[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Poco fa mi ha chiamato il tecnico TIM di zona e mi ha dato appuntamente al cabinet sotto casa mia a cui sono collegato.
Ha fatto tutte le verifiche possibile sia alle piastre sia allacciandosi con i suoi apparecchi e NON c'è niente da fare.
La piastra rimanda all'utente il 12a invece del 35vb.
Il problema verrà risolto SOLO quando HUAWEI rilascerà un nuovo firmware che verrà caricato da remoto sulle piastre.
Giorni? Settimane? Mesi?
Nessuno lo sa.
Fine della storia.
Inutile aprire segnalazioni su segnalazioni o contattare TIM via Facebook o Twitter, non possono fare niente.

Io domani richiedo di tornare come ero e cioè a 100/20 in 17a visto che agganciavo a palla.
Secondo me, sono le piastre montate che non riescono a" digerire " il nuovo firmware

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Carissimi, io sto in una situazione un po' inversa, rispetto a quella che ho letto ad altri.

Tra poco BRT mi consegnerà il modem, ma non ho ricevuto ancora la variazione di profilo o, come abbiamo imparato a dire, lo "sblocco" della linea :P
L'ultimo riavvio del modem attuale (Technicolor scolapasta bianco), risale a domenica sera tardissimo, effettuato da me.
Quindi velocità e portanti sempre uguali. Ieri al 187 mi hanno detto che la variazione sarà gestita entro il 19 giugno.

Cosa mi consigliate, installo già il nuovo modem; prima di farlo chiamo il 187 e lo faccio presente; oppure aspetto la variazione profilo?

Inoltre, dalla pagina di gestione di questo modem, non è possibile visualizzare il profilo in uso.
Voi come fate a vederlo (intendo senza arrivarci per esclusione o deduzione)?

Grazie ancora.

non è possibile che un codice di migrazione termina con 770.
deve obbligatoriamente spaziare tra 001 e 017 (ci sono anche 222 e 999 per NPP, ma non è il tuo caso)

ma, hai capito qual'è il codice di migrazione?
quello tipo XYZ1111111111001X che hai dato quando hai richiesto la migrazione.
la parte evidenziata è quella interessata.

c'è pure un utente che ha segnalato il tuo stesso problema 1-2 pagine addietro.
Non solo, ma anche altri utenti hanno riscontrato il problema. Questo dimostra la totale disorganizzazione che regna in Tim ;o meglio , la totale incapacità nel risolvere qualunque problema che capita

Carissimi, io sto in una situazione un po' inversa, rispetto a quella che ho letto ad altri.

Tra poco BRT mi consegnerà il modem, ma non ho ricevuto ancora la variazione di profilo o, come abbiamo imparato a dire, lo "sblocco" della linea :P
L'ultimo riavvio del modem attuale (Technicolor scolapasta bianco), risale a domenica sera tardissimo, effettuato da me.
Quindi velocità e portanti sempre uguali. Ieri al 187 mi hanno detto che la variazione sarà gestita entro il 19 giugno.

Cosa mi consigliate, installo già il nuovo modem; prima di farlo chiamo il 187 e lo faccio presente; oppure aspetto la variazione profilo?

Inoltre, dalla pagina di gestione di questo modem, non è possibile visualizzare il profilo in uso.

Grazie ancora.
Installa il nuovo modem e manda i valori della linea in 17a. Quando passeranno il profilo manda quelli in 35b. Ci faresti un favore per una teoria tecnica sull'attenuazione in banda ds3.

Installa il nuovo modem e manda i valori della linea in 17a. Quando passeranno il profilo manda quelli in 35b. Ci faresti un favore per una teoria tecnica sull'attenuazione in banda ds3.

Grazie della tua tempestiva risposta :D
Questi sono i valori attuali con la 100/20 in 17a.
Ripeto che io sono in seconda derivazione a 200 metri dal cabinet. Quindi situazione abbastanza pessima, come si vede.
Sono cliente da aprile ed è sempre stato così, tranne che, per un mese e mezzo, prendevo i 20 abbondanti in upload.
Ho richiesto la variazione perché, a detta dei tecnici, qualcosina potevo guadagnarla, ma niente discorsi di raddoppio portanti:

Grazie della tua tempestiva risposta :D
Questi sono i valori attuali con la 100/20 in 17a.
Ripeto che io sono in seconda derivazione a 200 metri dal cabinet. Quindi situazione abbastanza pessima, come si vede.
Sono cliente da aprile ed è sempre stato così, tranne che, per un mese e mezzo, prendevo i 20 abbondanti in upload.
Ho richiesto la variazione perché, a detta dei tecnici, qualcosina potevo guadagnarla, ma niente discorsi di raddoppio portanti:

Si io intendevo i valori attuali ma con il modem nuovo quando ti arriva, per intenderci prima che ti passino in 35b.

Di nuovo led rosso, ma la connessione funziona.. ricordo che era successo già ieri e dopo un reset era tornato tutto normale. Oggi di nuovoVisualizza allegato 248714 ..solo io ho questo problema?

Anch'io ho lo stesso problema, cioè led rosso ma navigazione ok.

Grazie ancora.

Io ho ricevuto ieri il modem ma non mi hanno ancora attivato la 200/20. Ho comunque installato il modem e ora la portante è andata a 140/20 circa mentre prima era a 70/20.

Come si fa a sapere che si ha una piastra Huawei?
non si può sapere da soli. dovresti chiedere a un tecnico.

Grazie ancora.
installa subito il modem e poi aspetta la variazione profilo.

per capire il profilo che hai, ci si può fare una mezza idea guardando il bitloading, ma se sei distante è inutile.
comunque, di regola col 17a alloca fino a 4080 e col 35b dal bitloading si vede che arriva a 4095 (dovrebbe continuare fino a 8192, ma l'interfaccia è stata progettata male)
Non solo, ma anche altri utenti hanno riscontrato il problema. Questo dimostra la totale disorganizzazione che regna in Tim ;o meglio , la totale incapacità nel risolvere qualunque problema che capita

si, ormai io mi son rassegnato.
Ok è 001. 770 era il numero d'ordine :suicidio:
ok. 001 è apposto.
Ho letto i messaggi precendenti e pare che solo alcuni DSLAM Huawei hanno questo problema. Credo che dipende dal modello.
non credo dipenda dal modello. i dslam huawei montati da tim dovrebbero essere tutti dello stesso modello. magari si tratta di una partita fallata.

chissà però da cosa dipende il problema. io ho DSLAM huawei e il 35b è stato attivato senza problemi.
Come fai a saperlo?
Mi sembra strano che ci siano piu modelli di piastre sinceramente...
Man mano che passano i giorni ci sono sempre piu attivazioni della 200 e stanno venendo fuori sempre piu utenti col problema come il mio.
I produttori/fornitori di piastre a TIM dovrebbero essere due o tre, ma chi ha HUAWEI sta messo cosi.
Non è una cosa che può risolvere TIM nè dal 187 nè mandando il tecnico in strada.

E' un pò come se avessi un problema con un iPhone... Non puoi chiamare APPLE direttamente se il problema è legato ad iOS...
Anni fa avevo un iPhone che impaginava male gli sms con la sim di Postemobile. Un bug pazzesco.
Apple/Apple Care/Apple Store potevano fare ben poco. Quando uscì iOS aggiornato venne risolto.

Saremo 100, 1000, 10000 utenti messi cosi e bisogna solo aspettare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro