[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Modem arrivato e montato , direi MOLTO bene :D
17A

35B


Speedtedt


Cmq noto ping dimezzato, nei 3 speed test da sotto:

17a, 17a sbloccato dopo richiesta 200mega e 35b.

Ottimo ma il ping dovresti farlo con il prompt.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: al3000
E

emanu37429

Ospite
Beh gli servirà di lezione per la prossima volta almeno non compra alla sprovvista e non chiede a chi ne sa di più
Ah dimenticavo di dire che tutti i fritz hanno la porta RJ45 solo che nella versione internazionale danno l'adattatore RJ45 -> RJ11 cosa non prevista nella versione tedesca
ah. credevo che quelli internazionali avessero rj11.
comunque, alla fine, basta che attende il firmware internazionale e ce lo flasha sopra, o no?
Io uso un Asus DSL-AC68U di cui sono felicissimo ma preferisco l' approccio "tutto in uno" e poi mettendolo in cascata perderei una porta LAN e visto che le uso tutte e 4 preferirei un fritzbox come il 7590 o un Asus DSL-AC88U solo che ancora in italia non si trovano in quanto dell' asus ad esempio si trova per adesso solo la versione solo router

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per l'asus, c'è il DSL-AC87VG che vendono regolarmente in Italia da qualche mese. Se ti va bene, te lo potresti ordinare pure ora.
Per il fritzbox, attualmente ci sarebbe il 7581 olandese. per la commercializzazione in Italia, direi che probabilmente il 7590 lo vedremo per fine estate.
raga non mi sembra vero!!! ci sono gli operai che stanno facendo passare il cavo in fibra nei tombini davanti a casa mia!!! gli ho chiesto e mi ha detto che è sia per telecom che per fastweb etc... ftth very soon!!!! lol
tra ftth e very soon, aggiungi un not.
dalla posa dei cavi all'effettiva vendibilità passano si e no qualche 6 mesi.
comunque, trattasi di Flash Fiber.
Modem arrivato e montato , direi MOLTO bene :D
17A

35B


Speedtedt


Cmq noto ping dimezzato, nei 3 speed test da sotto:

17a, 17a sbloccato dopo richiesta 200mega e 35b.
come ti trovi con l'armadio dentro casa?
 

Fidelio77

Nuovo Utente
65
6
Ho notato che quasi tutti quelli che hanno postato le proprie statistiche sono vicinissimi al cabinet...sarebbe interessante vedere chi ha attivato la 200 con attenuazioni più alte.
 
  • Mi piace
Reazioni: chattachatta

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

musoita

Nuovo Utente
47
8
Distanza circa 100 metri prima agganciavo :
vdsl3.JPG

Pochi giorni fa dopo la richiesta e attivazione 200:
vdsl2.JPG

Ora:
vdsl.JPG

Sono in derivata terza!!!
Che ne dite?
Speedtest massino 190/16,5 circa
 

TheGippe

Nuovo Utente
97
37
Se si decidesse ad arrivare questo maledetto corriere..
Bartolini è sempre arrivato tra le 13 e le 15 ed oggi che sto fremendo niente.. boohh eppure risulta "in consegna" da stamattina
Mi sa che sono tra i più lontani io con i mie 700 metri .. beati voi, tutti vicini !
 

Leutonio

Nuovo Utente
66
58
Salve a tutti. Venerdi mi hanno attivato la 200mega e ho subito notato che la portante è scesa da 108000 a 70000!
Ho letto del famoso bug HUAWEI e ho atteso tranquillamente il nuovo modem che è arrivato poco fa...
Nulla però è cambiato: stessa identica portante che avevo col vecchio modem (Sercomm).
Quindi non dipende dal modem, ma da che cosa?
Come è possibile risolvere questo disservizio?
Ho chiamato il 187 venti volti ma sembrano non sapere nemmeno di cosa stia parlando...
Grazie.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Te lo dico io che sono 30 metri quelli

Stavo vedendo i cavi per risponderti però rispondo prima a questo tuo messaggio.

Beato lui. Anche io voglio avere quella velocità ^^

Ho accorciato di quasi 15 cm il doppino telefonico in rame stagnato ed ho tagliato di 1 cm l' altro doppino in rame rifacendo ed ho ricollegato questi due doppini utilizzando il mammut che c' era. Poi nella zona vari armadi sono stati aggiornati e ieri poi deciso di riavviare il modem/router visto l' snr in download che si era leggermente alzato.


Statistiche VDSL2 post lavori post riavvio.jpg

Calcola però che i 2 telefoni e lampada sono collegati alla stessa presa per ora.

Vorrei riuscire ad interpretare le statistiche per capire se posso escludere la tratta cabinet-box condominiale. L' attenuazione in download si è alzata di 0,1.
Secondo vodafone agenzie la distanza pedonale dal cabinet è di 47 metri mentre planet dice 98 metri, distanza utente dal cabinet.
Vorrei migliorare l' SNRm e l' attenuazione.

Se si giunta il doppino telefonico (2 fili bianco e rosso) e poi si ricollegano i fili a mano intrecciando le punte spellata aumenta l' attenuazione oppure l' SNRm oppure tutt'e due? Ci sono già troppe giunture e spezzoni nella tratta dentro casa XD
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Se si decidesse ad arrivare questo maledetto corriere..
Bartolini è sempre arrivato tra le 13 e le 15 ed oggi che sto fremendo niente.. boohh eppure risulta "in consegna" da stamattina
Mi sa che sono tra i più lontani io con i mie 700 metri .. beati voi, tutti vicini !

Se TIM ti ha dato il codice della spedizione puoi andare sul sito Bartolini e controllare la fascia oraria in cui faranno la tua spedizione.
 

_noise_

Nuovo Utente
5
4
Nel modulo di restituzione , avevo letto che a qualcuno è stato detto di scrivere a penna che si tratta di una sostituzione ricordo male?

Perché mi parla solo di diritto di recesso nel modulo.

Come dovrei scrivere?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti. Venerdi mi hanno attivato la 200mega e ho subito notato che la portante è scesa da 108000 a 70000!
Ho letto del famoso bug HUAWEI e ho atteso tranquillamente il nuovo modem che è arrivato poco fa...
Nulla però è cambiato: stessa identica portante che avevo col vecchio modem (Sercomm).
Quindi non dipende dal modem, ma da che cosa?
Come è possibile risolvere questo disservizio?
Ho chiamato il 187 venti volti ma sembrano non sapere nemmeno di cosa stia parlando...
Grazie.

Venerdì, dopo che ti hanno attivato l' offerta, sul Sercomm il profilo era sempre il 17a?
Ho letto qui che ad un utente che ha richiesto il passaggio ed il nuovo modem/router gli hanno impostato per errore il profilo 12a in attesa che arrivasse il nuovo modem/router.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!