L'utente vede una portante diversa perché il profilo è stato già variato a monte della piastra.
Per cui, una volta ricevuto il modem, viaggerà come si deve.
Per il momento, per ovvi limiti hardware del modem, è limitato.
Il VD625 non è compatibile.
Lo è la sua evoluzione: il VD725.
Per la compatibilità G.Fast basta il chipset e, ovviamente, l'abilitazione firmware. ;)
P.S.: di San Tommaso qui ce ne sono fin troppi... :asd:
:sisi:
E' l'adattamento automatico del DSLAM nei confronti del modem 17a.
:ok:
Non ho capito proprio bene XD.
Il modem/router dell' utente non è compatibile quindi ha agganciato il profilo 17a avendo velocità maggiori dato che il dslam è compatibile con il profilo 35b, ho capito bene?
Io ho sempre pensato che il profilo 17a indipendentemente dall' offerta commerciale fosse limitato a 100 mbit ed invece non è così dato che lo speedtest può segnare 118/120 in down o addirittura se non capito male fino a 130 mbit sempre in download.
Faccio due schemi che saranno utile a me (per imparare/capire come stanno le cose) e spero anche agli altri utenti del forum.
Escludendo la distanza dell' armadio, la diafonia, le condizioni del doppino e l' offerta commerciale si ha:
A) DSLAM di 1a o 2a generazione:
Modem/router non compatibile con il 35b: aggancia il 17a Fino 130 mbit in download sullo speedtest
Modem/router compatibile anche con il 35b: aggancia il 17a Fino 130 mbit in download sullo speedtest
Non so se con il DSLAM di 3a generazione che ha la scheda non aggiornata cambi qualcosa.
B) DSLAM di 3a generazione con la scheda aggiornata che quindi supporta anche il 35b:
Modem/router non compatibile con il 35b: aggancia il 17a Fino 130 mbit in download sullo speedtest
Modem/router compatibile anche con il 35b: aggancia quindi il 35b fino a 350 mbit in download e fino a 100 mbit sullo speedtest. Ho visto il datasheet della Tecnicolor.
Invece per quanto riguarda velocità superiori con il 35b e mi riferisco ad es. ai 400 mbit) esse sono solo teoriche e quindi anche nelle migliori condizioni non ci saranno mai.
Per l' upload fino a 30 forse 40 non serve il MOV ovviamente si dev' essere molto vicini all' armadio.
Se le cose stanno così già avere il DSLAM completamente aggiornato + il profilo 200/20 ed il modem/router vecchio già sono contento lato download. Molto probabilmente dovrei riuscire anche a cambiare il modem/router però nella peggiore delle ipotesi avrei comunque una velocità maggiore in download e non di poco con il modem/router vecchio.
Peccato per il
Il VD725 viene distribuito da TIM?
Invece il Technicolor TG789VAC XTREAM 35B viene distribuito solo da Fastweb?