[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ho notato un aumento della portante, è già attiva la 200 mega? devo solo aspettare il modem?
Current Rate
D 114530 kbps
U 21600 kbps
Maximum Rate
D 118148 kbps
U 34560 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.9 dB
12.1 dB
Attenuation
9.6 dB
0.0 dB
Power
12.0 dBm
-20.0 dBm

Ho notato un aumento della portante, è già attiva la 200 mega? devo solo aspettare il modem?
Current Rate
D 114530 kbps
U 21600 kbps
Maximum Rate
D 118148 kbps
U 34560 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.9 dB
12.1 dB
Attenuation
9.6 dB
0.0 dB
Power
12.0 dBm
-20.0 dBm

Penso proprio di sì.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Current Rate
D 114530 kbps
U 21600 kbps
Maximum Rate
D 118148 kbps
U 34560 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.9 dB
12.1 dB
Attenuation
9.6 dB
0.0 dB
Power
12.0 dBm
-20.0 dBm

scusate ma come caspisco se la portante è stata sbloccata ?

io ho questi valori:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21055 [kbps] / 102504 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
21032 [kbps] / 104426 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-18 [dBm] / 12.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
60 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.1 [dB] / 7.3 [dB]

prima se no ricordo ( 15 giorni fa avevo massimo bitrate 108000Kbps poi è passato a 104 103 10 giorni fa. ) ieri mi arriva il messaggio che il passaggio è in corso e offi stranamente mi si è resettato il router. Come sto secondo voi a parametri per una futura 200M ( distanza 140 metri dal cab)

.....ieri mi arriva il messaggio che il passaggio è in corso..... [/QUOTE]

Ciao, immagino tu intenda il messaggio che dice testualmente " ....la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200 è stata accettata...." giusto ?

Chiedo perchè io ho ricevuto quest'ultimo ma nel sito non compare alcuna richiesta in corso e come tecnologia "dati non disponibili"

scusate ma come caspisco se la portante è stata sbloccata ?

io ho questi valori:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21055 [kbps] / 102504 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
21032 [kbps] / 104426 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-18 [dBm] / 12.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
60 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.1 [dB] / 7.3 [dB]

prima se no ricordo ( 15 giorni fa avevo massimo bitrate 108000Kbps poi è passato a 104 103 10 giorni fa. ) ieri mi arriva il messaggio che il passaggio è in corso e offi stranamente mi si è resettato il router. Come sto secondo voi a parametri per una futura 200M ( distanza 140 metri dal cab)
Se è caduta la portante il profilo è già configurato.
Dovresti andare bene.

Ultima modifica:
.....ieri mi arriva il messaggio che il passaggio è in corso.....
Ciao, immagino tu intenda il messaggio che dice testualmente " ....la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200 è stata accettata...." giusto ?
Chiedo perchè io ho ricevuto quest'ultimo ma nel sito non compare alcuna richiesta in corso e come tecnologia "dati non disponibili"[/QUOTE]

Ciao anche a me ieri è arrivato quel messaggio, ma sul mytimfisso non risulta nessuna richiesta come a tutti, penso perché sul sito non é ancora disponibile quest offerta quindi devono ancora aggiornare le promozioni...

Ciao, visto che in molti postano i dati della linea vi posto anche i miei :inchino:. La pratica per la 200 è in corso, in teoria domani dovrebbero chiamarmi.
Con una linea così posso accompagnare solo? :D Qualcosa migliorerà secondo voi? (sono a 480mt dal cabinet)
Screenshot 2017-06-11 11.57.33.webp

Ultima modifica:
Ciao, visto che in molti postano i dati della linea vi posto anche i miei :inchino:. La pratica per la 200 è in corso, in teoria domani dovrebbero chiamarmi.
Con una linea così posso accompagnare solo? :D Qualcosa migliorerà secondo voi? (sono a 480mt dal cabinet)
Visualizza allegato 248473

Perché hai 40 di upload se il massimo resta a 20?

Visualizza allegato 248473

Ciao,
la mia situazione è molto simile alla tua. In pratica supero di poco i 45Mbit/s in download, con un picco, settimane fa di 54Mbits/s.
In upload, attualmente sto sopra i 16, ma per il primo mese abbondante (sono cliente da aprile scorso), superavo pienamente i 20.
Il mio problema è che sono su una doppia derivazione, a "soli" 200 metri dal cabinet.
Ho richiesto la 200Mega, SMS confermato, aspetto di saperne di più per il modem e l'attivazione.
Possibile che anche tu stia in derivata, chiamando il 187 al servizio tecnico, posso fare una mappatura del doppino, come fecero a me, dandomi esattamente riscontro di quanto sospettavo e avevo intuito, guardando la chiostrina di derivazione nel palazzo (dai uno sguardo anche a quella, ai numeri e segni riportati).

Miglioramenti? Aspettiamo e vedremo...

db03da09f282d07183666aa939595169.jpg

Ciao,
Ho ricevuto questo messaggio dopo attivazione di ieri. Ma tutte quelle offerte alla fine è la smart fibra plus? Io ho chiesto solo quella con opzione 200mb.
Non vorrei che mi vanno ad attivare altro.
Tendo a precisare che è una linea nuova.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

db03da09f282d07183666aa939595169.jpg

Ciao,
Ho ricevuto questo messaggio dopo attivazione di ieri. Ma tutte quelle offerte alla fine è la smart fibra plus? Io ho chiesto solo quella con opzione 200mb.
Non vorrei che mi vanno ad attivare altro.
Tendo a precisare che è una linea nuova.

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Tim Smart è il nome generico dell'offerta, alla quale poi si va ad inserire l'opzione Plus 200

Ciao,
la mia situazione è molto simile alla tua. In pratica supero di poco i 45Mbit/s in download, con un picco, settimane fa di 54Mbits/s.
In upload, attualmente sto sopra i 16, ma per il primo mese abbondante (sono cliente da aprile scorso), superavo pienamente i 20.
Il mio problema è che sono su una doppia derivazione, a "soli" 200 metri dal cabinet.
Ho richiesto la 200Mega, SMS confermato, aspetto di saperne di più per il modem e l'attivazione.
Possibile che anche tu stia in derivata, chiamando il 187 al servizio tecnico, posso fare una mappatura del doppino, come fecero a me, dandomi esattamente riscontro di quanto sospettavo e avevo intuito, guardando la chiostrina di derivazione nel palazzo (dai uno sguardo anche a quella, ai numeri e segni riportati).

Miglioramenti? Aspettiamo e vedremo...

Astronaut scusa se ti cito, ma mi potresti dire in che modo ti hanno riferito la mappatura del doppino? Anche io sono in derivata 2 ma non so assolutamente quanto la derivazione sia lunga e che giro il doppino esegue prima di arrivare in chiostrina, ti dico che attualmente alla mia chiostrina derivata arrivano a malapena 39 mega in dl, il che è grave. Se contatto il settore tecnico cosa devo chiedergli esattamente?

Astronaut scusa se ti cito, ma mi potresti dire in che modo ti hanno riferito la mappatura del doppino? Anche io sono in derivata 2 ma non so assolutamente quanto la derivazione sia lunga e che giro il doppino esegue prima di arrivare in chiostrina, ti dico che attualmente alla mia chiostrina derivata arrivano a malapena 39 mega in dl, il che è grave. Se contatto il settore tecnico cosa devo chiedergli esattamente?
Ciao,

La prima cosa che ti consiglio di fare è controllare la chiostrina di derivazione che si trova nel sottoscala del tuo palazzo oppure in una eventuale cantina, se presente. In genere sono riportati dei numeri neri su fondo giallo all'esterno di essa anche se, in alcuni casi, tipo il mio, vengono posti all'interno, e solo i tecnici hanno la chiave per aprirla. Se riesci ad ottenerli, riportali qui.
Contestualmente, puoi chiamare il 187 e vai nella sezione tecnica.
A loro puoi chiedere di verificare la distanza tra centrale e cabinet e la lunghezza della tratta in rame. Poi proprio come hanno fatto a me, possono controllare se il doppino è in parallelo o segue una o due deviazioni, che prendono il nome di derivazione in genere. A me hanno persino detto a quale civico sbuca prima di deviare verso il mio palazzo e mi trovo esattamente con i sopralluoghi che ho effettuato nonché con i numeri riportati sulla chiostrina del palazzo.
Un'altra cosa che puoi fare è andare sul sito Fibermap, inserisci la tua regione, provincia, comune e l'indirizzo con il civico e lì ti dice che tipo di servizio è disponibile e la distanza dal cabinet, che in genere è sempre molto affidabile.

Ultima modifica:
Non avevamo ancora possibilità di confermare quanto da te detto causa test su DGA mancanti ma tale informazione era già giunta a noi senza essere scritta. Grazie ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro