Salve a tutti, qualche giorno fa hanno contattato i miei familiari per proporre il passaggio alla 200/10 con tanto di cambio numero telefonico (non so bene per quale motivo) e cambio di modem.
Premetto che la mia utenza viene da un vecchio piano contrattuale, mi avevano attivato 2 anni fa la FTCC a 30 Mega, poi l'anno scorso quando ho chiesto il passaggio gratuito alla 50 Mega per un magico e benvenuto motivo, mi hanno aggiornato la linea direttamente a 100 Mega. La mia abitazione non dista molto dalla centralina, attualmente riesco ad agganciare circa 87 Mega (profilo 17a).
Non appena ho saputo dai miei che avevano chiamato per fare il cambio del profilo, sono andato ad informarmi per quanto riguarda la connettività della centralina alla quale sono collegato.
Da come ricordavo, purtroppo la mia centralina non è abilitata per il profilo EVdsl, e anche da FiberClick è sotto la dicitura "100 M", quindi non è nemmeno programmato un upgrade da quanto posso sapere.
Ho anche chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno detto che non sa come i commerciali possano aver venduto la 200 Mega, siccome la centralina non la supporta.
Secondo voi come dovrei procedere? Aspetto che arrivi il tecnico con il modem nuovo per attivare il profilo 35b e poi spero che prima o poi la centralina venga aggiornata? Dovrei aspettarmi un particolare degrado della connettività con il profilo 35b?