Premesso che questo è un thread tecnico e non commerciale sulla FTTC di TIM, ti comunico che le offerte sono dedicate a tutti, clienti e non.Ciao ragazzi, dopo mesi dalla conclusione dei lavori per la fibra nella mia zona, il servizio pare sia finalmente attivabile.
Andando sul sito TIM, ho letto dell'offerta TIM SMART in promozione a 19,90 euro al mese per il primo anno. Questa offerta, a quel prezzo, pare sia attivabile solo online, ma non ho capito come io possa attivarla online o come possa essere contattato in merito! Sapreste darmi una mano? Altra cosa che non ho capito: tale offerta è attivabile anche da parte di chi è già cliente TIM?
Grazie per l'attenzione
Chiedo venia per aver fatto un uso improprio del thread, ma proprio non sapevo a chi rivolgermi! Avevo paura che, contattando il 187 in merito a questa richiesta, mi avrebbero "rifilato" un altro prezzo.Premesso che questo è un thread tecnico e non commerciale sulla FTTC di TIM, ti comunico che le offerte sono dedicate a tutti, clienti e non.
Per richiedere l'attivazione, occorre utilizzare il sito TIM e inserire i propri dati.
In caso di comparsa di errori, o chiami il 187 o ti rivolgi presso un qualsiasi Centro TIM di zona.
Cordialmente.
Nessun problema.Chiedo venia per aver fatto un uso improprio del thread, ma proprio non sapevo a chi rivolgermi! Avevo paura che, contattando il 187 in merito a questa richiesta, mi avrebbero "rifilato" un altro prezzo.
Detto ciò, ti ringrazio.
Saluti!
Non è normale e non si deve assestare un bel niente.Ragazzi cari questa mattina mi hanno attivato la famosa fttc 100/20 in attesa della 200mega. (Il tecnico mi ha fatto notare che sono stato il primo a metterla LOL) Il problema è che va a singhiozzi e se provo ad aggiornare, vedere video, streammare, ecc cade la linea di botto.
Nel log event del modem compare questo
L'assistenza tim mi ha detto che è normale e che in 48 ore dovrebbe assestarsi.
Si comincia bene! :cav::cav:Non è normale e non si deve assestare un bel niente.
Ci sono problemi di sincronizzazione della portante e dei timeout della connessione anomali.
Indi per cui, potrebbe esserci qualche problema sulla piastra.
Attendi queste 48 ore (perché prima, sicuramente, non ti apriranno alcun ticket) e poi segnala la problematica.
100mbTu attualmente hai la 30,la 50 o la 100?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Allora richiedi l'upgrade a 200 MB se possibile100mb
Ieri hai omesso l'utilizzo delle powerline...Boh comunque a me continua a cadere la linea se provo ad usarla per più della navigazione normale, :'(
Questo è l'event log di quando provo a sfruttare la linea appena di più (streaming,uploading pesante, video 4k ecc) :
Il fatto che il mio pc sia collegato con dei powerline 1200mbps non influenza niente giusto?
Come precedentemente detto da Gigi, prova a scollegare le powerline provvisoriamente e utilizzare la rete via porta Ethernet connesso al modem.Boh comunque a me continua a cadere la linea se provo ad usarla per più della navigazione normale, :'(
Questo è l'event log di quando provo a sfruttare la linea appena di più (streaming,uploading pesante, video 4k ecc) :
Il fatto che il mio pc sia collegato con dei powerline 1200mbps non influenza niente giusto?
Ho provato e infatti con il cavo prende banda piena, ok tempo di bucare i muri :rock1::rock1:Come precedentemente detto da Gigi, prova a scollegare le powerline provvisoriamente e utilizzare la rete via porta Ethernet connesso al modem.