[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Non credo ci sia una regola per saperlo sempre, a meno che non la vedi. Comunque, a quanto pare, riguarda solo una release specifica di piastre huawei, non tutte. Da qui, suppongo, il caso di emanu37429

Raga, mi sembra strano che soltanto un lotto di dslam Hawuei hanno questi problemi. Se c'è un bug nel firmware, allora tutti i dslam Hawuei dovrebbero presentare lo stesso problema. Chiaro, no? Diverso il discorso al livello Hardware. Due sono le ipotesi :
1)un problema di piastre fallate, che non riescono a caricare correttamente lato utente il nuovo profilo
2) caricata una versione firmware precedente, pieni di bug

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ma, qui sul forum non c'è qualche tecnico tim dei piani alti che può dare una delucidazione?
il problema sarei più propenso a credere sia software, comunque, poi vedremo che succede.
non saprei. credo che i grafici non considerino bene lo stato delle linee italiane che è tutt'altro che buono.
direi che in condizioni ottimali sono attendibili, ma in condizioni reali dubito.
Ripeto che è meglio postare quella con attenuazione, comunque sono basati sui dati stilati da ironmark che ha contribuito allo sviluppo della vdsl in Italia, al LAP (laboratorio accreditato prove) di Torino, oggi Tim Lab

Edit: si sono questi @Cibachrome
postati da uno che ha lavorato in un laboratorio, riflettono risultati ottenibili in laboratorio.
secondo me nella realtà non ci si avvicina nemmeno.

P.S. ma @XNeon che fine ha fatto?

Emanuele che fine vuoi che abbia fatto, sono sempre qui. Ho visto i grafici già ieri ed è la dimostrazione di quanto dico. Ciò che dico non ha base infondata, ma lo dice una persona che ha lavorato nel TILab dunque pochi cazzi.
Con il 35b sopra i 450 metri scordatevi guadagni evitate anche di farla la 200 così non vi avvelenate il fegato.

Ho anch'io il "problema" del led della i rosso, ma sinceramente non noto differenze nella linea, quindi chissenefrega :asd:
Nel frattempo ho anche provato a segnalare da mytim che vado molto più lento della velocità teorica (la metà), con tanto di speedtest tim, chiedendo di essere spostato sulla chiostrina vuota e magari di cambiare il cavo, vediamo che dicono.

Poco fa mi ha chiamato il tecnico TIM di zona e mi ha dato appuntamente al cabinet sotto casa mia a cui sono collegato.
Ha fatto tutte le verifiche possibile sia alle piastre sia allacciandosi con i suoi apparecchi e NON c'è niente da fare.
La piastra rimanda all'utente il 12a invece del 35vb.
Il problema verrà risolto SOLO quando HUAWEI rilascerà un nuovo firmware che verrà caricato da remoto sulle piastre.
Giorni? Settimane? Mesi?
Nessuno lo sa.
Fine della storia.
Inutile aprire segnalazioni su segnalazioni o contattare TIM via Facebook o Twitter, non possono fare niente.

Io domani richiedo di tornare come ero e cioè a 100/20 in 17a visto che agganciavo a palla.

Scusa ma per caso dalle statistiche del tuo modem agganci ad esempio a 180 e poi quando vai a fare uno speedtest vai a 50 oppure agganci già a 50?

Si, infatti, simulano una situazione ideale in assenza di diafonia
comunque, anche mettendo per assurdo che non ci sia alcuna diafonia, i risultati non sarebbero comunque replicabili in condizioni reali, perché credo che in laboratorio non abbiano tenuto conto di giunzioni, ossido su fili o contatti delle chiostrine e compagnia.

Emanuele che fine vuoi che abbia fatto, sono sempre qui. Ho visto i grafici già ieri ed è la dimostrazione di quanto dico. Ciò che dico non ha base infondata, ma lo dice una persona che ha lavorato nel TILab dunque pochi cazzi. Con il 35b sopra i 450 metri scordatevi guadagni evitate anche di farla la 200 così non vi avvelenate il fegato.
mii che sei! ora siamo passati da nessun guadagno sopra i 600 a nessun guadagno dopo i 450.
tu non sei pessimista, sei proprio depresso.
ora tirati su e pensa positivo. hlog e bitloading vanno bene fino a un certo punto, ma ci sono in gioco moltissime altre variabili.
quando arriverà il modem vedremo cosa succederà.

comunque, avete notato che siamo a pagina 187.

comunque, anche mettendo per assurdo che non ci sia alcuna diafonia, i risultati non sarebbero comunque replicabili in condizioni reali, perché credo che in laboratorio non abbiano tenuto conto di giunzioni, ossido su fili o contatti delle chiostrine e compagnia.

mii che sei! ora siamo passati da nessun guadagno sopra i 600 a nessun guadagno dopo i 450.
ora tirati su e pensa positivo. hlog e bitloading vanno bene fino a un certo punto, ma ci sono in gioco moltissime altre variabili.

Mi baso sui grafici, non si possono ritenere un guadagno 5 mega in più.

Si, ahahahha Mi sa che è un chiaro messaggio subliminale. Un pò come 3,90x48=187! :D

@XNeon ma vuoi fondare un gruppo sfibrati anonimi pessimisti? :hihi::hihi:

Si, ahahahha Mi sa che è un chiaro messaggio subliminale. Un pò come 3,90x48=187! :D

@XNeon ma vuoi fondare un gruppo sfibrati anonimi pessimisti? :hihi::hihi:
Non ce n'è bisogno perché mi farò rimborsare i soldi delle bollette a suon di uscite gratuite di tecnici finché non fanno uscire i giuntisti. Voglio vedere poi.

Scusa ma per caso dalle statistiche del tuo modem agganci ad esempio a 180 e poi quando vai a fare uno speedtest vai a 50 oppure agganci già a 50?

Ora ha di nuovo il profilo 17a.
No perchè con il profilo 12a anche le portanti che si agganciano sono inferiori rispetto al profilo 17a.

e prima con il vecchio modem a quanto andavi?

Semplicemente che prima che facesse l' attivazione della nuova opzione 200/20 (Fino a) e quindi del profilo 35b aveva il profilo 17a e quindi agganciava portanti maggiore. Poi dopo l' attivazione sul vecchio modem/router gli hanno messo il profilo 12a andava a quelle velocità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro