[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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Occhio che per controllare l'impianto interno si faranno pagare (€95 di solito).
Max rate è solo una stima e non ha alcun valore.

Davvero? Beh dovranno ben avvisarmi se dovrò pagare qualcosa giusto? Allora quando mi telefonano (se telefonano) gli dico che non ho più bisogno. Anche perché non porterebbe a nessun miglioramento da quello che mi é sembrato di capire?
 
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Davvero? Beh dovranno ben avvisarmi se dovrò pagare qualcosa giusto? Allora quando mi telefonano (se telefonano) gli dico che non ho più bisogno. Anche perché non porterebbe a nessun miglioramento da quello che mi é sembrato di capire?
Non è detto che lo facciano...
Per me, non c'è alcun bisogno di un controllo del genere a quel prezzo.
Se hai il dubbio che qualcosa non sia regolare, puoi sempre chiamare un elettricista (e te la caverai con molto meno). ;)
 
Non è detto che lo facciano...
Per me, non c'è alcun bisogno di un controllo del genere a quel prezzo.
Se hai il dubbio che qualcosa non sia regolare, puoi sempre chiamare un elettricista (e te la caverai con molto meno). ;)

Infatti... e poi se tu mi dici che la linea è a posto allora sarà la diafonia come dici tu. Ho molta più fiducia in te che in TIM.
Fra l'altro fare capire un problema a quelli di TIM ogni volta è un casino... :muro:
 
Thanks. :inchino:
;)

Spero solo che non mi facciano pagare niente. Perchè la segnalazione che ho fatto è arrivata ad un tecnico che oggi mi ha chiamato. Ed io li ho detto che non serve che viene a vedere il mio impianto interno ma lui sosteneva che siccome c'era una segnalazione che avrebbe dovuto venire a controllare. Ho detto anche a TIM di annullare la mia richiesta perchè non c'é più bisogno. Avevo solamente chiesto come mai la velocità è diminuita e volevo solo una risposta senza interventi tecnici etc. :cav:
 
Spero solo che non mi facciano pagare niente. Perchè la segnalazione che ho fatto è arrivata ad un tecnico che oggi mi ha chiamato. Ed io li ho detto che non serve che viene a vedere il mio impianto interno ma lui sosteneva che siccome c'era una segnalazione che avrebbe dovuto venire a controllare. Ho detto anche a TIM di annullare la mia richiesta perchè non c'é più bisogno. Avevo solamente chiesto come mai la velocità è diminuita e volevo solo una risposta senza interventi tecnici etc. :cav:
Vabbè, quando verrà, puoi anche mandarlo via e invitarlo a chiudere il ticket. ;)
 
Ragazzi, volevo chieder conferma a voi. Per forza di cose son stato costretto ad attivare TIM Connect Gold, dopo mesi di richieste per Smart Fibra Plus. Ho chiamato l'operatrice per sentire l'offerta e la competrura 200mbit se c'era o no (Dato che viaggiavo a 100mbit) e lei m'ha detto, con una tranquillità spiazzante "Lei era in modalità prova per 3 mesi ed era appoggiato ad un'altra "centrale" perciò viaggiava a 100mbit pieni, attualmente lei non puo' andare oltre i 30" Da lì m'ha mandato in tilt, ma ho continuato a proseguire l'attivazione. Mi è capitata la svitata di turno, vero? :suicidio:

EDIT: Dal Fibra.Click e altri siti il mio cabinato risulta coperto a 200mbit. Perciò ho proseguito come un folle
EDIT2: La telefona al 187 riguardo l'attivazione l'ho fatta oggi.
 
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Ragazzi, volevo chieder conferma a voi. Per forza di cose son stato costretto ad attivare TIM Connect Gold, dopo mesi di richieste per Smart Fibra Plus. Ho chiamato l'operatrice per sentire l'offerta e la competrura 200mbit se c'era o no (Dato che viaggiavo a 100mbit) e lei m'ha detto, con una tranquillità spiazzante "Lei era in modalità prova per 3 mesi ed era appoggiato ad un'altra "centrale" perciò viaggiava a 100mbit pieni, attualmente lei non puo' andare oltre i 30" Da lì m'ha mandato in tilt, ma ho continuato a proseguire l'attivazione. Mi è capitata la svitata di turno, vero? :suicidio:

EDIT: Dal Fibra.Click e altri siti il mio cabinato risulta coperto a 200mbit. Perciò ho proseguito come un folle
EDIT2: La telefona al 187 riguardo l'attivazione l'ho fatta oggi.
Falso: parlano sempre di Centrali, senza sapere che le VDSL2 sono erogate dagli ARL.
Se il cabinet è stato upgradato, la copertura c'è.
 
Quoto tutto.
Aggiungo solo che qui al Sud i migliori IP sono in ordine: 95-87-82
L'instradamento migliore lo ottengo con 87 e 95.


Ottimo.
A conferma che la secondaria è in condizioni eccellenti! :ok:


Con 25 db. di attenuazione sei ad 1 km. dall'ARL.
Ci sono anche errori gravi (ES e SES) che indicano problemi in armadio.
E' probabile che la coppia sia guasta.
Chiama il 1949 e chiedi l'uscita di un tecnico.

Nooooooo! :cry:
Perdita immensa! :(
Comunque, siamo noi che ringraziamo te per la tua eccezionale disponibilità, cortesia e, soprattutto, competenza! :inchino:
Ad maiora e grazie di tutto! :brindiamo:
Salve, è ancora così la situazione? Io sono di Palermo e un IP che inizia con 79; come posso farmi cambiare la classe di IP? Grazie
 
Ciao, attualmente ho una adls Tim 20mbit, da pochi giorni hanno attivato la 100/20 nella mia zona, essendo già cliente TIM che offerta posso fare, e pagherei il cambio di offerta? Tim connect presente nel sito vale solo per i nuovi clienti vero?
Sei pregato di aprire un topic in Consigli.
Questo è un thread TECNICO.
Grazie.
Cordialmente.
 
Ciao ragazza i, potresti darmi un parere su questi dati che nn ci capisco nulla☺️.
Distanza dal cabinet 430 ma
 

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