[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Io ancora non ho ricevuto il messaggio dal corriere, al 187 mi hanno detto di aspettare entro il 19

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scommettiamo che sarò messo così anche io? La mia linea attenua decisamente troppo. Probabilmente, effettuando una simulazione dei bit, arriverò ad allocarne 2/3 sulle ultime portanti del 17a. Mi dispiace anche di averci sperato anche se per poco tempo. Avevo ragione sin dall'inizio e domani ci sarà la prova provata.
Io sto bestemmiando come un turco.. il modem si è riavviato più volte, poi c'è il led "Infoled" sempre rosso (e navigo lo stesso)..mannaggia a me e quando ho attivato l'opzione :muro:
Perchè fa così? Qualche esperto mi illumina?
WP_20170612_21_37_28_Pro.webp

Il pensiero che ho non è positivo ma nemmeno negativo, è la spiegazione di ciò che penso e del motivo per il quale la penso così.

Già, questo topic morirebbe lol
io sono fiducioso che verrai smentito.
comunque, mi rinfreschi la memoria. quanto allocavi sulle ultime portanti?
Io sto bestemmiando come un turco.. il modem si è riavviato più volte, poi c'è il led "Infoled" sempre rosso (e navigo lo stesso)..mannaggia a me e quando ho attivato l'opzione :muro:
Perchè fa così? Qualche esperto mi illumina?
Visualizza allegato 248662
su firmware stock technicolor il led info rosso, si ha quando fallisce un aggiornamento firmware da interfaccia o da gestione remota.
non so se tim abbia mantenuto le impostazioni dei led uguali a quelle technicolor. sullo scolapasta classic le aveva cambiate per esempio.

su firmware stock technicolor il led info rosso, si ha quando fallisce un aggiornamento firmware da interfaccia o da gestione remota.
non so se tim abbia mantenuto le impostazioni dei led uguali a quelle technicolor. sullo scolapasta classic le aveva cambiate per esempio.

Sul manuale c'è scritto:
- Modem non funzionante o connettività assente (ma navigo quindi come è possibile?)
- Chiamare assistenza tecnica 187

il led rosso teoricamente parlando potrebbe essere (per lo meno nel vecchio modem) che il provisioning o un aggiornamento non sono andati a buon fine, ma una buona parte delle volte è contestuale alla b (il segnale) che lampeggia, il telefono ti funziona? hai provato a chiamarti al cellulare?

Sul manuale c'è scritto:
- Modem non funzionante o connettività assente (ma navigo quindi come è possibile?)
- Chiamare assistenza tecnica 187
chi ha scritto i manuali dei modem telecom non li ha mai toccati.
ora ti faccio un esempio (ho appena fatto fallire un upgrade del firmware apposta):
IMG_20170612_220559.webp Cattura7.webp
la navigazione resta ma il led diventa rosso.

ha già la 1.0.3 il tuo modem?

comunque, il led rosso ha anche altri significati, ma ora non so più dov'erano spiegati. comunque, i due principali sono assenza di connessione e errore nell'upgrade del firmware.

++++++++++++++
per chi ha lo scolapasta evolution, potrebbe provare ad andare qui: http://192.168.1.1/modals/wizard-modal.lp
voglio vedere se hanno lasciato il modello per il wizard di configurazione.
grazie.

un reset forzato, spegni modem, clicchi il reset, accendi il modem con il reset premuto, lo lasci premuto 30 secondi, ti risolve tutto. fa un bel provisioning e cerca eventuali update firmware. fai così, vedrai che risolvi

chi ha scritto i manuali dei modem telecom non li ha mai toccati.
ora ti faccio un esempio (ho appena fatto fallire un upgrade del firmware apposta):
Visualizza allegato 248665 Visualizza allegato 248666
la navigazione resta ma il led diventa rosso.

ha già la 1.0.3 il tuo modem?

comunque, il led rosso ha anche altri significati, ma ora non so più dov'erano spiegati. comunque, i due principali sono assenza di connessione e errore nell'upgrade del firmware.

++++++++++++++
per chi ha lo scolapasta evolution, potrebbe provare ad andare qui: http://192.168.1.1/modals/wizard-modal.lp
voglio vedere se hanno lasciato il modello per il wizard di configurazione.
grazie.
Ma quindi lo scolapasta si trova al firmware 1.0.5? Io sto allo 1.0.4 e l'ho configurato una settimana fa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro