[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Se faccio la verifica copertura sul sito tim inserendo via e civico il segnaposto sulla mappa é completamente sballato e cioé indica una zona a caso del paese e cosi anche la distanza armadio fibermap, planetel é errata... Cé modo di far sistemare la cosa?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Se faccio la verifica copertura sul sito tim inserendo via e civico il segnaposto sulla mappa é completamente sballato e cioé indica una zona a caso del paese e cosi anche la distanza armadio fibermap, planetel é errata... Cé modo di far sistemare la cosa?

Che il segnaposto sulla mappa sia errato è insignificante.
Se non ci sono errori di copertura, lascia perdere.
TIM sa benissimo le distanze: sono conservate in database riservati agli addetti ai lavori.

Ho il terrore che non mi attivino la 200 per via delle distanze errate ma é solo una mia fissa... Devo star tranquillo...

per chi ha il baffo rosso ADB,a chi capita che dopo un tot di tempo la rete 2.4ghz si incanta?
Cioè non va oltre 1mb/s e dopo aver riavviato il modem ritorna ai normali 40/50mb/s
Mentre in 5ghz sempre normale

per chi ha il baffo rosso ADB,a chi capita che dopo un tot di tempo la rete 2.4ghz si incanta?
Cioè non va oltre 1mb/s e dopo aver riavviato il modem ritorna ai normali 40/50mb/s
Mentre in 5ghz sempre normale
Per quelle 2-3 volte che ho usato il Wi-Fi di quel baracchino, non ho notato problemi.
Per il resto, stendiamo un velo pietoso (come questo apparato).

Fiber to home giusto? No, ho la fiber to cabinet
L'upgrade delle utenze sarà progressivo.
Nel caso, senti il 187. ;)

Se hai la FTTC e hai già attivato la 100/20 la velocità di navigazione a te rimarrà la medesima non essendoci i requisiti per l'upgrade di velocità.

I requisiti per l'upgrade a 100/20 sono di avere una linea a con velocità pari a 30/3 oppure 50/10.

Quindi l'unico requisito per uppare la mia connessione è sganciare? non mi regalano niente? : (

Ragazzi una info. Ieri mi ha chiamato Telecom e poi mi hano inviato mail chiedendomi di recarmi presso un loro punto vendita per sostituire il vecchio modem (baffo rosso) con il nuovo modem che dovrebbe essere predisposto per la 200/20.
Ora il problema è che la centralina cui sono collegato è ancora una 100/20 (verificato con fibra click) e quindi non potrei sfruttare l'upgrade il secondo problema è che l'attuale baffo rosso è collegato in cascata al mio router asus RT-N66U.
Dite che mi conviene fare il cambio o è meglio aspettare, il nuovo modem da problemi noti oppure funziona bene? Il router collegando il nuovo modem telecom andrà riconfigurato ? (non voglio perdere un ora a risistemare il tutto)
Grazie per le info.

@ADeltaX @alewiseman @AlexVos @alex8008 @Algarin @AmphybiouS @andrea2 @Animal @Ansuel @antonio Consoletti [USER=305081]@Arduino89 @Arma1986 @ArmoredJack @arossi77 @Asald73 @Aswell @auleia @Auronn @barnaky182 @Binic @Cal @campy74 @CarlitosMelis @champion7 @ciccio.play @crasso @Daniel13 @daniele29 @DanyKrueger @darknike @davide_fox83 @deepspace @Binic (chiedi al tuo amico "Detto" chiaramente :D) @didisp @Digre__ @djture @domenico92 @dommy89 @donaldduck2004 @Dongonzau @duxlupus @emperor5 @emanu37429 @Enzuz @Enzù89 @fakerone @fancloud @Fantaman75 @Felk @Fidelio77 @Filippocozzini @Filmmaker @fonakeukeu @fracorallo @Fra911 @Fulminius @genge @Gh0s7 @Giamma Maz @gigisasa @Gigi G. @GILLAN @gino7777 @GiOvY_ @Gippe @Giuseppears @Hestia @higuain @Ibernato @iFelix @infernn @ITechnology @iTzCRyS7aL @JackZ750 @Jacopo93 @Jacopx @jesterhead @joelaloe1998 @LegendZero88 @lemure77 @luca14fiction @luigidavino @lunaxeos @Lyan @Macco26 (chiedi anche a tuo Zio :D) @mallolo @Mannaro11 @marcolan @MarcP @Mario Montanino @marmo @matem6 @maxysoft @Michele93 @Michy1990 @Micky Kusanagi @mimmoscud @mimmuccio11 @Molys @mr morrison @Mrcp @M4st3r3v1l @NarcoSlayer @neo27 @NicoC2D @notorius773 @No Life King @omega3 @Orion31 @pagmar80 @Pakyu95 @Pali @pissiox @Ponteluke @Powa_King @psychozz @P. Antonelli @ramonvega @Raptusis @Robyfly2 @Rotang14 @Powa_King @powerix @robvid @Saint Andrés @salvo89x @SAS46 @sb1 @Scarburato @sevenn7 @shagraty1983 @Shalko @Skipper5151 @Skywatcher @smark91 @sniper88 @soap00 @somebody @spidermind79 @starsky78 @Stefano Tesla Martini @stefano8 @step9024 @StonkerGaming @Sucof @s26rech @Thorax45 @Triix @Tr1n1ty @unkn0wn @ValeYellow46 @Valerio Nebuloni @volpe2 @Xenos1ne @XNeon @zTotto @_MekkaRs_

Carissimi, vi chiedo di partecipare numerosi al topic dedicato al ping su FTTC, riportando il test della vostra connessione (istruzioni nel primo post del topic):

Grazie! :ok:

PS:

Alcune mentions non funzionano, ma in lista i nickname sono quelli.[/USER]

tecnico appena andato via, distanza cab 295mt.. come vi sembra??
NxAUx9a.jpg
nvfPn8Z.png

Mi spiace.
Purtroppo questo tipo di guasti non sono facili da diagnosticare.
Per un intervento tecnico è necessario, quantomeno, che la linea presenti instabilità (e, anche lì, è dura). :(
Sono riuscito a far uscire il tecnico, e fortunatamente è quello a cui sto simpatico ed è piuttosto preparato. Mi ha detto che poco fa è andato a controllare in cabina ma non ha ravvisato nessun problema. Viene fra 30/40 minuti. Gli dico di controllare se c'è un guasto alla porta? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro