[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

astrolite

Nuovo Utente
16
0
CPU
Q6600
Ciao Ragazzi,
Scusate il disturbo, ho alcune domande per quanto riguarda la fibra telecom 200mbit.
Non ho capito il motivo, ma quando è venuto il tecnico della sirti a farmi la nuova attivazione non so su che cavo si sia collegato perchè il tecnico telecom mi dice che ho 400 metri di tratta.
Io ho 2 cabinet vicino al mio appartamento, 1 a 60 metri e uno a 70 metri!! Non capisco dove mi abbia collegato...
Comunque volevo chiedervi alcune cose:
Questi sono i parametri della mia linea:

Codice:
Stato DSL
Up
DSL
abilitato
DSL tempo di funzionamento
3hours 42minutes 51seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
25.81 Mbps  122.09 Mbps
Velocità di linea
21.59 Mbps  122.35 Mbps
Dati trasferiti
41.43 MBytes  855.96 MBytes
Potenza
-0.2 dBm  14.4 dBm
Attenuazione di liea
2.9, 16.6, 28.6,N/A dB  8.7, 21.7, 46.9 dB
Noise Margin
8.7 dB  5.8 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
VLAN ID
835

Codice:
Upstream FEC    22    0    0    6    0    22
Downstream FEC    3328    2    0    828    0    3328
Upstream CRC    0    0    0    0    0    0
Downstream CRC    0    0    0    0    0    0
Upstream ES    0    0    0    0    0    0
Downstream ES    0    0    0    0    0    0
Upstream SES    0    0    0    0    0    0
Downstream SES    0    0    0    0    0    0
Upstream UAS    36    0    0    36    0    0
Downstream UAS    36    0    0    36    0    0
Upstream LOS    0    0    0    0    0    0
Downstream LOS    0    0    0    0    0    0
Upstream LOF    0    0    0    0    0    0
Downstream LOF    0    0    0    0    0    0
Upstream LOM    0    0    0    0    0    0
Downstream LOM    0    0    0    0    0    0

Come vedete si allinea al max a 120mbit...
Allora siccome il tecnico ha fatto su una castronaggine ( mio fratello è elettricista ha detto che ha fatto le giunture isolandole con il nastro), tra l'altro il cabinet FTTC è a 70metri sopra il marciapiede, è possibile fare una derivazione diretta da li???( Sto solo chiedendo) perchè per 70 metri di cavo 0.6mm lo passo io oppure pago chi di dovere...
Grazie e scusate il disturbo.

P.S.
Questo è il sito gea :
Centrale 421006
Distanza Centrale mt. 724
Distanza Cabinet mt. 80
 
Ultima modifica:

terribile_91

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti.
Non so se è il post coretto dove chiedere ma ho avuto dei problemi con la fibra di TIM. Scusate la lunghezza del post
35.gif

Questo è quello che è più o meno sucesso:

(14/02)
Sono andato a chiedere informazioni in un negozio TIM per sapere quale offerta e quale velocità dovrei avere sulla mia linea.
La risposta è stata che ho la 100Mbs attiva da novembre 2017.
Cosa sensata dato che avevo l'opzione tutto fibra 30/3 che come scritto nell'avviso della TIM qui sarebbero dovuti diventare 100.
Anche se l'opzione 100/10 era già attiva ho spiegato che attualmente ho solo 30/15 e mi hanno consigliato di telefonare al 187 e chiedere un controllo sulla linea.

(17/02)
Con la chiamata mandarono un tecnico che verifico:
In output della cabina sul mio filo ci sono ~100 in uscita ma alla mia presa del nel muro arrivano 30, ha anche provato a vedere che non fosse la presa provando a attaccarsi ad una nuova.
Concluse che un problema era il modem che era uno dei primi per la fibra e che più di 30 non riusciva a supportare e ipotizzo che c'era qualcosa che non andava nel collegamento tra la cabina e casa mia.
Teoricamente avrebbe dovuto verificare lo stato della connessione tra la cabina e la morsettiera e dalla morsettiera alla mia presa del telefono, ma dato che è a 4 metri di altezza e ormai stava diventando buio aveva detto che sarebbe tornato.

Il giorno dopo mi arrivò un messaggio per la chiusura della segnalazione di assistenza che rifiutai dato che il problema non era risolto e che il tecnico ha detto che sarebbe tornato.

(21/02)
Arrivò un altro tecnico ma venne solamente a cambiarmi il modem con quello nuovo (Tim hub) e gli chiesi per il problema sulla linea se sarebbe venuto un altro tecnico o cosa. Mi rispose che avrebbe fatto presente il problema e se ne andò.
Lo stesso giorno nel pomeriggio mi arrivò il messaggio per la chiusura della segnalazione che rifiutai nuovamente.

(22/02)
Il giorno dopo mi telefonarono per chiedere info e provarono a fare dei test con il modem tra cui rimettere l'ultima versione del firmware, cosa che non funzionò.
Poco dopo mi ritelefonarono nuovamente chiedendomi di spiegare il motivo dei due rifiuti di chiusura e mi disse che avevo fatto bene a rifiutare la chiusura e che avrebbe mandato un tecnico.

(23/02)
Alla sera verso le sette mi arrivò un messaggio per la chiusura della segnalazione senza vedere l'ombra di un tecnico e che nessuno mi telefono.
Chiamai il 187 e mi dissero che il problema era causato da una saturazione della cabina e basta e che se volevo avevo il diritto di recesso dal contratto.
Rimanendo spiazzato e senza pensarci dissi ok, e così chiusero la segnalazione.
Però pensandoci dopo aver già riattaccato, se era satura come facevano ad arrivare 100 in input sul mio filo di rame?

(24/02)
Il giorno dopo tornai al negozio TIM e gli spiegai la situazione. La risposta fu di ritelefonare al 187 e chiedere di nuovo assistenza.
Telefonai e il tecnico che rispose mi spiegò tutta la faccenda della saturazione con attenuazione, rumore ecc.… E da quello che capii, più saturazione di porte è una saturazione di linea che non riesce a gestire tutte le richieste quindi suddivide la linea tra tutti quelli che la richiedono.
Però parlando del fatto che non abbiano fatto dei controlli completi, che c'è anche se fosse saturazione dovrei avere un minimo di più verso i ~40, mi disse che avrebbe segnalato.

Ho aspettato fino ad oggi ma sul sito di TIM non c'è uno straccio di segnalazione, solo la vecchia ormai chiusa.

Non so più se aspettare o telefonare, e nel caso in cui telefoni cosa chiedere o dirgli
icon_climb2.gif


Questa è la cabina a cui sono collegato: Qui
E questa è la morsettiera attaccata a lato del mio edificio: foto1 foto2
p.s. non so perché ma il sito su cui le carico mi gira in orizzontale le foto.
p.s. gli operatori mi vedono a meno di 90 metri dalla cabina perché ne ho una messa di recente più vicino, ma quella a cui sono realmente attaccato è a 140 metri circa dal mio palazzo (quella in foto).

Aggiungo anche il link dello stato del collegamento alla linea: Stato linea dal modem
Mi scuso di nuovo per la lunghezza del post
23.gif
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao Ragazzi,
Scusate il disturbo, ho alcune domande per quanto riguarda la fibra telecom 200mbit.
Non ho capito il motivo, ma quando è venuto il tecnico della sirti a farmi la nuova attivazione non so su che cavo si sia collegato perchè il tecnico telecom mi dice che ho 400 metri di tratta.
Io ho 2 cabinet vicino al mio appartamento, 1 a 60 metri e uno a 70 metri!! Non capisco dove mi abbia collegato...
Comunque volevo chiedervi alcune cose:
Questi sono i parametri della mia linea:

Codice:
Stato DSL
Up
DSL
abilitato
DSL tempo di funzionamento
3hours 42minutes 51seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
25.81 Mbps  122.09 Mbps
Velocità di linea
21.59 Mbps  122.35 Mbps
Dati trasferiti
41.43 MBytes  855.96 MBytes
Potenza
-0.2 dBm  14.4 dBm
Attenuazione di liea
2.9, 16.6, 28.6,N/A dB  8.7, 21.7, 46.9 dB
Noise Margin
8.7 dB  5.8 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
VLAN ID
835

Codice:
Upstream FEC    22    0    0    6    0    22
Downstream FEC    3328    2    0    828    0    3328
Upstream CRC    0    0    0    0    0    0
Downstream CRC    0    0    0    0    0    0
Upstream ES    0    0    0    0    0    0
Downstream ES    0    0    0    0    0    0
Upstream SES    0    0    0    0    0    0
Downstream SES    0    0    0    0    0    0
Upstream UAS    36    0    0    36    0    0
Downstream UAS    36    0    0    36    0    0
Upstream LOS    0    0    0    0    0    0
Downstream LOS    0    0    0    0    0    0
Upstream LOF    0    0    0    0    0    0
Downstream LOF    0    0    0    0    0    0
Upstream LOM    0    0    0    0    0    0
Downstream LOM    0    0    0    0    0    0

Come vedete si allinea al max a 120mbit...
Allora siccome il tecnico ha fatto su una castronaggine ( mio fratello è elettricista ha detto che ha fatto le giunture isolandole con il nastro), tra l'altro il cabinet FTTC è a 70metri sopra il marciapiede, è possibile fare una derivazione diretta da li???( Sto solo chiedendo) perchè per 70 metri di cavo 0.6mm lo passo io oppure pago chi di dovere...
Grazie e scusate il disturbo.

P.S.
Questo è il sito gea :
Centrale 421006
Distanza Centrale mt. 724
Distanza Cabinet mt. 80
Giunzioni col nastro andrebbero evitate.
Quanto al cabinet, non scelgono i tecnici dove collegare, ma è tutto indicato nel foglio lavori assegnatogli.
E non si può modificare nulla.

Salve a tutti.
Non so se è il post coretto dove chiedere ma ho avuto dei problemi con la fibra di TIM. Scusate la lunghezza del post
35.gif

Questo è quello che è più o meno sucesso:

(14/02)
Sono andato a chiedere informazioni in un negozio TIM per sapere quale offerta e quale velocità dovrei avere sulla mia linea.
La risposta è stata che ho la 100Mbs attiva da novembre 2017.
Cosa sensata dato che avevo l'opzione tutto fibra 30/3 che come scritto nell'avviso della TIM qui sarebbero dovuti diventare 100.
Anche se l'opzione 100/10 era già attiva ho spiegato che attualmente ho solo 30/15 e mi hanno consigliato di telefonare al 187 e chiedere un controllo sulla linea.

(17/02)
Con la chiamata mandarono un tecnico che verifico:
In output della cabina sul mio filo ci sono ~100 in uscita ma alla mia presa del nel muro arrivano 30, ha anche provato a vedere che non fosse la presa provando a attaccarsi ad una nuova.
Concluse che un problema era il modem che era uno dei primi per la fibra e che più di 30 non riusciva a supportare e ipotizzo che c'era qualcosa che non andava nel collegamento tra la cabina e casa mia.
Teoricamente avrebbe dovuto verificare lo stato della connessione tra la cabina e la morsettiera e dalla morsettiera alla mia presa del telefono, ma dato che è a 4 metri di altezza e ormai stava diventando buio aveva detto che sarebbe tornato.

Il giorno dopo mi arrivò un messaggio per la chiusura della segnalazione di assistenza che rifiutai dato che il problema non era risolto e che il tecnico ha detto che sarebbe tornato.

(21/02)
Arrivò un altro tecnico ma venne solamente a cambiarmi il modem con quello nuovo (Tim hub) e gli chiesi per il problema sulla linea se sarebbe venuto un altro tecnico o cosa. Mi rispose che avrebbe fatto presente il problema e se ne andò.
Lo stesso giorno nel pomeriggio mi arrivò il messaggio per la chiusura della segnalazione che rifiutai nuovamente.

(22/02)
Il giorno dopo mi telefonarono per chiedere info e provarono a fare dei test con il modem tra cui rimettere l'ultima versione del firmware, cosa che non funzionò.
Poco dopo mi ritelefonarono nuovamente chiedendomi di spiegare il motivo dei due rifiuti di chiusura e mi disse che avevo fatto bene a rifiutare la chiusura e che avrebbe mandato un tecnico.

(23/02)
Alla sera verso le sette mi arrivò un messaggio per la chiusura della segnalazione senza vedere l'ombra di un tecnico e che nessuno mi telefono.
Chiamai il 187 e mi dissero che il problema era causato da una saturazione della cabina e basta e che se volevo avevo il diritto di recesso dal contratto.
Rimanendo spiazzato e senza pensarci dissi ok, e così chiusero la segnalazione.
Però pensandoci dopo aver già riattaccato, se era satura come facevano ad arrivare 100 in input sul mio filo di rame?

(24/02)
Il giorno dopo tornai al negozio TIM e gli spiegai la situazione. La risposta fu di ritelefonare al 187 e chiedere di nuovo assistenza.
Telefonai e il tecnico che rispose mi spiegò tutta la faccenda della saturazione con attenuazione, rumore ecc.… E da quello che capii, più saturazione di porte è una saturazione di linea che non riesce a gestire tutte le richieste quindi suddivide la linea tra tutti quelli che la richiedono.
Però parlando del fatto che non abbiano fatto dei controlli completi, che c'è anche se fosse saturazione dovrei avere un minimo di più verso i ~40, mi disse che avrebbe segnalato.

Ho aspettato fino ad oggi ma sul sito di TIM non c'è uno straccio di segnalazione, solo la vecchia ormai chiusa.

Non so più se aspettare o telefonare, e nel caso in cui telefoni cosa chiedere o dirgli
icon_climb2.gif


Questa è la cabina a cui sono collegato: Qui
E questa è la morsettiera attaccata a lato del mio edificio: foto1 foto2
p.s. non so perché ma il sito su cui le carico mi gira in orizzontale le foto.
p.s. gli operatori mi vedono a meno di 90 metri dalla cabina perché ne ho una messa di recente più vicino, ma quella a cui sono realmente attaccato è a 140 metri circa dal mio palazzo (quella in foto).

Aggiungo anche il link dello stato del collegamento alla linea: Stato linea dal modem
Mi scuso di nuovo per la lunghezza del post
23.gif
I valori di linea sono a posto.
Per me potrebbe bastare anche un semplice ricaricamento del profilo (effettuabile anche da remoto).
 

terribile_91

Nuovo Utente
2
0
Giunzioni col nastro andrebbero evitate.
Quanto al cabinet, non scelgono i tecnici dove collegare, ma è tutto indicato nel foglio lavori assegnatogli.
E non si può modificare nulla.


I valori di linea sono a posto.
Per me potrebbe bastare anche un semplice ricaricamento del profilo (effettuabile anche da remoto).

Grazie della risposta luigi.
Il ricaricamento del profilo se è quello che viene fatto sul modem è stato già eseguito senza sucesso.
Ho appena telefonato e ho scoperto che che la segnalazione del 24/02 è stata parcheggiata in attesa di essere presa in carico dall'ente per ulteriori verifiche, e l'ho fatta sollecitare, spero bene.
 

astrolite

Nuovo Utente
16
0
CPU
Q6600
Giunzioni col nastro andrebbero evitate.
Quanto al cabinet, non scelgono i tecnici dove collegare, ma è tutto indicato nel foglio lavori assegnatogli.
E non si può modificare nulla.

Grazie della risposta, ma fammi capire, ma che giro possono aver fatto per aver percorso 400mt? Quindi anche segnalando non riescono a spostarmi?
 

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
Grazie della risposta, ma fammi capire, ma che giro possono aver fatto per aver percorso 400mt? Quindi anche segnalando non riescono a spostarmi?

Se sei in derivata la distanza può raddoppiare facilmente oltre a ridurre la qualità della linea. Cambiare armadio in caso di privato, nel 99,99% dei casi non è possibile. Già per le aziende è difficile che accettino.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 

Michelinu

Nuovo Utente
88
7
CPU
Ryzen 5900X
Dissipatore
NZXT Kraken Z73
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-I
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB
RAM
2x 16GB DDR4 @ 3200MHz
GPU
RTX 4090 - Asus TUF Gaming OC
Monitor
Huawei MateView + HP 24mq
PSU
Seasonic Focus+ 850W
Case
LianLi O11 Air mini
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Pro L RGB + Logitech MX Master 2s + Elgato Wave:3 + Stream Deck Plus
Net
FTTC TIM
OS
Windows 11
Racconto la mia storia..
Il 28/02 il tecnico viene per attivare la fibra (passaggio da TIM Smart Mobile sotto ADSL a Fibra 30 mega), indicandomi che è possibile eseguire il passaggio a 100 mega gratuitamente

Il 01/03 chiamo il 187 e mi risponde un operatore dalla Romania; mi dice che il passaggio è possibile ed è gratis per sempre, senza alcun costo, ed inoltra la richiesta. Mi dice 3/5gg di attesa.
Qualche ora più tardi chiamo di nuovo il 187 perché la richiesta non era presente e mi risponde un operatore sempre dalla Romania, che mi conferma la richiesta e che è tutto gratuito per sempre. Mi dice che entro 24/48h sarà attivo, dicendomi "entro venerdì sera" sebbene da giovedì mattina a venerdì sera sian meno di 48h.
Ancora più tardi mi risponde il 187 che avevo contattato tramite Twitter dicendomi che si attiva automaticamente la 100 mega per 3 mesi - devo attendere la gestione della pratica. Faccio notare però che al 187 due operatori su due mi han detto che è possibile fare l'upgrade per sempre senza alcun costo aggiuntivo in bolletta.

Oggi 02/03 mi risveglio e vedo la risposta del 187 su Twitter: per la mia offerta "Tim Smart Old" non posso neanche usufruire dei 3 mesi gratis.
Chiamo allora il 187, mi risponde un operatore dall'Italia anche un po "annoiato" (per essere gentili), mi dice che mi devono cambiare offerta perché ho anche la SIM (con attualmente 400m - 400SMS - 2GB) dandomi 4GB e 1.000m: per il primo anno pago sempre 39.90 ma dal secondo pagherò 49.90. Spiego che mi era stato indicato dagli altri due operatori che il passaggio sarebbe stato gratis e per sempre, ma non ottengo nulla di più.
Chiamo allora nuovamente il 187, questa volta un'operatrice sempre dall'Italia e mi dice che il passaggio è gratuito e per sempre, senza costi in bolletta fino a 100 mega. Qualora volessi la 200 mega devo pagare 5€ in più ogni rinnovo, ma avendo disponibilità da me fino a "soli" 100 mega proseguo con l'attivazione.
Tempo 20 minuti e cade la connessione, per poi ri-allinearsi con 20 mega in upload. Faccio un riavvio manuale del modem ed ho la 100 mega (effettivi in down 78 circa).



Nel frattempo mi è arrivato il seguente messaggio di testo tramite SMS: "TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART FIBRA+,SMART FIBRA+ 100 o 300, SMART MOBILE, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it".
Nella mia area clienti da ieri notte è sparita tra le offerte attive la Super Internet che usavo su ADSL per la 10/1 mega. Adesso è presente solo la vecchia TIM Smart attivata dal lontano agosto 2015 ma non vi è alcuna richiesta per la nuova.

A questo punto aspetterò per vedere cosa succede.. se vedo che nella SIM è cambiato il piano allora a quel punto qualcosa che non va c'è. Mi preoccupa però la varietà di informazioni che mi sono state date da TIM; alcuni sostengono io debba pagare di più, altri no.

- - AGGIORNAMENTO - -
Sulla SIM han prima attivato e disattivato la TIM Smart. Poi han attivato una TIM Smart Mobile con 1GB e 500m + 1GB SMART (per un totale di 2GB), che corrisponde all'opzione TIM Smart Mobile a 10€/4 sett.
Ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni, mi han risposto che è tutto normale e che poi torneranno le soglie precedenti. Mi ha di nuovo ribadito la gratuità dell'upgrade per sempre.. a questo punto non so più cosa pensare.
 
Ultima modifica:

Kiumbino

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, con grande stupore e felicità nel mio piccolo paese disperso in campagna, hanno appena ultimato i lavori per la fibra con presunta attivazione aprile 2018. Chiedo a voi che siete esperti, con una distanza pedonale di 430 mt circa dall’armadio e Considerando che nn ci saranno tante attivazioni, che velocità potrò avere all’incirca? Grazie mille
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao ragazzi, con grande stupore e felicità nel mio piccolo paese disperso in campagna, hanno appena ultimato i lavori per la fibra con presunta attivazione aprile 2018. Chiedo a voi che siete esperti, con una distanza pedonale di 430 mt circa dall’armadio e Considerando che nn ci saranno tante attivazioni, che velocità potrò avere all’incirca? Grazie mille
Stime non se ne possono fare.
Ci sono troppe variabili in gioco.
Cordialmente.
 

kge

Utente Attivo
57
0
CPU
i7 2600k @4,6 - noctua NH-D14
Scheda Madre
z68 Extreme 3 gen 3
HDD
Samsung 850evo SSD 250gb - Seagate 1000gb 7200
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz
GPU
Asus nVidia gtx 970 OC
Audio
Sound blaster z
Monitor
Asus PB278Q 27" - Samsung Syncmaster sa300 24"
PSU
cooler master silent pro 1000W
Case
xpredator ( IN 1x200 2x140 1x120 // OUT 1x200 1x140) )
OS
win 8.1 pro 64 bit - Archlinux
Ciao, questi sono i valori della mia linea 100/20 .. a sx subito dopo l'attivazione, a dx dopo 10 giorni...
10_days_compare.png

Ho qualche domanda per chi ne sa piu di me...
  1. I valori di attenuazione che distanza ipotetica indicano dall'arl ?
  2. Portante e SNR sono in linea con quando dovrebbero essere ?
  3. L' SNR e la portante "persi" sono dovuti a nuove attivazioni ( diafonia ) o indicano qualche altro problema sopraggiunto ?
Teoricamente dovrei essere a 60mt dell'arl e alla chiostrina e' attaccata solo la mia utenza. I dati sono coerenti ?

Grazie !
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, questi sono i valori della mia linea 100/20 .. a sx subito dopo l'attivazione, a dx dopo 10 giorni...

Ho qualche domanda per chi ne sa piu di me...
  1. I valori di attenuazione che distanza ipotetica indicano dall'arl ?
  2. Portante e SNR sono in linea con quando dovrebbero essere ?
  3. L' SNR e la portante "persi" sono dovuti a nuove attivazioni ( diafonia ) o indicano qualche altro problema sopraggiunto ?
Teoricamente dovrei essere a 60mt dell'arl e alla chiostrina e' attaccata solo la mia utenza. I dati sono coerenti ?

Grazie !
1.: sui 100 m. di cavo;
2. Calcolando un po' di diafonia che è sopraggiunta in questi 10 gg. (considerato che il margine è sceso di un po'), direi che siamo in linea con quanto negoziato;
3. Vedi sopra.
 

kge

Utente Attivo
57
0
CPU
i7 2600k @4,6 - noctua NH-D14
Scheda Madre
z68 Extreme 3 gen 3
HDD
Samsung 850evo SSD 250gb - Seagate 1000gb 7200
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz
GPU
Asus nVidia gtx 970 OC
Audio
Sound blaster z
Monitor
Asus PB278Q 27" - Samsung Syncmaster sa300 24"
PSU
cooler master silent pro 1000W
Case
xpredator ( IN 1x200 2x140 1x120 // OUT 1x200 1x140) )
OS
win 8.1 pro 64 bit - Archlinux
1.: sui 100 m. di cavo;
2. Calcolando un po' di diafonia che è sopraggiunta in questi 10 gg. (considerato che il margine è sceso di un po'), direi che siamo in linea con quanto negoziato;
3. Vedi sopra.

Grazie, allora nella norma direi... mi sembravano solo un po' tanti quasi 4db di margine persi in neanche 10 giorni.. non avendo un metro di paragone ho preferito chiedere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili