[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Appena collegato il nuovo modem arrivato oggi:
6398264253.png

Cattura.png


Ci fa piacere che hai una linea ottima,ma dovevi postare sul thread della 200
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il mio palazzo ha circa 30 anni forse poco meno, numero di prese intendi quante ne ho in casa? Dovrebbero essere 4. Però c'è da dire una cosa molto importante, quando attivai la fibra io ricevevo 95 mega. Dopo neanche una settimana scesi a 80 (ci sono rimasto per diversi mesi) per poi scendere a 65 circa. Tipo di prese non so come risponderti. Ti può servire una foto?
Prese: ne devi lasciare collegata solo 1. Le altre vanno isolate.
Velocità: il calo da 95 a 80 è dovuto a diafonia (normale).
Ciò che non mi torna è che tu negozi appena 65 Mbps. su una distanza così ridotta.
Controlla bene l'impianto interno.

Altra cosa che non capisco, perchè mi è stato montato questo? A che serve? Visualizza allegato 249957 Visualizza allegato 249958
Quella è una presa RJ11 che viene attualmente installata in tutti i nuovi impianti.
Serve a sostituire le vetuste tripolari che attenuano maggiormente il segnale.
Ma il collegamento è stato eseguito "volante"?
Spiegami meglio cosa ha fatto il tecnico perché da qui sembra una cosa raffazzonata...

E io mi reputo una persona paziente, ma al prossimo giro, se non va a segno, prendo il lanciafiamme..... :popo::popo::popo:

Ora il commerciale mi ha detto che stanno sistemando i DB (stanno mettendo anche il civico corretto invece di SNC...)

Vediamo...

@XNeon, @luigidavino
Da domenica sarò in vacanza 2 settimane, se mi chiamano per fissare un altro appuntamento con il tecnico posso fissarlo anche in là nel tempo?

Grazie per il supporto morale ragazzi :) :)
99% il tecnico ti dirà che ti ricontatteranno o ti inviterà a chiamare il 187 per fissare un nuovo appuntamento.
Se è una persona disponibile, potreste accordarvi per una data successiva. ;)

:ok::ok: Imparo sempre qualcosa di nuovo :luxhello::luxhello:

Quindi anche se fosse venuto un pandaman TIM se ne sarebbe andato tanto quanto, non hanno la possibilità di farlo loro nel DSLAM dell'ARL?
Il DSLAM c'entra ben poco perché la modifica va fatta sul blocchetto (detto anche "morsettiera di permuta").
A sua volta, il blocchetto è collegato al DSLAM.
Il tecnico stacca la coppia/permuta dal blocchetto ADSL e la collega a quello VDSL2 dedicato alla FTTC.

Ciao a tutti, come state? Che novità ci sono? :)
Ehilà, Aereo! :D
Qui abbastanza bene.
Al momento non ho tantissimo tempo da dedicare al forum, ma cerco sempre di ritagliarmene un po' per dare una mano (nei limiti del possibile). ;)
Novità? Nessuna: purtroppo il mio armadio non ha ricevuto ancora l'upgrade alla 200 Mbps. :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo e Lyan

Lyan

Nuovo Utente
56
17
Il DSLAM c'entra ben poco perché la modifica va fatta sul blocchetto (detto anche "morsettiera di permuta").
A sua volta, il blocchetto è collegato al DSLAM.
Il tecnico stacca la coppia/permuta dal blocchetto ADSL e la collega a quello VDSL2 dedicato alla FTTC.

In teoria quindi non avendo io nessuna linea dovrà "collegare" dalla morsettiera delle "decadi" della secondaria a quella dellla morsettiera che poi va al DSLAM... Giusto?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
In teoria quindi non avendo io nessuna linea dovrà "collegare" dalla morsettiera delle "decadi" della secondaria a quella dellla morsettiera che poi va al DSLAM... Giusto?
Si.
Dovrà prendere una coppia in arrivo dal tuo multicoppia e collegarla al posto riservatoti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyan
M

Michele10

Ospite
Ehilà, Aereo! :D
Qui abbastanza bene.
Al momento non ho tantissimo tempo da dedicare al forum, ma cerco sempre di ritagliarmene un po' per dare una mano (nei limiti del possibile). ;)
Novità? Nessuna: purtroppo il mio armadio non ha ricevuto ancora l'upgrade alla 200 Mbps. :(
mai lo riceverà come il mio :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili