[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Vado un attimo O.T.
Ma l'avete mai vista una ADSL con 41dB di attenuazione che aggancia 17.5 mega? Sono senza parole.

7051b76d7d0ccbd1ac13133dda533506.jpg

Miracolo. Io con 59 di attenuazione (la centrale stava a circa 5km) agganciavo 0,80 mega :asd:

O.o 800Kbps Master Race :asd:

Non sai che tortura navigare per 3 anni in quelle condizioni (10 ore per circa 5gb, vedere video a 360p, pagine che ci mettevano tanto ad aprire e ti facevano pingare 700,ecc :asd:). La mia zona è servita anche da un servizio internet wireless, infatti i miei usavano quello perchè appena attaccavi un altro dispositivo il ping saliva alle stelle. Io non avevo mai usato un internet via wireless e avevo paura che nell'online andava a m***a.

PS: Che bella la correzione automatica della parola m**a

io sulla mia chistra cio scritto 03 e poi sotto ce un 13 con 2 puntini di fianco..... non ho scritti id presuppongo sia il numero del cabinet (703... lo 03 finale) e quelli di sotto il numero della chisotra (13) e i 2 punti indica che e in secondaria... ovviamente vado di deduzione, chiedo numi a @XNeon o a @Kapetone visto che un tecnico tim :)
Visualizza allegato 252753

ARL/Armadio 03 - Box/Chiostrina/Predisposto 13 due volte parallelo o derivata seconda...

Ciò ho la 200 mega che va a 135 ma è il massimo ottenibile ma ho notato che con il nuovo modem ho dei problemi solo con Facebook in WiFi è solo con lo smartphone via PC fisso nessun problema.
È un problema solo mio o del telefono o è un difetto già riscontrato?

Ho patito lo stesso problema, col vecchio modem, quello non 35b per intenderci, che ho avuto da quando ho attivato TIM (aprile scorso), fino all'arrivo del modem nuovo, quello compatibile col 35b.
In pratica, qualsiasi dispositivo Android connesso in Wifi, dopo pochissimo, faceva disconnettere o comunque perdere segnale a tutte le app di messaggistica, quali Facebook Messenger o WhatsApp.
Ma lo smartphone era regolarmente connesso, infatti, aprendo il browser, navigavo senza problema.
Le ho provate tutte: reset dello smartphone, cambio canale Wifi, cambio impostazioni batteria...ma niente.
E cosa ancora più assurda, io ho un router buono connesso via WAN al modem TIM.
E bene, se mi collegavo al Wifi del suddetto (escludendo quindi il segnale Wifi del TIM), subivo lo stesso problema!
Assurdo.... Deduco che il problema era col gateway di quel modello di router dunque.
Ma solo con smartphone e tablet Android, via Wifi.
Ripeto, risolto solamente cambiando modem TIM, neanche con un router in cascata risolvi.

Ho patito lo stesso problema, col vecchio modem, quello non 35b per intenderci, che ho avuto da quando ho attivato TIM (aprile scorso), fino all'arrivo del modem nuovo, quello compatibile col 35b.
In pratica, qualsiasi dispositivo Android connesso in Wifi, dopo pochissimo, faceva disconnettere o comunque perdere segnale a tutte le app di messaggistica, quali Facebook Messenger o WhatsApp.
Ma lo smartphone era regolarmente connesso, infatti, aprendo il browser, navigavo senza problema.
Le ho provate tutte: reset dello smartphone, cambio canale Wifi, cambio impostazioni batteria...ma niente.
E cosa ancora più assurda, io ho un router buono connesso via WAN al modem TIM.
E bene, se mi collegavo al Wifi del suddetto (escludendo quindi il segnale Wifi del TIM), subivo lo stesso problema!
Assurdo.... Deduco che il problema era col gateway di quel modello di router dunque.
Ma solo con smartphone e tablet Android, via Wifi.
Ripeto, risolto solamente cambiando modem TIM, neanche con un router in cascata risolvi.
Medesimo problema qui.

Ciao ragazzi, mi unisco anch'io al club della VDSL 200/20 :asd:
Richiesto un paio di settimane fa la 200 avendo attiva la 100/20 con modem Sercomm, nuovo modem arrivato ed installato,
Anche se purtroppo penso di avere dei problemi... queste sono le schermate della mia linea dello scolapasta nero (DGA4130):
Screenshot (16).webpScreenshot (15).webp
Io penso di essere capitato nel limbo del 12a, e che il 35b non sia per niente attivo... Ho chiamato TIM la quale ha fatto uscire il tecnico, ma purtroppo nel giorno in cui è passato io non c'ero e c'era mio padre, al quale il tecnico dopo varie telefonate e prove ha detto che più di cosi non c'è modo di andare e che secondo loro è tutto perfetto e a posto. Dalle schermate sopra però a me non sembra... chiedo aiuto ai più esperti :look:

Ciao ragazzi, mi unisco anch'io al club della VDSL 200/20 :asd:
Richiesto un paio di settimane fa la 200 avendo attiva la 100/20 con modem Sercomm, nuovo modem arrivato ed installato,
Anche se purtroppo penso di avere dei problemi... queste sono le schermate della mia linea dello scolapasta nero (DGA4130):
Visualizza allegato 252921Visualizza allegato 252920
Io penso di essere capitato nel limbo del 12a, e che il 35b non sia per niente attivo... Ho chiamato TIM la quale ha fatto uscire il tecnico, ma purtroppo nel giorno in cui è passato io non c'ero e c'era mio padre, al quale il tecnico dopo varie telefonate e prove ha detto che più di cosi non c'è modo di andare e che secondo loro è tutto perfetto e a posto. Dalle schermate sopra però a me non sembra... chiedo aiuto ai più esperti :look:

Quanti metri? Comunque hai qualche problema sulla tratta attenuazioni troppe alte. O hai la porta del dslam guasta o il doppino deteriorato.

Salve a tutti,

ho fatto richiesta di passaggio alla 200 mb il 17/06/2017 avendo gia' la 100 mb e con armadio aggiornato alla 200. Dopo un mese la pratica risulta ancora in
lavorazione. E' normale? Cosa dovrei fare per sbloccare la situazione?

Grazie

Salve a tutti,

ho fatto richiesta di passaggio alla 200 mb il 17/06/2017 avendo gia' la 100 mb e con armadio aggiornato alla 200. Dopo un mese la pratica risulta ancora in
lavorazione. E' normale? Cosa dovrei fare per sbloccare la situazione?

Grazie
chiama fabio su twitter e te lo fa in 3 o 4 giorni... @TIM4UFabio lo contatti e poi lui ti aggiunge così potete mandarvi i messaggi privati...

Quello non è un problema, attivare il profilo è immediato se trovi una persona competente è in ogni caso al momento non c'è possibilità di capire se il 35b sia attivo non avendo un modem compatibile.
Ho chiamato il 187 ma prendono per i fondelli. Ho esplicato il problema e prima mi hanno detto che avrei dovuto rispedire indietro a mie spese, come già detto, come se stessi richiedendo l'upgrade. Alle mie contestazioni riguardo il fatto che si tratta di un errore loro che non devo pagare io mi è stata aperta una contestazione/reclamo e mi hanno detto che mi avrebbero mandato un altro modem. Però sul sito MyTIM non risultano nè il contatto nè la segnalazione sotto "elenco richieste", sezione "ordini verbali".
E ci ho messo tutto ieri e tutto oggi per riuscire a parlare con un solo operatore.
E' allucinante...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro