<br />10.3 [dB] / 6.7 [dB]<br />Potenza trasmessa in linea<br />-12 [dBm] / 13.2 [dBm]<br />Ritardo effettivo<br />0 [ms] / 0 [ms]<br />Protezione Rumore Impulse<br />59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]<br />attenuazione loop<br />3.6 [dB] / 11 [dB]

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ti ho risposto prima dicendo che: anche se il profilo non è stato sbloccato e non ti hanno messo il profilo 12a è tutto ok. Aspettare il nuovo modem/router e poi posta le statistiche della linea + fai uno screen o una foto del grafico presente nel nuovo Technicolo DGA 430.

Guarda il lato positivo, più aspetti e meno problemi ti possono capitare. Come avrai letto ci sono un sacco di problemi sulle piastre dell'ONU, e pure sui modem. (Non riescono ad aggiornare il firmware e si accende la spia internet rossa).

NON mi hanno messo il 12a.
Mi hanno messo la 200/20.
E' il DLASM che mi eroga il 12a perchè non carica il 35b. Il perchè non si sa.
Piastre fallate?
Bug?
Release difettate?
Non si sa.

Il profilo 200/20 esiste Solo sul 35b.
A livello tecnico non hai il profilo 200/20 perchè appunto il DSLAM eroga il 12a. Invece ritornando sul 100/20 il DSLAM eroga il profilo 17a.

Io voglio sapere qual'è la causa ed infatti ho chiesto a Luigi così posso anche scriverlo nell' altro forum visto che anche altre persone hanno il tuo stesso problema.

Ci sono anche persone che invece hanno attivo il profilo 35b senza problemi. Alcuni addirittura agganciano la portante piena.

Il problema non è tanto la tecnologia o/e l' architettura che viene usata ma fare bene i lavori e la manutenzione. Poi che la comunicazione tra il reparto tecnico ed il reparto commerciale sia buona, che almeno un minimo gli operatori al call center siano informati su quello che riguarda il loro ruolo etc..

TIM pensava di risolvere rimandando al 7 giugno la disponibiltà commerciale del profilo v7.
Però a partire dal 7 maggio era disponibile a livello tecnico questo profilo per eventuali test di collaudo per gli OAO. Dato che alcune piastre degli ONU Huawei hanno problemi mi immagino la scena di un OAO che va apposta per fare i test e si ritrova il profilo 12a.....

Non so se sapere stato meglio oppure peggio rimandare ancora la commercializzazione di questo profilo.

@luigidavino
Il lavoro che hanno fatto sulle muffole lo hanno fatto bene? Intendo se almeno hanno collegato bene le muffole.

Emanuale ha il DSLAM Huawei e non ha avuto il problema del 12a. Il problema riguarda o alcune piastre Huawei che sono diverse rispetto alle altre oppure se le piastre sono le stesse ma alcune sono fallate. Ad un utente qui il tecnico ha controllato di persona il DSLAM Huaweii a cui è collegato ed ha detto che Huawei devi rilasciare un firmware così non carica più il profilo sbagliato (cioè il 12a). Il tecnico ha detto che senza questo firmware non può risolvere il problema.

Io continuo a pensare che TIM o meglio forse l' Agcom imponga una distanza massima tra il civico ed il cabinet. Se questa distanza non viene rispettata bisogna installare un altro DSLAM a 48 porte oppure un mini-dslam. Non ho nominato uno a 192 perchè costano troppo e credo che servano in questi casi. Es. potrebbero mettere i DSLAM di prima o di seconda generazione che sono tolti a causa dell' upgrade così risparmiano. Secondo me meglio avere anche un DSLAM più vicino anche se non è compatibile con il 35b.
Se si trovano le scuse (mi riferisco agli operatori telefoni in FTTC Make) per non fare cose che sono necessarie allora non si farà mai nulla.
.

Ma perché spendere tutti questi soldi per DSLAM ecc tanto vale investirli in FTTH e la storia si chiude...

Guarda il lato positivo, più aspetti e meno problemi ti possono capitare. Come avrai letto ci sono un sacco di problemi sulle piastre dell'ONU, e pure sui modem. (Non riescono ad aggiornare il firmware e si accende la spia internet rossa).

Oppure la spina diventa verde, è tutto ok e poi dopo varie ore oppure il giorno dopo ripresenta il problema.
Non mi ricordo chi era l' utente in questa discussione che ha questo problema. Sei forse tu? XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro