[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Attivata oggi, che ve ne pare? ping 16ms
Immagine_2.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sono riuscito a far uscire il tecnico, e fortunatamente è quello a cui sto simpatico ed è piuttosto preparato. Mi ha detto che poco fa è andato a controllare in cabina ma non ha ravvisato nessun problema. Viene fra 30/40 minuti. Gli dico di controllare se c'è un guasto alla porta? :)
Avrebbe dovuto controllare già autonomamente, se è un minimo preparato...
Comunque, sì. ;)
 

Neppy

Nuovo Utente
11
1
>
i642pv

Secondo voi è normale prendere solo 78 mega di stando a 330 metri dal cabinet? Può essere che debba ancora stabilizzarsi? È attiva da 3 giorni
Non posso dare le informazioni dalla pagina del modem perché fino a lunedì sono fuori casa
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
i642pv

Secondo voi è normale prendere solo 78 mega di stando a 330 metri dal cabinet? Può essere che debba ancora stabilizzarsi? È attiva da 3 giorni
Non posso dare le informazioni dalla pagina del modem perché fino a lunedì sono fuori casa
Come già ripetuto milioni di volte dall'amico @Aereo: "Solo il cemento si assesta": :D
Comunque, su due piedi non posso sbilanciarmi.
Occorrono le statistiche al fine di diagnosticare eventuali problematiche sulla linea.
Quando rientrerai, postale e ne riparleremo. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
@Oxyden @Davide Bianchi

Sono buone, anche se Davide non è vicino al cabinet come Oxyden (o ha un carico sulla linea interna).
Sono a 350 metri dall armadio. :D ci si può stare sopratutto dopo essere passato da una 20 mega che andava a 6. xD
Comunque pingo 15ms.
 

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
>
i642pv

Secondo voi è normale prendere solo 78 mega di stando a 330 metri dal cabinet? Può essere che debba ancora stabilizzarsi? È attiva da 3 giorni
Non posso dare le informazioni dalla pagina del modem perché fino a lunedì sono fuori casa

Io sto a 350 e prendo 80 :O
 

Neppy

Nuovo Utente
11
1
Come già ripetuto milioni di volte dall'amico @Aereo: "Solo il cemento si assesta": :D
Comunque, su due piedi non posso sbilanciarmi.
Occorrono le statistiche al fine di diagnosticare eventuali problematiche sulla linea.
Quando rientrerai, postale e ne riparleremo. :)
Dici che quelle dell' app mytim possano essere credibili?
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
%3E
i642pv

Secondo voi è normale prendere solo 78 mega di stando a 330 metri dal cabinet? Può essere che debba ancora stabilizzarsi? È attiva da 3 giorni
Non posso dare le informazioni dalla pagina del modem perché fino a lunedì sono fuori casa
In linea di massima, quando un tecnico il quale abbia provveduto all'installazione del router (nonché alle necessarie operazioni annesse da svolgersi al momento dell'effettiva attivazione della linea), citi la necessità per la linea di "stabilizzarsi" o "assestarsi" a distanza di un tempo più o meno indefinito, si ricorda il sentitissimo noto consiglio di rispondere nei termini seguenti:
  • Stabilizzazione: è la pressione arteriosa (diastolica, detta anche "minima", e sistolica, detta anche "massima") che si stabilizza, non la linea.
  • Assestamento: è il cemento, o meglio la malta fina arricchita dei prodotti necessari annessi, che si stabilizza a distanza di tempo, non la linea.
Ad maiora :)
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Avrebbe dovuto controllare già autonomamente, se è un minimo preparato...
Comunque, sì. ;)
Sisi ha controllato la porta all'armadio, e non ha ravvisato problemi. Ora è venuto qui a casa ed abbiamo fatto qualsiasi test, sia col golden per gli errori sia col pc e i cellulari e non ci sono state disconnessioni. Mi ha detto che lui all'armadio ha solo aperto e chiuso col "crimpatore" (si dice così) la porta. Magari qualcuno aveva toccato qualcosa ed ora sta apposto. Non ci sono più disconnessioni :rolleyes:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sisi ha controllato la porta all'armadio, e non ha ravvisato problemi. Ora è venuto qui a casa ed abbiamo fatto qualsiasi test, sia col golden per gli errori sia col pc e i cellulari e non ci sono state disconnessioni. Mi ha detto che lui all'armadio ha solo aperto e chiuso col "crimpatore" (si dice così) la porta. Magari qualcuno aveva toccato qualcosa ed ora sta apposto. Non ci sono più disconnessioni :rolleyes:
Probabile.
Non tutti operano a dovere.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
In linea di massima, quando un tecnico il quale abbia provveduto all'installazione del router (nonché alle necessarie operazioni annesse da svolgersi al momento dell'effettiva attivazione della linea), citi la necessità per la linea di "stabilizzarsi" o "assestarsi" a distanza di un tempo più o meno indefinito, si ricorda il sentitissimo noto consiglio di rispondere nei termini seguenti:
  • Stabilizzazione: è la pressione arteriosa (diastolica, detta anche "minima", e sistolica, detta anche "massima") che si stabilizza, non la linea.
  • Assestamento: è il cemento, o meglio la malta fina arricchita dei prodotti necessari annessi, che si stabilizza a distanza di tempo, non la linea.
Ad maiora :)
:lol:
Alla faccia del'OT!
:asd:
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Come già ripetuto milioni di volte dall'amico @Aereo: "Solo il cemento si assesta": :D
Comunque, su due piedi non posso sbilanciarmi.
Occorrono le statistiche al fine di diagnosticare eventuali problematiche sulla linea.
Quando rientrerai, postale e ne riparleremo. :)
Grande Gigi :D

Sono a 350 metri dall armadio. :D ci si può stare sopratutto dopo essere passato da una 20 mega che andava a 6. xD
Comunque pingo 15ms.
Dovrebbero essere circa 5 db di attenuazione di linea, ai quali aggiungi tutti i vari carichi, come quelli causati dal router, filtri, prese, ecc.

PS:

Io, da maniaco, testerei la linea sulla prima presa isolando le successive (con lo sguardo fisso e spiritato, chiaramente).

:lol:
Alla faccia del'OT!
:asd:
Chiedo venia! :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grande Gigi :D


Dovrebbero essere circa 5 db di attenuazione di linea, ai quali aggiungi tutti i vari carichi, come quelli causati dal router, filtri, prese, ecc.

PS:

Io, da maniaco, testerei la linea sulla prima presa isolando le successive (con lo sguardo fisso e spiritato, chiaramente).


Chiedo venia! :)
Tranquillo.
C'è tempo per il ban! :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili