[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
CIBA leggi qualche post sopra, ho riportato alcune info dell'admin del gruppo fibra FB che dice che invece è compatibile ma buggato.
C'è anche una pic allegata.

Sono arrivato ora a leggere questo post.
Ho cancellato una parte di una mia precedente risposta visto che l' apparato che hai postato è compatibile anche con il profilo 35b e basta solo aggiornare la/e schede. Io credo che la/le schede siano state aggiornate da TIM.

Però rimane il fatto che le patches per la versione del software Huawei le può rilasciare fino al 30 giugno 2017.

beh considera che io ce l'ho a 29 metri (misurato da navweb), 2 mesi il mio vicino ha attaccato la linea e sono sceso da 108 a 73!!! per fortuna mi sono potuto aprire il guasto da solo :D, il giorno dopo il tecnico mi ha sostituto la decade nell'armadio, lol

Cos'è la decade?
Quale guasto hai avuto?

Ma visto che domani mi dovrebbero consegnare il modem nuovo e visto che appena dopo che mi é arrivato l' sms di accettazione passaggio a 200M il modem si é riconnesso con una portante maggiore a rigor di logica non appena domani metto il modem nuovo dovrei agganciare il profilo 35b giusto ?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@XNeon se ti interessa ho trovato il cavo Dropo bronze con i fili da 1 mm. Ordine minimo: 300 metri. Magari se al giuntista gli fai vedere che hai già il cavo magari lo convincerai XD.

Ho letto del messaggio privato e speriamo che risolvi la situazione :)

Ho postato ieri le statistiche aggiornate della mia linea e non so se le hai viste. Volevo sapere, per favore, se ho problemi nella tratta armadio-box condominiale oppure box-appartamento.

@XNeon se ti interessa ho trovato il cavo Dropo bronze con i fili da 1 mm. Ordine minimo: 300 metri. Magari se al giuntista gli fai vedere che hai già il cavo magari lo convincerai XD.

Ho letto del messaggio privato e speriamo che risolvi la situazione :)

Ho postato ieri le statistiche aggiornate della mia linea e non so se le hai viste. Volevo sapere, per favore, se ho problemi nella tratta armadio-box condominiale oppure box-appartamento.
Domattina ti so dire ;)

200 mega attivata oggi e portante già sbloccata mi deve solo arrivare il modem. Secondo voi con questi valori ci saranno buoni miglioramenti? Disto 150 metri dal cabinet e non so perchè l'attenuazione sia così alta
1zna34k.jpg

Il modello che ha riportato fino a 30 giugno 2017 può ricevere gli aggiornamento della versione software.

@luigidavino

Non mi spiego perchè l' apparato, ha caricato per errore il profilo 12a visto che supporta il profilo 30a e poteva caricare questo per errore (so che TIM non hai usato e non userà mai questi due profili nemmeno per gli operatori telefonici in Vula). Forse il 30a non è compatibile con il nostro Paese.
Meglio temporaneamente avere per errore il 30a piuttosto che il 12a XD.
Come già detto in precedenza, TIM non ha mai avuto a catalogo il profilo 30a, né per utenti finali, né per OAO.

I giuntisti cosa fanno esattamente per curiosità?
Quel numero potrebbe interessare anche a me, ho la stessa attenuazione di XNeon a metà della distanza, e senza essere in derivata
I giuntisti sono gli addetti alla manutenzione della rete di trasmissione telefonica nazionale.
Sono operai specializzati nella realizzazione e manutenzione dell'infrastruttura di collegamento Centrale---Armadi---Distributori (detti anche box, chiostrine o predisposti).

Vogliamo la paga o uno sconto sulle bollette! :asd::asd:
Ti ricordo che non lavoro per TIM.
Non posso proprio aiutarvi... :asd:

Sostituire le piastre? Ma sarà un lavoro lunghissimo e onerorissimo...
Cmq girano voci diverse: mi hanno detto che la 5616 è pienamente compatibile col 35b e che alcuni datasheet sono vecchi e quindi non aggiornati.
Trattasi quindi NON si problema fisico della piastra ma di un bug o di un precaricamento sbagliato dall'OLT.
Cmq, domani mi faccio rimettere la 100/20 in 17a e arrivederci.
Sta storia ridicola non si puo sentire.

P.S. Come fanno ad aggiornare i firmware on-site o da remoto se non hanno niente in mano per aggiornare?
No, aspetta.
Per la 5616, ok, visto che ne esistono più versioni.
La sostituzione riguarda altri moduli (specie i vecchi compatti da 48 porte) non compatibili col 35b (costruiti quando ancora questo profilo non era stato riconosciuto come standard).
I firmware saranno caricati non appena certificati e rilasciati dal vendor, ovvio. ;)

Cos'è la decade?
Quale guasto hai avuto?

se non ricordo male, a grandi linee dovrebbe essere il collegamento del doppino telefonico che va dall'armadio all'onu, ma non avendo nozioni tecniche su questo non prenderla per buona
La decade, sostanzialmente, è la morsettiera alla quale sono collegate le utenze.
Ogni decade può contenere fino a 10 linee. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro