[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

andrea87ca

Nuovo Utente
54
52
Ok benissimo, adesso vallo a dire a chi va meno di prima. A me poco importa, se un giorno la cosa si assesta e aggiornano anche il mio armadio passerò anche io al 35b, ma il mio sogno è di avere quel maledetto cavo ottico in casa e non a 300 metri di distanza...
purtroppo la c'è da aspettare :D, per lo meno non nel mio paese, che quest'estate arriva EOF :D
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Akari

Utente Attivo
157
13
Ma anche voi sul sito mytim le voci con i servizi attivi non sono ancora aggiornati addirittura ora ho solo tim smart fibra e nient'altro prima del cambio avevo tutte le diciture corrette.
Ci vuole un pò di tempo perchè si aggiorni?
 

ScaccoMatto_xD

Nuovo Utente
44
10
in riferimento al profilo 12b sulle piastre huawei, volevo informarvi che 2 di voi mi hanno mandato il loro numero e ho controllato tramite lo strumento se fosse impostato il profilo corretto.
Posso confermare che il profilo impostato sulla piastra era I200 35b 6db, quindi almeno lato profilo e progettazione era corretto.
Ho chiesto un po ai miei colleghi e hanno detto che la tim è in cerca di soluzione nel più breve tempo possibile

Grazie! Speriamo si muova qualcosa.
 

Leutonio

Nuovo Utente
66
58
in riferimento al profilo 12b sulle piastre huawei, volevo informarvi che 2 di voi mi hanno mandato il loro numero e ho controllato tramite lo strumento se fosse impostato il profilo corretto.
Posso confermare che il profilo impostato sulla piastra era I200 35b 6db, quindi almeno lato profilo e progettazione era corretto.
Ho chiesto un po ai miei colleghi e hanno detto che la tim è in cerca di soluzione nel più breve tempo possibile

Capirai...prima devono trovare una soluzione e poi attuarla... Sento puzza di mesi.
...e cmq dovevano saperlo PRIMA di commercializzare, non dopo!
 

Akari

Utente Attivo
157
13
Avete provato a chiamare il 187 oggi a me passa subito il reparto commerciale senza darmi nessuna scelta anche a voi?
 

andrea87ca

Nuovo Utente
54
52
Avete provato a chiamare il 187 oggi a me passa subito il reparto commerciale senza darmi nessuna scelta anche a voi?
se devi chiedere per quella cosa a quelli la, ti invito a desistere, non lo sanno manco loro, e cmq anche io ho ancora dati non disponibili e la mia DPS (data presunta attivazione) è fissata al 16
 
I

il velo di Maya

Ospite
Tecnicamente mi ci vogliono 0 secondi per dirtelo, ma non sono a lavoro

Scusami ma non intendevo mica ora. Anche saperlo fra 3 giorni andrà benissimo ^^


Nella FTTC ogni linea (l' ultima tratta su doppino) è diversa e questo riguarda anche l' E-VDSL che purtroppo rispetto alla VDSL2 richiede una distanza dal cabinet inferiore o/e una linea migliore. Non capisco perchè l'utente fa di tutta l' erba un fascio.

Io spero che TIM informi le persone al call center ed i tecnici in maniera che tutti sappiano che c'è la 200/20, il nuovo profilo 35b e che i vecchi modem/router non sono compatibili.

Poi spero che TIM risolva il problema del led rosso sul nuovo modem/router a causa di un errore di comunicazione tra il DSLAM ed il nuovo modem/router.

Poi spero che sul sito compaia prima o l' opzione TIM Fibra plus 200. Ho saputo che oggi ufficialmente è partita la nuova opzione 200/20

Poi ancora oggi sul sito TIM compare nell' elenco due volte la stessa identica offerta: TIM Smar Fibra e Mobile.

Ti dico queste cose perchè magari possono servire a qualcosa :)
 
  • Mi piace
Reazioni: realtebo

andrea87ca

Nuovo Utente
54
52
noi sappiamo della 200 da mesi, io personalmente lo so da 4 mesi, e ti posso assicurare che i profili sugli onu li hanno resi impostabili si e no 4 mesi fa, di conseguenza, avendo avuto 4 mesi fa un modem 35b avrei potuto avere per PRIMO la 200.
Lato tecnico noi, non possiamo far niente se non verificare il corretto funzionamento del circuito e la corretta configurazione, se invece non vi è arrivato il modem o avete problemi con l'attivazione, c'è poco da fare, non possiamo fare niente.
figurati, ho problemi io stesso diciamo, ho attivato l'opzione l'8, vedo gente che l'ha richiesta il 10 e il 12 ha avuto il modem, io ancora nulla, lo sto ancora aspettando
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Leutonio

Nuovo Utente
66
58
noi sappiamo della 200 da mesi, io personalmente lo so da 4 mesi, e ti posso assicurare che i profili sugli onu li hanno resi impostabili si e no 4 mesi fa, di conseguenza, avendo avuto 4 mesi fa un modem 35b avrei potuto avere per PRIMO la 200.

Peggio pure! 4 mesi di "beta-test" e nessuno si è accorto che mezza Italia cappava a 70mega invece che 200?
E commercializzano a giugno offerte da 100 a 200, da adsl a fibra e da altro operatore a fibra, sapendo che mezza Italia cappa a 70mega?
Preferisco non crederci.
Autogol clamoroso con zappa sui piedi in rincorsa.
 
  • Mi piace
Reazioni: BubbaZ

ElFenix

Nuovo Utente
101
78
Peggio pure! 4 mesi di "beta-test" e nessuno si è accorto che mezza Italia cappava a 70mega invece che 200?
E commercializzano a giugno offerte da 100 a 200, da adsl a fibra e da altro operatore a fibra, sapendo che mezza Italia cappa a 70mega?
Preferisco non crederci.
Autogol clamoroso con zappa sui piedi in rincorsa.
Ma se ti ha spiegato che, almeno nei vostri 2 casi, il deploy del profilo era corretto (35b)... si vede che il bug, nella negozziazione col modem, fa comunque in modo di restituire il 12a di fallback
 
Ultima modifica:

Leutonio

Nuovo Utente
66
58
Ma se ti ha spiegato che, almeno nei vostri 2 casi, il deploy del profilo era corretto (35b)... si vede che il bug, nella negoziazione col modem, fa comunque in modo di restituire il 12a di fallback

Questo è chiaro, ma se fosse stato "provato" il profilo si sarebbe vista la banda cappata!
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Il baffo che è tutto chiuso scalda di meno :asd::asd: (foto presa dal gruppo FB fttc TIM)
19149218_10211685527405255_5608361688294194158_n.jpg

eh sì scalda parecchio... adesso ci metto su il termometro e provo!!! XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!