[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

I

il velo di Maya

Ospite
Dal Sercomm non lo vedevo il profilo, ma mi sono subito accorto che la portante agganciava a 70000 invece che a 108000.
La sera ho messo il vecchio "baffo rosso" e mi scriveva 12a...

L'ho fatto presente al 187 ma dicono che non possono fare niente perchè è un problema ONU...

Al 187 hai selezionato il stato 2?
Il tasto 2 riguarda il reparto tecnico.
 
E

emanu37429

Ospite
Se fosse cosi facile io e @duxlupus avremmo il 7580 o il 7581 in attesa del 7590 invece bisogna aspettare la versione internazionale,
poi se uno vuol provare a usare versioni non internazionali come il 7580 può provare io non glielo vieto visto che se lo paga.

P.S : L'unico che e certo che funziona è il 7581 ma la reperibilità è pressoché nulla poiché è un prodotto pensato per l'Olanda e non per il mercato internazionale
attualmente è disponibile il 7581 olandese su ebay.
comunque, cosa cambia tra la versione tedesca e quella internazionale se non il firmware?
come hardware sono precisi identici a quanto vedo.
c'è qualcosa che mi sfugge?
Scusatemi se magari la cosa è già stata scritta ma non l'ho trovata.
Adesso ho un router Asus rt ac68u in cascata con il vecchio modem telecom fibra su collegamento fibra 100.
Passando alla 200 mb l'asus rt ac68u è compatibile in cascata con il nuovo modem Telecom?
si, è sempre compatibile.
Penso di averli bestemmiati tutti.. non solo non è cambiato nulla, ma è addirittura peggiorata di poco la situazione.. Prima 52/20 ed ora 49/20. Come è possibile?
posta i dati col vecchio e col nuovo. sul nuovo, nel bitloading qual'è l'ultima portante dove alloca bit?
Dovresti controllare nelle statistiche del modem se ti fa vedere il profilo che stai usando..
non mi sembra che lo dice.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Dovresti controllare nelle statistiche del modem se ti fa vedere il profilo che stai usando..

Nel nuovo modem/router da quanto ho letto fin' ora non permette di vedere il profilo di banda che ha agganciato il modem/router.
Spero che anche a lui per errore non gli hanno caricato il profilo 12a, Se ha il modem/router vecchio può vedere se aggancia il profilo 12a oppure no.
 

Scarburato

Nuovo Utente
65
20
Se ancora non arriva l' sms del corriere ma sabato mi è arrivato quello dell'offerta 200, al 187 riescono a fornire il tracking o bisogna attendere?
 
E

emanu37429

Ospite

ShineOn

Utente Attivo
64
14
Grazie per le info, siete davvero veloci nel rispondere :ok:

Un'ultima cosa, vale la pena aspettare il 25 giugno per la sicurezza del passaggio al profilo v8 oppure chissene e quindi meglio chiedere il cambio ai 200 prima possibile? vedo che qui tutti avete fatto richiesta ma la settimana scorsa ricordo di aver letto questa cosa...non vorrei che poi non aggiornassero quelli che la 200 l'avranno già.
 

TheGippe

Nuovo Utente
97
37
si, nel grafico caricamento DSL Bit. basta che dici qual'è l'ultima dove c'è almeno 1 bit (quadratino) sopra.
o ti hanno messo il 12a oppure non riesci ad allocare nulla sulle portanti aggiunte.
direi che probabilmente si tratta del secondo caso.
Allora il grafico che sto vedendo ha come valori max:
Ordinata: 15
Ascissa: 4080 e io vedo i quadratini fino a 3200
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie per le info, siete davvero veloci nel rispondere :ok:

Un'ultima cosa, vale la pena aspettare il 25 giugno per la sicurezza del passaggio al profilo v8 oppure chissene e quindi meglio chiedere il cambio ai 200 prima possibile? vedo che qui tutti avete fatto richiesta ma la settimana scorsa ricordo di aver letto questa cosa...non vorrei che poi non aggiornassero quelli che la 200 l'avranno già.

Io non ho fatto la richiesta dato che l' ONU a cui sono collegato è ancora in pianificazione per l' upgrade.
Poi io comunque avrei sempre aspettato alcuni giorni in modo da evitare il caos che c'è XD.
 

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
Non avevo sentito nessun'altro :lol:
Magari a me si dimenticano di spedire quello del modem xD

Altri 2-3 casi ci sono stati.
Comunque, quello del modem presto o tardi per ora l'hanno ricevuto tutti a quanto ho sentito, quindi probabilmente lo riceverai anche tu.

Io ho fatto richiesta venerdi tramite twitter e sabato pomeriggio il tipo mi ha dato conferma dell'emissione dell'ordine. Da allora ancora nessun sms, ne da parte di tim e manco del corriere. Ieri sera ho chiesto se era normale che non ho ricevuto ancora nessun sms e il tipo mi ha risposto che "da controlli effettuati la Tim smart fibra fino a 200 mega è in lavorazione, riceverai nei prossimi giorni il nuovo smart modem". Boh
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Allora il grafico che sto vedendo ha come valori max:
Ordinata: 15
Ascissa: 4080 e io vedo i quadratini fino a 3200
Allora niente da fare. Il 35b non ti consente miglioramenti mi dispiace. Allochi solo 3200 dei 8192 toni del profilo 35b.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!