[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
ma per richiedere l'attivazione che si fa si chiama o si aspetta che sul sito compaia qualcosa---- chiamare e fare a voce il tutto mi pare rischioso

Raga ma possibile che nella mia zona ci siano molti attivi a 200m e pochi altri ancora a 100?? non è che hanno dimenticato di aggiornare i database?

Almeno questo modem avrà port mapping funzionanti, ed altre opzioni per favorire il gaming? No perchè già sto penando col baffo rosso, non vorrei penare anche con questo nuovo

allora, sono le 5 di pomeriggio e non credo che per oggi ci saranno ulteriori aggiornamenti
riassumendo quello che sappiamo:
- gli operatori del 187, sopratutto quelli stranieri, sembra che non abbiano mai sentito parlare di connessione internet o di una certa società di nome tim (che nome strano. voi l'avete mai sentita?) e probabilmente non sanno neanche dove stanno di casa
- le richieste della 200 mega non compaiono a nessuno nell'area clienti. qualcuno vuole essere l'eccezione che conferma la regola?
- per sapere cosa fare col modem vecchio, dobbiamo pregare in cinese facendo un triplo salto mortale all'indietro bevendo un bicchier d'acqua a forma di dodecaedro invertito
- per i costi vari facciamo prima ad aspettare direttamente la bolletta
- prima che sul sito vedremo qualcosa l'ansia ci avrà già uccisi
- tim denota una marcata serietà nel rispettare i tempi e una celerità unica nell'informare i suoi operatori

Ti ho inviato le foto su telegram

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
visto.
Che cosa c'è di rotto?
esteticamente è perfetto, tranne che per l'assenza di un piedino e qualche botta di cacciavite. sulla board c'è giusto qualche piccola traccia di saldatura su seriale e zone limitrofe oltre a mancare un pezzo di copertura verde e come ciliegina sulla torta, abbiamo la bank1 con un firmware straniero e la bank2 con firmware tim per il momento sconosciuto.
praticamente come nuovo. :D
hmmm, aspetta, forse anche a me ha detto dal reparto tecnico... non ricordo esattamente... ma poco cambia, l'importante e farlo sto benedetto passaggio! io son preoccupato però per l'effettiva velocità che potrò raggiungere... che dite voi? ora vado a 75-80 mega, c'è un po' di diafonia (sto a 200 metri dal cabinet)
secondo me starai sui 130-150
Anche disattivando l' IPS?
Quanti mbps deve avere il firewall throughput del router/firewall per non vedere sullo speedtest la velocità in download castrata con il 200/20?

Invece il mio armadio come altri 5 della zona riportano ancora la scritta Upgrade 200M. Parecchi armadi nel mio quartiere sono stati aggiornati mentre svariati riportano ancora la scritta 100M. Sono/erano tutti di prima generazione. Dopo voglio fare un giro per controllare nella zona e vedere i cambiamenti.
disattivando l'ips, probabilmente riesci anche ad andare a banda piena se il throughput è decente.
con un throughput di almeno 200 mega stai apposto.

Almeno questo modem avrà port mapping funzionanti, ed altre opzioni per favorire il gaming? No perchè già sto penando col baffo rosso, non vorrei penare anche con questo nuovo
questo dovrebbe avere il pannello di controllo originale technicolor e quindi dovrebbe funzionare tutto. poi, però non ci metto la mano sul fuoco sapendo cosa fanno di bello alla tim.

Raga ma possibile che nella mia zona ci siano molti attivi a 200m e pochi altri ancora a 100?? non è che hanno dimenticato di aggiornare i database?

Assolutamente no.
Ci sono ancora degli armadi con la scritta Upgrade 200M che quindi sono ancora in pianificazione.
Devi aspettare che mettano in pianificazione gli armadi con la scritta 100M. Quindo succederà comparità la scritta upgrade 200M. Poi guando l' armadio sarà aggiornato e quindi supporterà il nuovo profilo 35b allora comparirà la scritta: 200M.

Sì, il nuovo modem ha il port mapping funzionante e anche la funzione Upnp (da attivare se hai problemi di NAT nei giochi). Ti capisco perchè anche io ho il baffo rosso dove il port mapping non funziona.

non deve chiamarmi il commerciale,ho già finito la pratica con loro,adesso in questi giorni mi chiamerà il tecnico per portarmi il modem ed attivare la nuova linea,cmq si sa quale modem manderanno?

allora, sono le 5 di pomeriggio e non credo che per oggi ci saranno ulteriori aggiornamenti
riassumendo quello che sappiamo:
- gli operatori del 187, sopratutto quelli stranieri, sembra che non abbiano mai sentito parlare di connessione internet o di una certa società di nome tim (che nome strano. voi l'avete mai sentita?) e probabilmente non sanno neanche dove stanno di casa
- le richieste della 200 mega non compaiono a nessuno nell'area clienti. qualcuno vuole essere l'eccezione che conferma la regola?
- per sapere cosa fare col modem vecchio, dobbiamo pregare in cinese facendo un triplo salto mortale all'indietro bevendo un bicchier d'acqua a forma di dodecaedro invertito
- per i costi vari facciamo prima ad aspettare direttamente la bolletta
- prima che sul sito vedremo qualcosa l'ansia ci avrà già uccisi
- tim denota una marcata serietà nel rispettare i tempi e una celerità unica nell'informare i suoi operatori

Dategli l'oscar alla carriera SUBITO!

ma ragazzi dai ora davvero state sclerando, aspettiamo qualche giorno per avere qualche info più completa ed esperienza diretta. Inutile fare tutte ste domande sempre uguali.

Tutti verranno aggiornati alla 200, solo questione di tempo. Se hai 100 avrai la 200.
Per la velocità non si sa, sempre FTTC rimane quindi soggetta a diafonia etc...

In tutta questa storia pare troppo bello che chi non paga modem non lo pagherà col passaggio a 200... per il resto keep calm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro