[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi se succedono cose strane tipo cadere la linea spesso a casa con fibra 100 e durante il giorno problemi sulla linea cellulare sempre tim, probabilmente ci sono lavori?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Innanzitutto, le 2 cose non sono collegate.
Poi, le disconnessioni possono avere molteplici cause.
Lato mobile, idem.

Salve, ho un problema con una nuova linea FTTC appena attivata. In fase di registrazione è stato indicato un determinato indirizzo (che non risultava preciso perché il mio non era in elenco) ed in base a quello è stata fatta l'attivazione con velocità massima 30 mega in quanto l'armadio risulterebbe distante 2km.
In realtà, e mi è stato confermato dal tecnico che mi ha attivato, l'armadio è proprio fuori dal mio complesso, dista poche centinaia di metri e dalle verifiche mi risulta in upgrade a 200 mega.
Di seguito i dati sul cabinet e le statistiche del mio modem che dovrebbero confermare quanto sopra:
6rgWKLY.png

DM7shtK.png

3jg3rM5.png
La parte tecnica del 187 mi rimanda al commerciale in quanto risulta un contratto con quella velocità massima, la parte commerciale fa una verifica sull'indirizzo e trova l'armadio sbagliato e quindi chiude la pratica

Chiedo aiuto! Grazie mille!

Salve, ho un problema con una nuova linea FTTC appena attivata. In fase di registrazione è stato indicato un determinato indirizzo (che non risultava preciso perché il mio non era in elenco) ed in base a quello è stata fatta l'attivazione con velocità massima 30 mega in quanto l'armadio risulterebbe distante 2km.
In realtà, e mi è stato confermato dal tecnico che mi ha attivato, l'armadio è proprio fuori dal mio complesso, dista poche centinaia di metri e dalle verifiche mi risulta in upgrade a 200 mega.
Di seguito i dati sul cabinet e le statistiche del mio modem che dovrebbero confermare quanto sopra:
6rgWKLY.png

DM7shtK.png

3jg3rM5.png
La parte tecnica del 187 mi rimanda al commerciale in quanto risulta un contratto con quella velocità massima, la parte commerciale fa una verifica sull'indirizzo e trova l'armadio sbagliato e quindi chiude la pratica

Chiedo aiuto! Grazie mille!
Basta una richiesta di rettifica via fax all'800.000.187 con allegati documento e C.F. dell'intestatario della linea.

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Grazie.

Io avevo attivato la 30mb allo stesso prezzo della mia vecchia tim smart 39.90 prr i primi tre mesi mi hanno attivato la promo try buy mi arriva la fattura pago come se avessi la 100 mb in piu la vendita del modem a 5 euro mensili finisco i tre mesi pago 39.90 piu modem che io avre dovuto avere a noleggio gratuito !!!! Chiamo 10 mila volte tutti k mi dicono una cosa diversa dall altra é una giungla la disdetta mi costa in tot 400€ circa aspetto questi 4 anni e me ne vado fate attenzione alla TIM!!!

Inviato da HTC One M9_Prime Camera Edition tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Questo è un thread TECNICO e non commerciale.
Inoltre, sono vietate polemiche sull’operato delle aziende.

Hi!
I recently moved to Italy and I am experiencing lots of problems with tim fibra 100/20. If I look to the modem parameters they look good for some period (snr around 6.0db and no CRC Errors/HEC errors at all) then at some point I get lots of CRC errors but none HEC and the connection drops. Somedays it happens more than 10 times and it is basically impossible to use the internet. They installed a new cable that goes directly to the modem and I am connecting the phone directly on the modem. Do you guys have any suggestion to what else I can do?
The modem is a sercomm v01 firmware version AGSOT_1.0.8. I am attaching screenshots showing the connection during good and bad periods.
Thanks in advance! (ps: you can answer in Italian)

Allegati

• Screenshot from 2018-05-20 19-55-41.webp
    Screenshot from 2018-05-20 19-55-41.webp
    19.2 KB · Visualizzazioni: 110
  • Screenshot from 2018-05-20 14-25-48.webp
    Screenshot from 2018-05-20 14-25-48.webp
    28.9 KB · Visualizzazioni: 145
  • Screenshot from 2018-05-13 15-48-51.webp
    Screenshot from 2018-05-13 15-48-51.webp
    27.6 KB · Visualizzazioni: 141
Hi!
I recently moved to Italy and I am experiencing lots of problems with tim fibra 100/20. If I look to the modem parameters they look good for some period (snr around 6.0db and no CRC Errors/HEC errors at all) then at some point I get lots of CRC errors but none HEC and the connection drops. Somedays it happens more than 10 times and it is basically impossible to use the internet. They installed a new cable that goes directly to the modem and I am connecting the phone directly on the modem. Do you guys have any suggestion to what else I can do?
The modem is a sercomm v01 firmware version AGSOT_1.0.8. I am attaching screenshots showing the connection during good and bad periods.
Thanks in advance! (ps: you can answer in Italian)
The line has a serious problem.
Please, restart your modem and repost the statistics.

P.S.: in this forum you should write in italian...
Where are You from?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La linea ha un serio problema.
Per cortesia, riavvia il modem e riposta le statistiche.

P.S.: in questo forum dovresti scrivere in italiano.
Di dove sei?

The line has a serious problem.
Please, restart your modem and repost the statistics.

P.S.: in this forum you should write in italian...
Where are You from?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La linea ha un serio problema.
Per cortesia, riavvia il modem e riposta le statistiche.

P.S.: in questo forum dovresti scrivere in italiano.
Di dove sei?

Grazie per il messaggio. Mi dispiace, sono dal Brasile. Capisco bene l'italiano pero' `e un puo` dificile da scrivere.
Ecco le statistiche dopo il riavvio.

Allegati

• Screenshot from 2018-05-20 20-21-19.webp
    Screenshot from 2018-05-20 20-21-19.webp
    18.6 KB · Visualizzazioni: 136
Si, c'`e ora che la connessione va benissimo, comunque a volte vengono visualizzati diversi errori CRC che la conessione cade tanti volte
Ok.
Questo può essere dovuto ad un guasto lungo la tratta di collegamento o sull'apparato elettronico che ti invia il segnale (molto probabile).
Ma non è possibile dire con certezza la causa.
Occorre che i tecnici verifichino di persona.

Ok.
Questo può essere dovuto ad un guasto lungo la tratta di collegamento o sull'apparato elettronico che ti invia il segnale (molto probabile).
Ma non è possibile dire con certezza la causa.
Occorre che i tecnici verifichino di persona.
Loro sono gia stato qui pero` secondo loro va tutto bene. Proverò a chiamare un'altra volta.
Grazie mille!!

@luigidavino buonasera e buona domenica volevo chiederti perfavore è normale che ancora non mi è comparso nulla riguardo la 100 mega sul mytim? Considerando che la comunicazione è arrivata venerdì sera ed è arrivato sabato e domenica è normale Secondo te? Grazie in anticipo per le risposte gentilissimo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro