[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
niente.. io mi rassegno.. anche su fb mi dicono che da me non c'è la 200m (anche fibra click per il mio armadio dice 100m).. però pure un amico con armadio 200 non riesce a fare nulla per fare il passaggio.

cos'altro posso provare?

niente.. io mi rassegno.. anche su fb mi dicono che da me non c'è la 200m (anche fibra click per il mio armadio dice 100m).. però pure un amico con armadio 200 non riesce a fare nulla per fare il passaggio.

cos'altro posso provare?

Se anche fibra click dice la stessa cosa devi aspettare che aggiornino il tuo DSLAM visto che ora non supporta il profilo 35b,

Come fai a saperlo?
Mi sembra strano che ci siano piu modelli di piastre sinceramente...
Man mano che passano i giorni ci sono sempre piu attivazioni della 200 e stanno venendo fuori sempre piu utenti col problema come il mio.
I produttori/fornitori di piastre a TIM dovrebbero essere due o tre, ma chi ha HUAWEI sta messo cosi.
Non è una cosa che può risolvere TIM nè dal 187 nè mandando il tecnico in strada.

E' un pò come se avessi un problema con un iPhone... Non puoi chiamare APPLE direttamente se il problema è legato ad iOS...
Anni fa avevo un iPhone che impaginava male gli sms con la sim di Postemobile. Un bug pazzesco.
Apple/Apple Care/Apple Store potevano fare ben poco. Quando uscì iOS aggiornato venne risolto.

Saremo 100, 1000, 10000 utenti messi cosi e bisogna solo aspettare...
In ogni caso, va chiesto la sostituzione in toto dell'apparato . Per me, il problema è da imputare alle piastre installate

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ammesso che sto ancora aspettando una qualche notizia sull'invio del modem ( portante sbloccata "forse" venerdì scorso) secondo voi uscirà una qualche pagina sul sito tim che permetta di fare l'upgrade alla 200 senza interfacciarsi ( parola difficile) con il 187 ?

@duxlupus

Ho trovato sull' altro forum due foto riguardanti il profilo 35b in Italia senza diafonia al variare della distanza e del tipo di cavo utilizzato. Non so se potrebbe essere utile inserirlo nel primo messaggio di questa discussione:

Visualizza allegato 248721 Visualizza allegato 248722 Visualizza allegato 248721 Visualizza allegato 248722
mi sembra un po irreale quel grafico. su cosa si son basati per le stime?
Come fai a saperlo?
Mi sembra strano che ci siano piu modelli di piastre sinceramente...
Man mano che passano i giorni ci sono sempre piu attivazioni della 200 e stanno venendo fuori sempre piu utenti col problema come il mio.
I produttori/fornitori di piastre a TIM dovrebbero essere due o tre, ma chi ha HUAWEI sta messo cosi.
Non è una cosa che può risolvere TIM nè dal 187 nè mandando il tecnico in strada.

E' un pò come se avessi un problema con un iPhone... Non puoi chiamare APPLE direttamente se il problema è legato ad iOS...
Anni fa avevo un iPhone che impaginava male gli sms con la sim di Postemobile. Un bug pazzesco.
Apple/Apple Care/Apple Store potevano fare ben poco. Quando uscì iOS aggiornato venne risolto.

Saremo 100, 1000, 10000 utenti messi cosi e bisogna solo aspettare...
So di avere DSLAM huawei perché ho visto un giorno l'apertura del sopralzo.
Credo che le piastre huawei utilizzate da tim probabilmente sono solo di un tipo. Forse è una partita fallata o hanno fatto errori durante il caricamento del firmware o del profilo.
Comunque, il problema sembra affliggere parecchi utenti, quindi, credo che Tim si darà una mossa a breve.
Il tecnico ha detto all' utente che Huawei deve rilasciare un aggiornamento del firmware per risolvere il problema.

@emanu37429 te hai sempre avuto il DSLAM di terza generazione?XD
si, sempre dslam di terza generazione
ammesso che sto ancora aspettando una qualche notizia sull'invio del modem ( portante sbloccata "forse" venerdì scorso) secondo voi uscirà una qualche pagina sul sito tim che permetta di fare l'upgrade alla 200 senza interfacciarsi ( parola difficile) con il 187 ?
si. probabilmente è questione di tempo, ma uscirà come è stato per la 100 secondo me.

Il tecnico ha detto all' utente che Huawei deve rilasciare un aggiornamento del firmware per risolvere il problema.

@emanu37429 te hai sempre avuto il DSLAM di terza generazione?XD
Raga, mi sembra strano che soltanto un lotto di dslam Hawuei hanno questi problemi. Se c'è un bug nel firmware, allora tutti i dslam Hawuei dovrebbero presentare lo stesso problema. Chiaro, no? Diverso il discorso al livello Hardware. Due sono le ipotesi :
1)un problema di piastre fallate, che non riescono a caricare correttamente lato utente il nuovo profilo
2) caricata una versione firmware precedente, pieni di bug

@duxlupus

Ho trovato sull' altro forum due foto riguardanti il profilo 35b in Italia senza diafonia al variare della distanza e del tipo di cavo utilizzato. Non so se potrebbe essere utile inserirlo nel primo messaggio di questa discussione:

https://www.tomshw.it/forum/threads/conferma-configurazione-pc-gaming.647689/

Visualizza allegato 248721 Visualizza allegato 248722 Visualizza allegato 248721 Visualizza allegato 248722
se può interessare, poco più tardi ha pubblicato lo stesso grafico ma con riferimento all'attenuazione più che alla distanza. Credo sia meglio per non creare confusione a chi già lo è

mi sembra un po irreale quel grafico. su cosa si son basati per le stime?

Il grafico e la tabella li ha fatti un utente del forum sulla base di un' altra fatta fatta da uno degli esperti del forum in questo campo il cui nome comparare in una delle due foto e che è conosciuto anche dal nuovo utente che qui ha spiegato per bene l' UPBO :)

Si,
Raga, mi sembra strano che soltanto un lotto di dslam Hawuei hanno questi problemi. Se c'è un bug nel firmware, allora tutti i dslam Hawuei dovrebbero presentare lo stesso problema. Chiaro, no? Diverso il discorso al livello Hardware. Due sono le ipotesi :
1)un problema di piastre fallate, che non riescono a caricare correttamente lato utente il nuovo profilo
2) caricata una versione firmware precedente, pieni di bug

infatti non era ancora chiaro se nello specifico fosse una release HW o SW. A questo punto propenderei per la prima. Anche se gli è stato detto del firmware

Ultima modifica:
ciao ragazzi ho chiesto il cambio profilo venerdì ma non ho ricevuto alcun messaggio vi posto i miei valori per sapere se il profilo è stato sbloccato secondo voi <br /><br />Modalità DSL<br />ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)<br />Lo stato della linea DSL<br />Connesso<br />Bit rate corrente<br />21600 [kbps] / 98662 [kbps]<br />G.INP<br />/<br />Massimo bit rate ottenibile<br />31190 [kbps] / 100281 [kbps]<br />Margine di rumore<br />10.3 [dB] / 6.7 [dB]<br />Potenza trasmessa in linea<br />-12 [dBm] / 13.2 [dBm]<br />Ritardo effettivo<br />0 [ms] / 0 [ms]<br />Protezione Rumore Impulse<br />59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]<br />attenuazione loop<br />3.6 [dB] / 11 [dB]

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro