[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quesiti:
- Io ho linea fissa Tim solo voce (No Adsl) ho l'offerta "Tutto Voce" (chiamate illimitate) tra poco passerò a Fibra... mi conviene fare la richiesta via Web o al 187?

- Avendo io le chiamate illimitate mi verrà mantenuta l'opzione passando a Fibra? io non vorrei perchè significherebbe pagare 10€ in più al mese di opzione.

Grazie per l'attenzione
icon_wink.gif
- Web o 187 è indifferente;
- Non credo che potrai mantenere l'opzione.
 

Mikelii

Utente Attivo
34
2
Aggiornamenti:
Dopo un paio di mesi di tira e molla giovedì scorso ho visto dei tecnici che misuravano la distanza della fibra mediante un pc, e, con mio stupore, quest'ultima era arrotolata dentro una cassettina bianca, dentro al cabinet, con il suo collegamento stile lan(che alla fine lan non è). Parlando mi dissero che mancava veramente poco, perché in quel momento davano l'ok per il successivo montaggio del modulo e della corrente, e, una volta concluso si doveva attendere 1 mese per i test.
Stamattina verso le 11 uscendo di casa ho visto l'onu montato, e verso le 12:30 sono saliti i tecnici per alimentare il tutto.
Per come mi avevano detto la settimana scorsa hanno montato il modulo di terza generazione, pronto per la 200 mb.
Adesso, come si capisce se è acceso o meno? Perché avvicinandomi sento un piccolo rumore, ma non riesco a capire se è l'onu o meno ahah
979b0d677bb976365e5333e3c2bba9d5.jpg



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiornamenti:
Dopo un paio di mesi di tira e molla giovedì scorso ho visto dei tecnici che misuravano la distanza della fibra mediante un pc, e, con mio stupore, quest'ultima era arrotolata dentro una cassettina bianca, dentro al cabinet, con il suo collegamento stile lan(che alla fine lan non è). Parlando mi dissero che mancava veramente poco, perché in quel momento davano l'ok per il successivo montaggio del modulo e della corrente, e, una volta concluso si doveva attendere 1 mese per i test.
Stamattina verso le 11 uscendo di casa ho visto l'onu montato, e verso le 12:30 sono saliti i tecnici per alimentare il tutto.
Per come mi avevano detto la settimana scorsa hanno montato il modulo di terza generazione, pronto per la 200 mb.
Adesso, come si capisce se è acceso o meno? Perché avvicinandomi sento un piccolo rumore, ma non riesco a capire se è l'onu o meno ahah


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se senti un ronzio, è acceso e in collaudo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

Mikelii

Utente Attivo
34
2

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
riciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato contattato da tim che mi ha detto di attendere una mail di conferma (arrivata 5 minuti dopo) e di presentarmi in un centro tim (entro i soliti 7 giorni) con modem e alimentatore per sostituirlo con quello nuovo che da meno problemi (detto da loro)....non mi è mai successo...so già che il mio attuale modem è un rottame e che quando lo faccio lavorare duro ci posso scongelare la carne (mai provato ma ci stavo pensando adesso, ca....funzionerebbe alla grande !) MA:
normale routine o c'è puzza di potenziamento gratuito ? io ci spero...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
riciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato contattato da tim che mi ha detto di attendere una mail di conferma (arrivata 5 minuti dopo) e di presentarmi in un centro tim (entro i soliti 7 giorni) con modem e alimentatore per sostituirlo con quello nuovo che da meno problemi (detto da loro)....non mi è mai successo...so già che il mio attuale modem è un rottame e che quando lo faccio lavorare duro ci posso scongelare la carne (mai provato ma ci stavo pensando adesso, ca....funzionerebbe alla grande !) MA:
normale routine o c'è puzza di potenziamento gratuito ? io ci spero...
Iniziativa di TIM per sostituire il parco modem non all'altezza ("baffi" ADB e Technicolor su tutti).
Il potenzialmento gratuito automatico vale solo fino a 100 Mbps. ;)
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Iniziativa di TIM per sostituire il parco modem non all'altezza ("baffi" ADB e Technicolor su tutti).
Il potenzialmento gratuito automatico vale solo fino a 100 Mbps. ;)
aaaaah ok, grazie :D almeno una cosa giusta la fanno ogni tanto (magari mi cambiassero il decoder tim vision di loro spontanea volontà....lo tengo girato verso il muro e lo sta usando la gatta come cuscino sulla mensola, ho detto tutto). si vede che hanno capito che costa meno cambiare il modem a tutti piuttosto che mandare i tecnici a fare porta a porta come venditori del folletto ogni volta che si pianta un modem :lol: se solo fossero arrivati a tale conclusione un anno fa avrebbero risparmiato qualche milione in più :veach:
 
  • Mi piace
Reazioni: Maligno Belpietro

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
aaaaah ok, grazie :D almeno una cosa giusta la fanno ogni tanto (magari mi cambiassero il decoder tim vision di loro spontanea volontà....lo tengo girato verso il muro e lo sta usando la gatta come cuscino sulla mensola, ho detto tutto). si vede che hanno capito che costa meno cambiare il modem a tutti piuttosto che mandare i tecnici a fare porta a porta come venditori del folletto ogni volta che si pianta un modem :lol: se solo fossero arrivati a tale conclusione un anno fa avrebbero risparmiato qualche milione in più :veach:
Anni fa la sostituzione dei modem (ai tempi di Alice) avveniva normalmente presso i Punti 187/Centri TIM autorizzati.
Raramente si scomodavano i tecnici per queste evenienze.

Apro e chiudo OT:
Il decoder Timvision può essere restituito e sostituito con la versione più moderna con Android TV previo contatto col 187.
A Settembre uscirà un nuovo modello di decoder, ma le specifiche commerciali non sono state ancora divulgate. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Ho una curiosità e un leggero problrma da porvi: lo scolapasta attenua di più del baffo rosso? Con il baffo rosso attenuo 2.2 db mentre con lo scolapasta 2.8 db anche se poi guadagna 1/2 mega con quest'ultimo(ora 3.0 db dopo un riavvio 8 giorni fa). Questa era la curiosità :)
Il problema riguarda il riavvio. Dopo che si riavviò notai una barca di errori fec e circa 500 CRC, e siccome ho perso 1 mega ho pensato alla diafonia. Ieri sera tornato da lavoro il modem si è riavviato da solo senza motivo apparente, tuttavia niente errori. Può essere il modem? :)

EDIT: Tornato ora da lavoro, ho ritrovato diversi errori che alle 20:30 non c'erano come mi hanno detto a casa (i UAS sono dovuti al riavvio).
 

Allegati

  • Screenshot_20170825-003744.png
    Screenshot_20170825-003744.png
    119 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
non preoccupatevi, meglio non avere fretta...oggi arrivo nel centro tim con il modem nella sua scatola e salta fuori che il codice del mio modem non risulta valido e di conseguenza non potevano darmi quello nuovo...ho dovuto aprire segnalazione e adesso sono in attesa che risolvano il problema per poter tornare in un centro tim e farmelo cambiare.
a-il primo tecnico che mi ha dato il modem era un pirla (date le varie cavolate commesse da lui quel giorno non è difficile)
b-non è colpa del tecnico, solo un disguido con dati, codici e quant'altro...
c-colpa mia che non ho mai inchiodato vivo un tecnico tim alla porta come avvertimento per i prossimi che verranno a casa mia con l'intenzione di fare lavori alla caRRo di RaMe (chi vuol capire intenda).
mi sembra di aver visto che il prossimo modem sarà uno scolapasta, chissà se ciò lo renderà più adatto allo scongelamento di alimenti :lol:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
non preoccupatevi, meglio non avere fretta...oggi arrivo nel centro tim con il modem nella sua scatola e salta fuori che il codice del mio modem non risulta valido e di conseguenza non potevano darmi quello nuovo...ho dovuto aprire segnalazione e adesso sono in attesa che risolvano il problema per poter tornare in un centro tim e farmelo cambiare.
a-il primo tecnico che mi ha dato il modem era un pirla (date le varie cavolate commesse da lui quel giorno non è difficile)
b-non è colpa del tecnico, solo un disguido con dati, codici e quant'altro...
c-colpa mia che non ho mai inchiodato vivo un tecnico tim alla porta come avvertimento per i prossimi che verranno a casa mia con l'intenzione di fare lavori alla caRRo di RaMe (chi vuol capire intenda).
mi sembra di aver visto che il prossimo modem sarà uno scolapasta, chissà se ciò lo renderà più adatto allo scongelamento di alimenti :lol:
B.
La matricola inserita e quella in tuo possesso non coincidono e il cambio non può essere effettuato.

Comunque, in passato, per le sostituzioni ti davano un codice CRAC-xxxxxx con il quale ti recavi al Centro TIM/Punto 187 e, in caso di problemi, bastava comunicarglielo e loro trovavano la pratica nel sistema.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
B.
La matricola inserita e quella in tuo possesso non coincidono e il cambio non può essere effettuato.

Comunque, in passato, per le sostituzioni ti davano un codice CRAC-xxxxxx con il quale ti recavi al Centro TIM/Punto 187 e, in caso di problemi, bastava comunicarglielo e loro trovavano la pratica nel sistema.
ecco, abbiamo capito il vero senso del "nuovo parco modem", far andare avanti e indietro i clienti invece dei tecnici per far quadrare finalmente i codici dei modem e i nominativi assegnati...stavo per scrivere altro ma ogni parola che scrivo sono 187 accidenti che gli auguro e qualcuno rischia di finire accidentalmente tra ciò che scrivo :grrr:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ecco, abbiamo capito il vero senso del "nuovo parco modem", far andare avanti e indietro i clienti invece dei tecnici per far quadrare finalmente i codici dei modem e i nominativi assegnati...stavo per scrivere altro ma ogni parola che scrivo sono 187 accidenti che gli auguro e qualcuno rischia di finire accidentalmente tra ciò che scrivo :grrr:
Comprendo il disagio, ma evitiamo di inasprire il tono. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili