[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Salve a tutti, ma è possibile che nessun operatore conosca questo nuovo profilo a 200mb? Tutti mi dicono "No c'è solo la fibra a 100 e 300 mega"

EDIT Mi hanno richiamato proprio ora e mi hanno detto che è una direttiva uscita oggi e per questo non mi sapeva rispondere correttamente e che mi chiamerà il reparto commerciale nei prossimi giorni. FUCK YEAH!

I 45 mbps sono per il Firewall throughtput. Nel datasheet non viene proprio menzionato l' SPI throughtput.

Ci sono i router/firewall usati come ad es. Watchguard XTM 510, raramente si trova anche il 515 ad un buon prezzo, oppure il Sonicwal NSA 3500, 4500 oppure un po' di più NSA E5500, E6500. Poi c'è anche Il Sophos UTM 320. Tutti questi hanno il Firewall Throught sopra ad un 1 gibit.
Oppure c'è l' NSA usato 3600.

Invece l' XTR 510 e l' NSA 3500 hanno l' IPS throughput sotto ai 800/600/ mbps.
Però nei router/frewall l' IPS throghtput è sempre inferiore al Firewall Thoughput.

Il problema di apparati che ho nominato che che montano un Core 2 duo a 45 nm + le ddr2 e quindi il problema è il loro consumo, l' efficienza energetica ed il calore. Il calore è uno spreco di energia.

Se riesco a trovare una scheda madre industriale e allo giusto prezzo me lo assemblo da solo perchè altrimenti non credo che avrò i soldi per uno dei firewall hardware non brandizzati che vendono senza O.S. dato che sono specifici per PFsense, Zeroshell etc...

Poi devo calcolare l' antivirus su PFsense e gli altri servizi.
ah, ok. io avevo visto direttamente quelli nuovi e i prezzi stavano anche oltre i 500.

l'IPS throughput è sempre inferiore al firewall thruoghput perché appunto usa un sacco di risorse.

comunque, sei limitato nel consumo, ma con quanto spenderai per qualcosa di aggiornato, penso che alla fine ti paghi 1 anno di consumo del firewall.
inoltre, avranno si dei core2duo, ma non stanno sempre al massimo. se non li usi, non dovrebbero consumare in modo eccessivo.
prego

Ho chiamato solo una volta il 187 senza successo...aspetto che lo mettano sul sito TIM e poi attivero' la 200.
Non ho fretta e tempo di chiamare 250 volte :D

Ma scusa l'OT ma a chi ti serve un firewall hardware?

Non mi serve un firewall hardware ma un router/firewall che deve sostituire il router/firewall DSR250N A1 (la prima versione) che è pessimo visto le caratteristiche che ha, ogni tanto la connessione non va e poi non è compatibile con il formato rack19".
Mi serve un router/firewall X86 per metterci sopra PfSense in maniera tale che faccia da router/firewall + Antivirus + proxy server + Vpn etc....., dev' essere compatibile e va montato nell' armadio rack già presente. Stiamo parlando di una rete aziendale no-profit ( non c'è più la partiva iva perchè era stata chiusa) con ip pubblico dinamico e per ora c'è una FTTC 100/20 che passerà alla 200/20 (in attesa della FTTH di TIM) a cui verrà affiancato un servizio di dns dinamico. Mancano altre cose per finire di collegare per e far funzionare la rete. Ci vogliono i soldi già solo per arrivare alla fase 1 figuriamoci il resto XD-

Ho chiamato solo una volta il 187 senza successo...aspetto che lo mettano sul sito TIM e poi attivero' la 200.
vuoi aspettare?????????? eretico! al rogo!
non hai voglia di avere la 200 prima di tutti? scoprire come va? vantartene con gli amici che tu c'è l'hai più veloce? fare un bel bitloading per i tuoi amici del forum?

Ma io che ho sottoscritto la fibra precisamente 1 anno fa, avrò la 200 gratuitamente? ( mi manderanno anche il router ) ?
Inoltre andando a circa 83 mega in download effettivi, ho speranze di toccare anche 140-150 ( considerando che dubito raddoppi la velocità lol )

in effetti anche io faro' così .. spero lo facciano domani... è scandaloso che vendano un profilo ma lo si venga a sapere solo tramite un forum e non sul sito ufficiale.

Ma io che ho sottoscritto la fibra precisamente 1 anno fa, avrò la 200 gratuitamente? ( mi manderanno anche il router ) ?
Inoltre andando a circa 83 mega in download effettivi, ho speranze di toccare anche 140-150 ( considerando che dubito raddoppi la velocità lol )
si, per quello che si sa attualmente, tutti i clienti avranno la 200 gratuitamente.
dipende dalla linea. comunque, direi che almeno 120 dovresti riuscire a prenderli.
Il passaggio 100 > 200 avviene da remoto senza che il tecnico va all'armadio, giusto?
si

vuoi aspettare?????????? eretico! al rogo!
non hai voglia di avere la 200 prima di tutti? scoprire come va? vantartene con gli amici che tu c'è l'hai più veloce? fare un bel bitloading per i tuoi amici del forum?
non me ne frega una mazza..... di vantarmene... tanto vado già a 98.3 mega su 100.

Allegati

• Screenshot_2017-06-07-16-51-42-040_com.android.browser.webp
    Screenshot_2017-06-07-16-51-42-040_com.android.browser.webp
    34.2 KB · Visualizzazioni: 65
  • Screenshot_2017-06-07-16-51-50-603_com.android.browser.webp
    Screenshot_2017-06-07-16-51-50-603_com.android.browser.webp
    32.7 KB · Visualizzazioni: 64
Pubblicità
Pubblicità
Indietro