[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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Salve a tutti, circa 3-4 giorni fa mi è scaduta l'offerta Try and Buy per quanto riguarda il profilo a 100 mega, prima dello scadere però avevo prontamente accettato il passaggio a 100 mega fin qui tutto ok, anche loggandomi sul sito della TIM risulta attiva l'offerta smart fibra+ 100 o 300 dal 29 aprile, il problema è che navigo col profilo a 30 mega ! Ho controllato sia sui parametri del modem e sia facendo uno speed test. Cosa faccio ? Attendo ancora un po o chiamo l'assistenza ?grazie

EDIT: Ho chiamato il 187 e mi hanno modificato la linea, ora come bit rate corrente ho questi valori
Bit rate corrente21599 [kbps] / 94321 [kbps]

facendo uno speedtest però in download ho 28 mega in upload 20 :skept:?
 
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Salve a tutti, circa 3-4 giorni fa mi è scaduta l'offerta Try and Buy per quanto riguarda il profilo a 100 mega, prima dello scadere però avevo prontamente accettato il passaggio a 100 mega fin qui tutto ok, anche loggandomi sul sito della TIM risulta attiva l'offerta smart fibra+ 100 o 300 dal 29 aprile, il problema è che navigo col profilo a 30 mega ! Ho controllato sia sui parametri del modem e sia facendo uno speed test. Cosa faccio ? Attendo ancora un po o chiamo l'assistenza ?grazie

EDIT: Ho chiamato il 187 e mi hanno modificato la linea, ora come bit rate corrente ho questi valori
Bit rate corrente21599 [kbps] / 94321 [kbps]

facendo uno speedtest però in download ho 28 mega in upload 20 :skept:?
C'è un problema di configurazione del profilo a livello di BRAS.
Chiama l'assistenza tecnica e chiedi una verifica.
 
ciao a tutti. ho un problema con l attivazione della fibra 30/3 con telecom. A marzo la centrale del mio paese è stata raggiunta dalla fibra 100/20. ho ricevuto il biglietto in buca da parte di un negozio tim che confermava la cosa e allora sono andato sul sito tim per approfittare dell offerta passa a fibra. tutto è andato bene all apparenza..sul sito la copertura era confermata attivazione eseguita, modem tim smart ricevuto in due giorni, collegato, chiamato numero verde. Dopo tre giorni sul sito mi trovo che è stata annullata la richiesta. penso ad un problema di telecom e Non demordo. vado in negozio tim, anche loro confermano la copertura, aprono la pratica, in due giorni arriva un altro modem (ora ne ho due) chiamo il numero verde. passano di nuovo 3 giorni richiesta annullata. allora inizio ad arrabbiarmi..chiamo la telecom e mi dicono che le richieste sono state annullate per troppa distanza dalla centrale. cagata colossale perche io so benissimo dove stanno centrale e armadio a cui sono collegato e ci saranno si e no 300 mt. ho deciso di controllare sull app Fibrapp e in effetti dai dati che escono ce un errore che potrebbe spiegare il problema. segna che sono distante 2,2km dalla centrale ma è sbagliato tant e che se metto il civico di fianco al mio la distanza è giusta, 400 mt circa. c e sicuramente un errore nei dati relativi al mio civico. cosa confermata anche dai valori della mia linea..ho un adsl 10 mb e navigo 10.30 con portante a 11. qualcuno sa se ce il modo di spiegare a telecom che abito dietro alla centrale e non a 2 km?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
ciao a tutti. ho un problema con l attivazione della fibra 30/3 con telecom. A marzo la centrale del mio paese è stata raggiunta dalla fibra 100/20. ho ricevuto il biglietto in buca da parte di un negozio tim che confermava la cosa e allora sono andato sul sito tim per approfittare dell offerta passa a fibra. tutto è andato bene all apparenza..sul sito la copertura era confermata attivazione eseguita, modem tim smart ricevuto in due giorni, collegato, chiamato numero verde. Dopo tre giorni sul sito mi trovo che è stata annullata la richiesta. penso ad un problema di telecom e Non demordo. vado in negozio tim, anche loro confermano la copertura, aprono la pratica, in due giorni arriva un altro modem (ora ne ho due) chiamo il numero verde. passano di nuovo 3 giorni richiesta annullata. allora inizio ad arrabbiarmi..chiamo la telecom e mi dicono che le richieste sono state annullate per troppa distanza dalla centrale. cagata colossale perche io so benissimo dove stanno centrale e armadio a cui sono collegato e ci saranno si e no 300 mt. ho deciso di controllare sull app Fibrapp e in effetti dai dati che escono ce un errore che potrebbe spiegare il problema. segna che sono distante 2,2km dalla centrale ma è sbagliato tant e che se metto il civico di fianco al mio la distanza è giusta, 400 mt circa. c e sicuramente un errore nei dati relativi al mio civico. cosa confermata anche dai valori della mia linea..ho un adsl 10 mb e navigo 10.30 con portante a 11. qualcuno sa se ce il modo di spiegare a telecom che abito dietro alla centrale e non a 2 km?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La Centrale non c'entra nulla.
Devi tenere presente esclusivamente l'armadio (purtroppo, alcuni operatori parlano erroneamente di "Centrale").
Se c'è un problema di copertura a livello di database (probabile, visto ciò che scrivi), occorre far rettificare.
Ha sbagliato anche il Centro TIM.
 
ciao a tutti. ho un problema con l attivazione della fibra 30/3 con telecom. A marzo la centrale del mio paese è stata raggiunta dalla fibra 100/20. ho ricevuto il biglietto in buca da parte di un negozio tim che confermava la cosa e allora sono andato sul sito tim per approfittare dell offerta passa a fibra. tutto è andato bene all apparenza..sul sito la copertura era confermata attivazione eseguita, modem tim smart ricevuto in due giorni, collegato, chiamato numero verde. Dopo tre giorni sul sito mi trovo che è stata annullata la richiesta. penso ad un problema di telecom e Non demordo. vado in negozio tim, anche loro confermano la copertura, aprono la pratica, in due giorni arriva un altro modem (ora ne ho due) chiamo il numero verde. passano di nuovo 3 giorni richiesta annullata. allora inizio ad arrabbiarmi..chiamo la telecom e mi dicono che le richieste sono state annullate per troppa distanza dalla centrale. cagata colossale perche io so benissimo dove stanno centrale e armadio a cui sono collegato e ci saranno si e no 300 mt. ho deciso di controllare sull app Fibrapp e in effetti dai dati che escono ce un errore che potrebbe spiegare il problema. segna che sono distante 2,2km dalla centrale ma è sbagliato tant e che se metto il civico di fianco al mio la distanza è giusta, 400 mt circa. c e sicuramente un errore nei dati relativi al mio civico. cosa confermata anche dai valori della mia linea..ho un adsl 10 mb e navigo 10.30 con portante a 11. qualcuno sa se ce il modo di spiegare a telecom che abito dietro alla centrale e non a 2 km?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La Centrale non c'entra nulla.
Devi tenere presente esclusivamente l'armadio (purtroppo, alcuni operatori parlano erroneamente di "Centrale").
Se c'è un problema di copertura a livello di database (probabile, visto ciò che scrivi), occorre far rettificare.
Ha sbagliato anche il Centro TIM.
ah ok..allora ancora meglio perché l armadio è ancora piu vicino. per sicurezza allego i dati di fibrapp e la foto dell armadio. cosi mi confermate anche voi .
Questi sono i dati di fibrapp:
Screenshot_20180508-155745.webp

e l armadio 05 è questo:
IMG_20180508_114523.webp

Noto anche che su fibrapp se faccio il calcolo della distanza tramite coordinate mi da 286 metri.(appunto)

Che canale posso usare per far rettificare i dati a telecom..immagino sia un ardua impresa

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
ah ok..allora ancora meglio perché l armadio è ancora piu vicino. per sicurezza allego i dati di fibrapp e la foto dell armadio. cosi mi confermate anche voi .
Questi sono i dati di fibrapp:

e l armadio 05 è questo:

Noto anche che su fibrapp se faccio il calcolo della distanza tramite coordinate mi da 286 metri.(appunto)

Che canale posso usare per far rettificare i dati a telecom..immagino sia un ardua impresa

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il canale più semplice è il fax all'800.000.187

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Grazie.
 
ah ok..allora ancora meglio perché l armadio è ancora piu vicino. per sicurezza allego i dati di fibrapp e la foto dell armadio. cosi mi confermate anche voi .
Questi sono i dati di fibrapp:

e l armadio 05 è questo:

Noto anche che su fibrapp se faccio il calcolo della distanza tramite coordinate mi da 286 metri.(appunto)

Che canale posso usare per far rettificare i dati a telecom..immagino sia un ardua impresa

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il canale più semplice è il fax all'800.000.187

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Grazie.
chiedo scusa per l errore sulle immagini.
Provero con il fax allora. tu comunque mi confermi che c e un errore evidente sui dati delle distanze. credo di aver letto giusto ..il codice armadio che leggo su fibrapp finisce con 05 e sull armadio c e l adesivo 05..inoltre il civico dell armadio corrisponde quindi direi che non mi sbaglio.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
chiedo scusa per l errore sulle immagini.
Provero con il fax allora. tu comunque mi confermi che c e un errore evidente sui dati delle distanze. credo di aver letto giusto ..il codice armadio che leggo su fibrapp finisce con 05 e sull armadio c e l adesivo 05..inoltre il civico dell armadio corrisponde quindi direi che non mi sbaglio.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si, ti confermo l'errore.
 
chiedo scusa per l errore sulle immagini.
Provero con il fax allora. tu comunque mi confermi che c e un errore evidente sui dati delle distanze. credo di aver letto giusto ..il codice armadio che leggo su fibrapp finisce con 05 e sull armadio c e l adesivo 05..inoltre il civico dell armadio corrisponde quindi direi che non mi sbaglio.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si, ti confermo l'errore.
mi stavo chiedendo. se io richiedessi il passaggio a fibra con attivazione tramite tecnico invece che tramite kit autoistallante spedito a casa potrei forse risolvere? in quel caso credo che il tecnico recandosi a casa mia verificherebbe personalmente che la casa non è distante 2km giusto?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
mi stavo chiedendo. se io richiedessi il passaggio a fibra con attivazione tramite tecnico invece che tramite kit autoistallante spedito a casa potrei forse risolvere? in quel caso credo che il tecnico recandosi a casa mia verificherebbe personalmente che la casa non è distante 2km giusto?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il problema è che la pratica potrebbe andare in KO tecnico a sistema per eccessiva distanza.
E, se malauguratamente non dovesse essere eliminata dal database entro i canonici 30 gg., rischi di restare paralizzato per future attivazioni (non è così semplice far bonificare questo tipo di problema).
Per cui, io procederei prima a segnalare l'errore, poi, dopo loro riscontro, a richiedere il servizio.
;)
 
Ragazzi ma come è possibile che da una settimana all'incirca ho perso 15mb in down, mi spiego meglio... sono un possessore di una fttc 100/20 da un paio d'anni ed è sempre andata bene viaggiavo sui 93/34 in down e 13/14 in up, da un pò di giorni a stento raggiungo gli 80mb in down, ho chiamato l'assistenza ed hanno detto che hanno abbassato la velocità massima dell'armadietto dove sono connesso da 100mb ad 80mb ma è possibile questa cosa? In più mi hanno detto che la velocità minima la raggiungo tranquillamente ovvero 40mb e non possono aprire reclami. :mad::mad::mad:
 
Ragazzi ma come è possibile che da una settimana all'incirca ho perso 15mb in down, mi spiego meglio... sono un possessore di una fttc 100/20 da un paio d'anni ed è sempre andata bene viaggiavo sui 93/34 in down e 13/14 in up, da un pò di giorni a stento raggiungo gli 80mb in down, ho chiamato l'assistenza ed hanno detto che hanno abbassato la velocità massima dell'armadietto dove sono connesso da 100mb ad 80mb ma è possibile questa cosa? In più mi hanno detto che la velocità minima la raggiungo tranquillamente ovvero 40mb e non possono aprire reclami. :mad::mad::mad:
Non è assolutamente vero.
La banda l'hai persa per sopraggiunta diafonia (o perdita di isolamento causata da altri disturbi).
Nessuno riduce nulla.
Non creiamo allarmismi inutili.
;)
 
Non è assolutamente vero.
La banda l'hai persa per sopraggiunta diafonia (o perdita di isolamento causata da altri disturbi).
Nessuno riduce nulla.
Non creiamo allarmismi inutili.
;)
Ok questo lo avevo pensato anche io infatti mi sembrava strano, quindi non c'è nessuna soluzione per recuperare quei 12-13 mb persi?
 
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