[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ma quindi lo scolapasta si trova al firmware 1.0.5? Io sto allo 1.0.4 e l'ho configurato una settimana fa...
si, lo scolapasta classic ora ha firmware 1.0.5
c'è da maggio. è strano che non te lo abbia scaricato quando l'hai configurato.
ok. quindi dubito che abbia fatto qualche aggiornamento.
forse c'è stato qualche problema con la telegestione.
fai come dice andrea87ca: resettalo.

altra cosa: puoi provare se ti apre quella pagina che ho postato su? voglio vedere se telecom ha lasciato il wizard.

un reset forzato, spegni modem, clicchi il reset, accendi il modem con il reset premuto, lo lasci premuto 30 secondi, ti risolve tutto. fa un bel provisioning e cerca eventuali update firmware. fai così, vedrai che risolvi
Ora provo..in teoria per fare un aggiornamento firmware quanto tempo impiega? E' possibile ke si stia aggiornado in questo momemto? Mhh no ..non avrei connessione giusto?

Ora provo..in teoria per fare un aggiornamento firmware quanto tempo impiega? E' possibile ke si stia aggiornado in questo momemto? Mhh no ..non avrei connessione giusto?
un aggiornamento firmware impiega circa 2-3 minuti. durante l'aggiornamento dovrebbe lampeggiare il led arancione. se non lo fa, dubito stia aggiornando.
si, non avresti connessione durante l'aggiornamento.

In genere una decina di minuti ma faccio riferimento ad una mia esperienza.
Se c'è un aggiornamento firmware in corso te ne puoi accorgere dal fatto che non ti consente accesso al modem dal browser. Sempre esperienza personale.

Inviato da Tab2A7-10F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

io sono fiducioso che verrai smentito.
comunque, mi rinfreschi la memoria. quanto allocavi sulle ultime portanti?

su firmware stock technicolor il led info rosso, si ha quando fallisce un aggiornamento firmware da interfaccia o da gestione remota.
non so se tim abbia mantenuto le impostazioni dei led uguali a quelle technicolor. sullo scolapasta classic le aveva cambiate per esempio.
Non ne ho idea, il tech non mi mostra i bit e non ho installato il fw iinet. Attenuazione 62 sul tono 4095.

Ok ora lo resetto..cmq domani chiamo il 187, in pratica con il nuovo modem non ho guadagnato nulla..anzi perdo 3 mega in download. Loro da remoto riescono a vedere se mi hanno attivato il nuovo profilo o se c'è qualche problema.. oppure deve venire un tecnico?

si, lo scolapasta classic ora ha firmware 1.0.5
c'è da maggio. è strano che non te lo abbia scaricato quando l'hai configurato.

ok. quindi dubito che abbia fatto qualche aggiornamento.
forse c'è stato qualche problema con la telegestione.
fai come dice andrea87ca: resettalo.

altra cosa: puoi provare se ti apre quella pagina che ho postato su? voglio vedere se telecom ha lasciato il wizard.
Strano... vabbè mi quando mi toccherà riavviarlo spero si aggiorni da solo. Grazie mille :)

perché? non capisco che confusione dovrebbe creare.
comunque, la discussione è tua, quindi valuta tu.

non credo sia possibile scegliersi il profilo.
comunque, cosa ti cambia se hai il v7 o il v8?

Pensavo che tu con duxlupus stavate parlando di questo XD. Ho interpretato male anche una tua precedente risposta. Avevo capito che fosse possibile ora, al momento dell' attivazione, dire che si voleva il profilo v8 e quindi ecco perchè ho chiesto. Invece ho capito proprio male, ops XD

:
Con il nuovo modem/router è possibile sapere anche qual' è la portante minima che può agganciare il modem/router ed infatti ho visto che è la stessa indicata nella tabella TIM profilo v7.
Con il profilo v8 la portante minima che può agganciare il modem/router sarà superiore.
La portante corrente è una valore compreso tra la portante minima e la portante massima ed quella che è stata agganciata in quel momento dal modem/router.

...sono l'unico sfigato in Italia che nonostante abbia il nuovo modem e il profilo a 200mega è incappato nel BUG del dslam HUAWEI con profilo 12a invece che 35b e navigo a 70mega invece che 100mega o 200mega???

Il tuo DSLAM era di prima oppure di seconda generazione o hai sempre avuto quello di terza generazione?

si ho provato ad aprirla..mi da errore
404 Not Found
ah, peccato. se soltanto avesse lasciato il modello, in caso il modem era riciclabile per altri gestori
Non ne ho idea, il tech non mi mostra i bit e non ho installato il fw iinet. Attenuazione 62 sul tono 4095.
non sei messo benissimo, ma comunque, il margine di miglioramento c'è.
Ok ora lo resetto..cmq domani chiamo il 187, in pratica con il nuovo modem non ho guadagnato nulla..anzi perdo 3 mega in download. Loro da remoto riescono a vedere se mi hanno attivato il nuovo profilo o se c'è qualche problema.. oppure deve venire un tecnico?
il reparto tecnico può vedere il profilo attivo a quanto so, quindi, chiama e vedi cosa ti dicono.
Strano... vabbè mi quando mi toccherà riavviarlo spero si aggiorni da solo. Grazie mille :)
ok.
Pensavo che tu con duxlupus stavate parlando di questo XD. Ho interpretato male anche una tua precedente risposta. Avevo capito che fosse possibile ora, al momento dell' attivazione, dire che si voleva il profilo v8 e quindi ecco perchè ho chiesto. Invece ho capito proprio male, ops XD

:
Con il nuovo modem/router è possibile sapere anche qual' è la portante minima che può agganciare il modem/router ed infatti ho visto che è la stessa indicata nella tabella TIM profilo v7.
Con il profilo v8 la portante minima che può agganciare il modem/router sarà superiore.
La portante corrente è una valore compreso tra la portante minima e la portante massima ed quella che è stata agganciata in quel momento dal modem/router.
ah, ok.
dove la dice la portante minima sul modem nuovo?
io non ho visto nulla.

si, nel grafico caricamento DSL Bit. basta che dici qual'è l'ultima dove c'è almeno 1 bit (quadratino) sopra.
o ti hanno messo il 12a oppure non riesci ad allocare nulla sulle portanti aggiunte.
direi che probabilmente si tratta del secondo caso.
Ho resettato il modem che aveva led fisso rosso, adesso nel grafico i bit sono allocati fino alla fine..al valore 4080, ma la connessione continua ad essere identica a quella del vecchio profilo. Se chiamo l'assistenza tecnica loro sanno se è attivo il nuovo profilo o devono mandarmi un tecnico?

ah, ok.
dove la dice la portante minima sul modem nuovo?
io non ho visto nulla.

Sono andato a ricercare la foto e solo ora ho letto che si tratta del Fritzbox e non del nuovo modem/router Technicolor:

Valori_Fritz_6.83.webp

Avevo visto 1080 ed ho pensato che fosse la portante minima del v7. E' la serata delle cattive interpretazioni XD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro