[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

gabry95

Utente Attivo
293
34
Buonasera a tutti non so se vi ricordate di me forse @luigidavino si volevo avere gentilmente un parere su queste statistiche mi hanno attivato la fibra 30 mega la settimana scorsa dopo vari annullamenti per passare alla 100 ora basterà fare una richiesta al commerciale giusto? Un'altra cosa quando mi chiamano non ricevo le chiamate però posso effettuare cosa può essere? Grazie in anticipo allego le statistiche
bbbb1cf633567b0f481eb5c79729a0d8.jpg
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buonasera a tutti non so se vi ricordate di me forse @luigidavino si volevo avere gentilmente un parere su queste statistiche mi hanno attivato la fibra 30 mega la settimana scorsa dopo vari annullamenti per passare alla 100 ora basterà fare una richiesta al commerciale giusto? Un'altra cosa quando mi chiamano non ricevo le chiamate però posso effettuare cosa può essere? Grazie in anticipo allego le statistiche
bbbb1cf633567b0f481eb5c79729a0d8.jpg
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Esatto: richiesta al 187 tasto 1.
Quanto alle chiamate, andrebbe verificato il corretto funzionamento del VoIP lato DSLAM.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95

gabry95

Utente Attivo
293
34
Buonasera a tutti non so se vi ricordate di me forse @luigidavino si volevo avere gentilmente un parere su queste statistiche mi hanno attivato la fibra 30 mega la settimana scorsa dopo vari annullamenti per passare alla 100 ora basterà fare una richiesta al commerciale giusto? Un'altra cosa quando mi chiamano non ricevo le chiamate però posso effettuare cosa può essere? Grazie in anticipo allego le statistiche
bbbb1cf633567b0f481eb5c79729a0d8.jpg
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Esatto: richiesta al 187 tasto 1.
Quanto alle chiamate, andrebbe verificato il corretto funzionamento del VoIP lato DSLAM.
Per chiamare posso ma per ricevere il telefono da libero però non squilla in quanto alle statistiche cosa mi dici? Ah prima prendevo 112 e qualcosa poi c'è stata un'attivazione e ho perso 2 mega grazie gentilissimo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per chiamare posso ma per ricevere il telefono da libero però non squilla in quanto alle statistiche cosa mi dici? Ah prima prendevo 112 e qualcosa poi c'è stata un'attivazione e ho perso 2 mega grazie gentilissimo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Le statistiche sono ottime.
Calcola anche che hai il "baffo" che è un modem penoso.
Per cui, direi che la linea ha un ottimo potenziale. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95

gabry95

Utente Attivo
293
34
Per chiamare posso ma per ricevere il telefono da libero però non squilla in quanto alle statistiche cosa mi dici? Ah prima prendevo 112 e qualcosa poi c'è stata un'attivazione e ho perso 2 mega grazie gentilissimo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Le statistiche sono ottime.
Calcola anche che hai il "baffo" che è un modem penoso.
Per cui, direi che la linea ha un ottimo potenziale. :ok:
Grazie gentilissimo come sempre senti ma se io chiedo l'intervento per il fatto che non ricevo le chiamate secondo te mi disattiveranno la fibra? Comunque ho l'armadio a circa 50 metri da casa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie gentilissimo come sempre senti ma se io chiedo l'intervento per il fatto che non ricevo le chiamate secondo te mi disattiveranno la fibra? Comunque ho l'armadio a circa 50 metri da casa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E perché dovrebbero disattivarla? :asd:
Generalmente, basta anche un reset da remoto.
50 m.? Di cavo ne sono di più, ovviamente. :sisi:
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95

gabry95

Utente Attivo
293
34
Grazie gentilissimo come sempre senti ma se io chiedo l'intervento per il fatto che non ricevo le chiamate secondo te mi disattiveranno la fibra? Comunque ho l'armadio a circa 50 metri da casa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E perché dovrebbero disattivarla? :asd:
Generalmente, basta anche un reset da remoto.
50 m.? Di cavo ne sono di più, ovviamente. :sisi:
;)
Sai come è non vorrei facciano i soliti macelli come sono abituati a fare oppure abbia dei cali di velocità comunque un'altra cosa il wifi ogni tanto sul telefono ha degli impuntamenti devo disattivarlo e riattivarlo sicuramente è imputabile al modem vero? Sugli altri dispositivi non ho problemi sul pc e altri telefoni non succede

Però mi sembra strano sia il mio telefono perché oltretutto ho s8 e poi ho provato con il wifi della vicina con una tacca e questo non è successo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sai come è non vorrei facciano i soliti macelli come sono abituati a fare oppure abbia dei cali di velocità comunque un'altra cosa il wifi ogni tanto sul telefono ha degli impuntamenti devo disattivarlo e riattivarlo sicuramente è imputabile al modem vero? Sugli altri dispositivi non ho problemi sul pc e altri telefoni non succede

Però mi sembra strano sia il mio telefono perché oltretutto ho s8 e poi ho provato con il wifi della vicina con una tacca e questo non è successo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sistemare il VoIp non richiede interventi tecnici complessi.
Il Wi-Fi è uno dei tanti problemi di quel modem.
TIM, in passato, avviò una campagna di sostituzione, visto che quasi tutti i clienti lamentavano problemi con quegli apparati (sia Technicolor che ADB).
Io proverei a farmelo sostituire.

P.S.: occhio con i quote.
;)
 

gabry95

Utente Attivo
293
34
Ah capito quindi sempre il tasto 2 devo chiamare per farmelo sistemare esatto? Per i quote me ne sono accorto dopo ho fatto cross posting? Gentilissimo come sempre

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ah capito quindi sempre il tasto 2 devo chiamare per farmelo sistemare esatto? Per i quote me ne sono accorto dopo ho fatto cross posting? Gentilissimo come sempre

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si, tasto 2 per l'assistenza tecnica.

P.S.: tranquillo.
Ho sistemato io.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili