[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

M

Michele10

Ospite
mi potreste dare il numero del commerciale? ieri ho telefonato al 187,mi ha risposto il solito operatore romeno che mi dato questo numero per contattare il commerciale 800449520,ho telefonato stamattina ma il numero risulta inesistente.
Quando rispondono gli operatori stranieri , abbassate la cornetta e richiamate più volte fino a quando non risponde un operatore italiano, che non sempre è capace di rispondere al vostro quesito , ma almeno 1 su 4 si
 
Ultima modifica da un moderatore:

bruceas

Nuovo Utente
32
0
Ciao, il 5/5 ho chiesto la portabilità da infostrada a TIM. Ora che c'è la 200 mega e dato che sono coperto, ho KingKong sulla schiena. Non sono mai stato contattato da TIM. Ho fatto vari solleciti e mi dicono che non risultano problemi e che fanno un nuovo sollecito. Come faccio a sapere se la pratica è in lavorazione???. Quando mi chiamano???????
 
E

emanu37429

Ospite
Si tutto regolare. Nessuna disconnessione o riavvio. L'ho riavviato manualmente qualche ora fa ma non è cambiato nulla. 96 agganciavo prima e 96 aggancio ora e anzi su speedtest faccio pure 2Mb in meno...

edit. ok no lo speedtest è tornato a 90 quindi cambiamento 0 prorpio.
boh. strano non aver avuto riavvii o disconnessioni.
comunque, hai detto che il modem lo consegnano oggi, quindi scopriremo a breve se l'hanno effettivamente cambiato il profilo.
Niente messaggio del corriere nemmeno stamattina. Che dire, servizio e fortuna eccellenti.
secondo me alla Tim c'è l'hanno con te :lol::lol::lol:
comunque, giusto per infierire :D : oggi ho ricevuto il secondo messaggio del corriere. si, ho ricevuto due messaggi dal corriere.
mi comunicano che il modem è in consegna.
Ma è normale dopo tre giorni non aver ancora ricevuto alcun sms? Secondo voi cosa posso fare?
gli SMS di presa in carico sono opzionali. a volte sembra che si dimenticano di spedirli.
solo quello del corriere arriva sicuro.
Ciao, il 5/5 ho chiesto la portabilità da infostrada a TIM. Ora che c'è la 200 mega e dato che sono coperto, ho KingKong sulla schiena. Non sono mai stato contattato da TIM. Ho fatto vari solleciti e mi dicono che non risultano problemi e che fanno un nuovo sollecito. Come faccio a sapere se la pratica è in lavorazione???. Quando mi chiamano???????
non c'è modo di sapere a che punto è la pratica se non chiamando il 187.
di solito, quando sono pronti per il passaggio effettivo, non ti chiamano, ma ti mandano un messaggio col link a una pagina dove è possibile prendere l'appuntamento col tecnico.

comunque, 1 mese di tempo per un passaggio è eccessivo. dubito che la pratica non abbia riscontrato problemi. qualcosa deve essere successo.
giusto per curiosità, il codice di migrazione infostrada terminava con 007?
 

bruceas

Nuovo Utente
32
0
comunque, 1 mese di tempo per un passaggio è eccessivo. dubito che la pratica non abbia riscontrato problemi. qualcosa deve essere successo.
giusto per curiosità, il codice di migrazione infostrada terminava con 007?
No, con 770
 

Leutonio

Nuovo Utente
66
58
Poco fa mi ha chiamato il tecnico TIM di zona e mi ha dato appuntamente al cabinet sotto casa mia a cui sono collegato.
Ha fatto tutte le verifiche possibile sia alle piastre sia allacciandosi con i suoi apparecchi e NON c'è niente da fare.
La piastra rimanda all'utente il 12a invece del 35vb.
Il problema verrà risolto SOLO quando HUAWEI rilascerà un nuovo firmware che verrà caricato da remoto sulle piastre.
Giorni? Settimane? Mesi?
Nessuno lo sa.
Fine della storia.
Inutile aprire segnalazioni su segnalazioni o contattare TIM via Facebook o Twitter, non possono fare niente.

Io domani richiedo di tornare come ero e cioè a 100/20 in 17a visto che agganciavo a palla.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

TheGippe

Nuovo Utente
97
37
Di nuovo led rosso, ma la connessione funziona.. ricordo che era successo già ieri e dopo un reset era tornato tutto normale. Oggi di nuovo WP_20170612_21_37_28_Pro.jpg ..solo io ho questo problema?
 
E

emanu37429

Ospite
non è possibile che un codice di migrazione termina con 770.
deve obbligatoriamente spaziare tra 001 e 017 (ci sono anche 222 e 999 per NPP, ma non è il tuo caso)

ma, hai capito qual'è il codice di migrazione?
quello tipo XYZ1111111111001X che hai dato quando hai richiesto la migrazione.
la parte evidenziata è quella interessata.
Di nuovo led rosso, ma la connessione funziona.. ricordo che era successo già ieri e dopo un reset era tornato tutto normale. Oggi di nuovo Visualizza allegato 248714 ..solo io ho questo problema?
c'è pure un utente che ha segnalato il tuo stesso problema 1-2 pagine addietro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!